[LIVE] Conferenza stampa 31/3/26 - ITA Airways entra in Star Alliance

Adesso che sono ufficialmente in StarAlliance pensate che lapriranno la lounge alle 5 del mattino per il confort de tutti noi quanti ?

Mi dispiace molto che oggi non vi sia stata l'opportunità di una sessione di domande e risposte, anche perché di domande - legittime - ce ne sono diverse.

Una su tutte: verrà riproposta una partnership con Amex o gli attuali clienti della Amex Platino ITA si devono accontentare della carta "zoppa" che oggi si trovano in mano?

Si sa se ci sarà qualche benefit per *G tipo selezione gratuita del posto o simile? Con LH non c'è nulla... (da *G tramite UA)

Mi dispiace molto che oggi non vi sia stata l'opportunità di una sessione di domande e risposte, anche perché di domande - legittime - ce ne sono diverse.

Una su tutte: verrà riproposta una partnership con Amex o gli attuali clienti della Amex Platino ITA si devono accontentare della carta "zoppa" che oggi si trovano in mano?
Non volevano domande scomode di proposito, e sotto l’aspetto marketing posso capirlo.
Ma allora, a seguire, fai un incontro con la stampa, questo si.
Quanto all’amex temo che la di potrà utilizzare per sghiacciare il parabrezza…a mò di spatola…

• Haha
Reactions: AZ MS and Brendon
Non volevano domande scomode di proposito, e sotto l’aspetto marketing posso capirlo.
Ma allora, a seguire, fai un incontro con la stampa, questo si.
Quanto all’amex temo che la di potrà utilizzare per sghiacciare il parabrezza…a mò di spatola…
Qui è spiegato in dettaglio come si trasformano fino a giugno. Da luglio in poi, only God knows…

Si sa se ci sarà qualche benefit per *G tipo selezione gratuita del posto o simile? Con LH non c'è nulla... (da *G tramite UA)
In teoria non è previsto:
Priority Waitlisting
Priority Airport Standby (where allowed by law)
Priority check-in
Priority Boarding (where available)
Priority Baggage Delivery
Extra Baggage Allowance
Worldwide Lounge Access (some restrictions apply)
Gold Track (Priority Security & Immigration)

Comunque, auguri ad ITA, da domani inizia una nuova fase (attesa dall'ottobre 2021) e finalmente avrà accesso a tutti i code share e non sarà più una compagnia limitata.
Ora non resta che attendere la terza fase, cioè l'ingresso nelle JV: atlantica, con SQ, con NH e con le due cinesi (CA e ZH), così che possa esprimere al meglio il suo potenziale.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Brendon
In teoria non è previsto:

Comunque, auguri ad ITA, da domani inizia una nuova fase (attesa dall'ottobre 2021) e finalmente avrà accesso a tutti i code share e non sarà più una compagnia limitata.
Ora non resta che attendere la terza fase, cioè l'ingresso nelle JV: atlantica, con SQ, con NH e con le due cinesi (CA e ZH), così che possa esprimere al meglio il suo potenziale.
Anche in Star Alliance le varie compagnie coordinano i voli e i prezzi e le nuove aperture come nelle JV atlantiche?

Oppure è più una alleanza di altro tipo dove c'è maggiore libertà?

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Anche in Star Alliance le varie compagnie coordinano i voli e i prezzi e le nuove aperture come nelle JV atlantiche?

Oppure è più una alleanza di altro tipo dove c'è maggiore libertà?

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
La seconda che hai detto.