Livingston cede 3 A330?

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
buongiorno ragazzi,
mi e' giunta voce da personaggi "importanti" nel mondo aeronautico di mxp che Livingston dara' via i 3 A330!!!!... quindi non operera' piu' long range!!

non so' se ne avete gia' parlato nel forum in questi giorni!...avete qualche info a riguardo?????

ciao raga

E perche' mai dovrebbe farlo? Al max nei periodi di bassa stagione potrebbe affitarne uno, ma venderli tutti e 3 mi sembra una gran sparata!

I nomi delle persone che ti hanno detto questo?

e' giunta anche a me la stessa notizia.... stessa cosa di gj moolto strano vero ...

Apparte il fatto che non è che li venda perchè non sono suoi. Li ha in locazione. Non credo per il momento che sia vero il tutto poichè in vista della stagione estiva hanno diversi charter pagati dai t.o. in anticipo, inoltre se la notizia fosse vera vorrebbe dire che il settore charter lungo raggio è veramente in crisi in italia. Ma ciò non credo perchè per prenotare le vacanze (lug ago e sett - Messico) non si trovavano posti liberi...

mah...

E perche' mai dovrebbe farlo? Al max nei periodi di bassa stagione potrebbe affitarne uno, ma venderli tutti e 3 mi sembra una gran sparata!

I nomi delle persone che ti hanno detto questo?

allora prima di tutto il leasing di un A330 so' per CERTO che e' molto costoso e le compagnie gia' fanno "fatica" ultimamente a star dentro nei costi di gestione e vendita ai t.o. , ovviamente il rincaro del carburante sta' dando una mazzata a gran parte delle compagnie mondiali...e qui non si parla solo di
piccole realta' come le nostre italiane!!!...tutto questo porta a dover abbattere i costi di bilancio e questo rende inevitabile il fatto di cedere ai lessor gli aeroplani!!!

le persone che mi danno certe notizie sono sicuramente persone che se parlano sanno cosa dicono e sicuramente ne sanno piu' di noi! credimi!!!

ragazzi...ma nessuno si e' chiesto perche' compagnie come BluPanorama e Air Italy hanno preso B757, B767 (vedi I9) B767-200??????
...meno belli da vedere, un po vecchietti, ma...costo dei leasing bassissimi, (addirittura Air Italy, li ha presi di propieta'), manutenzione e parti di ricambio meno costosi, massa piu' piccola dei A330 quindi tasse sorvolo meno care, idem per le tasse negli aeroporti, maggiore versatilita' che vuol dire la possibilita' di utilizzare 767-757 per corto-medio-lungo raggio senza rimetterci soldi!.......
...si e' vero, si vola meglio su un aeromobile nuovo.....ma l'importante ultimamente e' sopravvivere per le compagnie italiane e....almeno si salvano i posti di lavoro!!!

buongiorno ragazzi,
mi e' giunta voce da personaggi "importanti" nel mondo aeronautico di mxp che Livingston dara' via i 3 A330!!!!... quindi non operera' piu' long range!!
Ho visto ieri sera uno abbastanza importante di Livingston, il padrone. Parlando di Cartagena mi ha detto che il volo riprenderà nella stagione invernale, ma senza lo stop a Panama. Non credo che useranno i 321.

il costi di leasing di un 332 è circa lo stesso di un 763ER ovvero, per una piccola charter siamo intorno ai 470K$/mese
di 763ER buoni non ce n'è nenche l'ombra mentre qualche 332 o 333 in giro si trova, queto ha fatto esplodere i canoni dei 763ER soprattutto a causa del boom dei charter (siamo passati da 300K$ del 2001 per macchine nuove a quasi 600 per clienti a rischio insolvenza quali AZ e per macchine vecchie).
addirittura i 744 oggi sono ancora più bassi dei 763.
il 762 è molto ma molto più basso simile a quello del 752ER motorizzato PW (250 - 310 K$) mentre il 320 738 sono i giganti del settore causa elevata disponibilità di macchine.

Ovvio che gli altri costi sono a favore delle macchine boeing.

Ora siamo in periodo di vacche magre quindi qualche macchina tipo330/340 757 si trova in giro, ma nulla per i 767-300ER

Ultima modifica:
Le voci sono sempre voci, ma non la vedo così troppo infondata visto che LM è in seria crisi dal 2005 e non so ancora quanti mesi di vita potrà avere, A330 o A321 che sia!!

Che se li prenda AP!!! Sono nuovi, sono del 2003/2004 e hanno pure il crew rest sotto!! :D:D

nei 330 LM il crew rest è sopra (dal vestibolo della porta centrale c'è la scaletta cha va su, il crew rest è ricavato controsoffittando il vestibolo, i bagni, ed il galley)

hannno motori RR e non GE, ma li mantiene LH technik lo stesso

secondo me è una bufala..la voce che invece so io riguardo livingston, (un pilota di LM sui 321) è che molto probabilmente ci sarà un'espansione con l'aggiunta di due A320 (o forse c'è la possibilità che possano essere anche 3)...

:D Ragazzi le sapete tutte voi è...sul crew rest LM sono sotto ci ho volato da AV quindi nn sparate c.....sul resto ho i miei dubbi che i 330 lascino la flotta ma qui sapete tutto voi ....:diavoletto: