[LIVE] Conferenza stampa 31/3/26 - ITA Airways entra in Star Alliance

Adesso che sono ufficialmente in StarAlliance pensate che lapriranno la lounge alle 5 del mattino per il confort de tutti noi quanti ?

Mi dispiace molto che oggi non vi sia stata l'opportunità di una sessione di domande e risposte, anche perché di domande - legittime - ce ne sono diverse.

Una su tutte: verrà riproposta una partnership con Amex o gli attuali clienti della Amex Platino ITA si devono accontentare della carta "zoppa" che oggi si trovano in mano?

Si sa se ci sarà qualche benefit per *G tipo selezione gratuita del posto o simile? Con LH non c'è nulla... (da *G tramite UA)

Mi dispiace molto che oggi non vi sia stata l'opportunità di una sessione di domande e risposte, anche perché di domande - legittime - ce ne sono diverse.

Una su tutte: verrà riproposta una partnership con Amex o gli attuali clienti della Amex Platino ITA si devono accontentare della carta "zoppa" che oggi si trovano in mano?
Non volevano domande scomode di proposito, e sotto l’aspetto marketing posso capirlo.
Ma allora, a seguire, fai un incontro con la stampa, questo si.
Quanto all’amex temo che la di potrà utilizzare per sghiacciare il parabrezza…a mò di spatola…

• Haha
Reactions: AZ MS and Brendon
Non volevano domande scomode di proposito, e sotto l’aspetto marketing posso capirlo.
Ma allora, a seguire, fai un incontro con la stampa, questo si.
Quanto all’amex temo che la di potrà utilizzare per sghiacciare il parabrezza…a mò di spatola…
Qui è spiegato in dettaglio come si trasformano fino a giugno. Da luglio in poi, only God knows…

Si sa se ci sarà qualche benefit per *G tipo selezione gratuita del posto o simile? Con LH non c'è nulla... (da *G tramite UA)
In teoria non è previsto:
Priority Waitlisting
Priority Airport Standby (where allowed by law)
Priority check-in
Priority Boarding (where available)
Priority Baggage Delivery
Extra Baggage Allowance
Worldwide Lounge Access (some restrictions apply)
Gold Track (Priority Security & Immigration)

Comunque, auguri ad ITA, da domani inizia una nuova fase (attesa dall'ottobre 2021) e finalmente avrà accesso a tutti i code share e non sarà più una compagnia limitata.
Ora non resta che attendere la terza fase, cioè l'ingresso nelle JV: atlantica, con SQ, con NH e con le due cinesi (CA e ZH), così che possa esprimere al meglio il suo potenziale.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Brendon
In teoria non è previsto:

Comunque, auguri ad ITA, da domani inizia una nuova fase (attesa dall'ottobre 2021) e finalmente avrà accesso a tutti i code share e non sarà più una compagnia limitata.
Ora non resta che attendere la terza fase, cioè l'ingresso nelle JV: atlantica, con SQ, con NH e con le due cinesi (CA e ZH), così che possa esprimere al meglio il suo potenziale.
Anche in Star Alliance le varie compagnie coordinano i voli e i prezzi e le nuove aperture come nelle JV atlantiche?

Oppure è più una alleanza di altro tipo dove c'è maggiore libertà?

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Anche in Star Alliance le varie compagnie coordinano i voli e i prezzi e le nuove aperture come nelle JV atlantiche?

Oppure è più una alleanza di altro tipo dove c'è maggiore libertà?

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
La seconda che hai detto.

Comunque questo avvenimento di domani rovinerà quella che poteva essere un'idea carina per un thread da Pesce d'Aprile...

• Haha
Reactions: Sclaveno