Livingston cede 3 A330?

lo scorso inverno Livingston ha operato il volo su Phuket così come Blu Panorama per conto di alcuni T.O. con la possibilità di acquistare posti anche al di fuori del pachetto vacanza;io che mi reco tutti gli anni in Thailandia mi chiedo perchè sono costretto a volare sempre con ottime compagnie come Thai e China Airlines per i diretti su BKK oppure effettuare scali in Europa e Medio Oriente sempre per BKK quando vista la grande richiesta che il nostro paese ha per questa rotta un volo diretto da parte di una compagnia italiana sarebbe molto gradito magari direttamente su una località molto richiesta come Phuket dove la sola LTU/AIR Berlin effettua diretti dall Europa nell arco dell anno con sporadici voli stagionali di compagnie come Finnair e altre charter quindi con la possibilità di attirare pax anche dal resto dell Europa magari stringendo una alleanza commerciale con qualche compagnia di linea italiana per il feederaggio...comunque anche il solo servizio leasure e di linea come l anno passato andrebbe bene certo che il costo del biglietto (oltre 930 euro)non era esattamente allettante........

lo scorso inverno Livingston ha operato il volo su Phuket così come Blu Panorama per conto di alcuni T.O. con la possibilità di acquistare posti anche al di fuori del pachetto vacanza;io che mi reco tutti gli anni in Thailandia mi chiedo perchè sono costretto a volare sempre con ottime compagnie come Thai e China Airlines per i diretti su BKK oppure effettuare scali in Europa e Medio Oriente sempre per BKK quando vista la grande richiesta che il nostro paese ha per questa rotta un volo diretto da parte di una compagnia italiana sarebbe molto gradito magari direttamente su una località molto richiesta come Phuket dove la sola LTU/AIR Berlin effettua diretti dall Europa nell arco dell anno con sporadici voli stagionali di compagnie come Finnair e altre charter quindi con la possibilità di attirare pax anche dal resto dell Europa magari stringendo una alleanza commerciale con qualche compagnia di linea italiana per il feederaggio...comunque anche il solo servizio leasure e di linea come l anno passato andrebbe bene certo che il costo del biglietto (oltre 930 euro)non era esattamente allettante........

vorrei saperlo anch`io,ma penso che siano manfrine tra t.o. e thai

ps.
anche edelweiss opera su phuket diretto,da ginevra,ma a costi proibitivi...ho fatto una simulazione ieri per dicembre e mi dà 2600
franchi ch

infatti Mostromarino potenzialmente la richiesta sarebbe molto alta e l alternativa a queste compagnie esose nel prezzo non potrebbe che avere successo .....penso anche io a questo punto che sotto ci sia qualcosa fermo restando che ad una compagnia nessuno vieta di aprire una rotta a proprio rischio e pericolo si intende;riguardo proprio a Thai ed ai suoi aumenti spropositati dei prezzi penso che con una concorrenza come quella che le potrebbe fare Livingston il successo per quest ultima sarebbe cosa sicura rivedendo un pò i prezzi ovviamente

credo che livingston quest'inverno non opererà + la phuket in quanto ha avuto disguidi con la dimensione turismo. Nel 2006 i voli erano operati da Bv, nel 2007 dopo i mille ritardi e casini vari il t.o. ha scelto LM, ma molto + cara rispetto a Bv. Nel 2008 si vociferano accordi tra dimensione turismo e Air Italy, con la quale il t.o. ha già stipulato un contratto per voli settimanali su Aruba a partire dal 31 ottobre.

Speriamo bene per I9!!! ;D

..Da quanto ne so io il contratto é saltato anche con Air Italy: il T.O dice no per una questione di costi troppo alti....I-AIGH..vedo che sei sempre molto ferrato in materia...sai dove andrà quest'anno I9 (nel periodo di bassa stagione?)?..Sai se é prevista qualche altra missione africana? :-)
Grazie per le info!
ciao ciao

Succede solo a me o anche a voi, che ogni volta che leggo questo titolo salto sulla sedia leggendo "Livingston: cade A330"?

..Da quanto ne so io il contratto é saltato anche con Air Italy: il T.O dice no per una questione di costi troppo alti....I-AIGH..vedo che sei sempre molto ferrato in materia...sai dove andrà quest'anno I9 (nel periodo di bassa stagione?)?..Sai se é prevista qualche altra missione africana? :-)
Grazie per le info!
ciao ciao

mi chiedo perche non operi gj la tratta suula tailandia.... ormai tuaa la flotta si dirige versol'oceano indiano...

Succede solo a me o anche a voi, che ogni volta che leggo questo titolo salto sulla sedia leggendo "Livingston: cade A330"?

ma è quello che sto cercando di capire, se magari ci fosse qualcuno più informato...
io mi auguro che siano solo voci..

riguardo alla Thailandia l attuale offerta dei diretti dall Italia è la seguente:Thai Airways FCO-BKK lun-merc-ven-dom;MXP-BKK lun-mart-giov-sab::: China Airlines C/S Alitalia mart-giov-dom;inoltre offrono comode coincidenze per BKK Qatar Emirates Turkish Egipt Air Aeroflot ed altre compagnie euopee da Roma e Milano e Venezia mentre Lufthansa Air France Swiss British ed altre anche da altre città con scalo nei loro hub mentre Singapore e Malaysian permettono di raggiungere anche Phuket ed altre località della Thailandia con scalo nei rispettivi hub in alternativa a BKK;per esperienza diretta i voli sono sempre molto pieni e spesso cè la lista di attesa;addirittura Thai ha aumentato il costo del biglietto di circa 200 euro negli ultimi 2 anni ma questo non frena le richieste ...insomma i presupposti ci sono tutti per ottenere un notevole successo su tale tratta se non sul diretto per Phuket

riguardo alla Thailandia l attuale offerta dei diretti dall Italia è la seguente:Thai Airways FCO-BKK lun-merc-ven-dom;MXP-BKK lun-mart-giov-sab::: China Airlines C/S Alitalia mart-giov-dom;inoltre offrono comode coincidenze per BKK Qatar Emirates Turkish Egipt Air Aeroflot ed altre compagnie euopee da Roma e Milano e Venezia mentre Lufthansa Air France Swiss British ed altre anche da altre città con scalo nei loro hub mentre Singapore e Malaysian permettono di raggiungere anche Phuket ed altre località della Thailandia con scalo nei rispettivi hub in alternativa a BKK;per esperienza diretta i voli sono sempre molto pieni e spesso cè la lista di attesa;addirittura Thai ha aumentato il costo del biglietto di circa 200 euro negli ultimi 2 anni ma questo non frena le richieste ...insomma i presupposti ci sono tutti per ottenere un notevole successo su tale tratta se non sul diretto per Phuket

a prezzi almeno superiori del 20 30 % rispetto alle tariffe LH con partenza da germania
talvolta persino swiss da lugano via zrh ,in y,ha avuto tariffe migliori
di thai dall`italia

Grazie per le info!
ciao ciao

Allora: Pare sia effettivamente saltato l'accordo per la Phuket con dimensione turismo, in compenso la destinazione Brasile è stata confermata per tutto l'anno. Poi si dice torneranno le Maldive (finalmente!) che si aggiungeranno ad Aruba. Ovviamente, come ogni anno, Air Italy sarà il vettore con + frequenze da/per il Kenya, località cult per i9! Le destinazioni Malgasce, Antananarivo e Nosy Bé, dovrebbero continuare anche dopo l'estate, ma non so per quanto, anche perchè il volo per la capitale Malgascia è di linea...e credo attenderanno di vedere che trend abbia prima di deciderne le sorti.

Inoltre, sulla linea, credo verrà lasciata Bds, mentre sono stati richiesti a quanto ho avuto modo di leggere, slots per la bri-cta, bri-blq... chissà cosa ci riserverà il Beppe! :diavoletto:

..si ma qui si parla di livingston non di air italy!!!...con tutto il rispetto per quest'ultima..dai dai..news su livingston?