L'Italia diventa per Swiss il terzo mercato straniero

Probabilmente però Torino con la Svizzera ha rapporti di business che Firenze non ha e che facevano andare molto bene il volo fino alla fine degli anni '90. Ribadisco quindi la mia perplessità sulla mancanza di un nuovo inizio di collegamenti oggi, con Swiss. Ma forse è soltanto questione di tempo...
Io ero fedelissimo dell'hub di ZRH ad es., praticamente volavo sempre SR data la scarsità di diretti da TRN o per gli intercontinentali.
Tra l'operativo intelligente di SR (con Crossair), la dimensione umana di ZRH, era impossibile non trovarsi bene con quel binomio.
A cui si aggiungeva un piccolo tocco d'italianità con i giornali a bordo del lungo raggio e del personale di cabina.

Probabilmente perche Firenze riceve ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo e Torino no.

Non si giustificherebbe il fatto che ci siano iversi dailyAd LX dei turisti importa relativamente, quello che interessa è che la classe superiore si riempa non come qui in Italia che andiamo ad urlare ai 4 venti che una certa compagnia vola piena, ma dietro non davanti.

Hai capito male: le destinazioni non saranno solo Monaco e Francoforte, ma varie città europee.

Non saranno per nulla nè Monaco nè Francoforte nè altre destinazioni in Deutschland. Per la germania fanno direttamente loro (tramite regionals). Saranno destinazioni europee con buon traffico business da Milano. Da gennaio 2009 quindi in sostanza LH apre base a MXP. Mi fermo qui, non vorrei andare OT.

Per tornare a Swiss, comunque basta vedere i CRS; i loro voli sono praticamente sempre pieni, e oltretutto non raramente operato da 319 (qualche volta anche 320), che su un volo inesistente come il MXP-ZRH fa un po' specie, no?

Per tornare a Swiss, comunque basta vedere i CRS; i loro voli sono praticamente sempre pieni, e oltretutto non raramente operato da 319 (qualche volta anche 320), che su un volo inesistente come il MXP-ZRH fa un po' specie, no?

Il MXP-ZRH di LX penso sia riempito in gran parte da pax che proseguono poi per altre destinazioni via Zurigo

Zurigo per quanto bella e ricca possa essere non credo abbia un appeal enorme, oltretutto vista la distanza da milano, andarci in aereo è tutt'altro che conveniente, per i più.

La MXP-ZRH p2p penso abbia molto traffico business specie nel settore bancario

Italia terzo mercato straniero dopo quello tedesco e... ? Francese ?

MXP-ZRH 6 daily AR1/319
VCE-ZRH 3 daily F100 (Contactair)
FLR-ZRH 3 daily AR1
FCO-ZRH 4 daily 320
NAP-ZRH 1 daily 320 (c/s AirOne)

Italia terzo mercato straniero dopo quello tedesco e... ? Francese ?

MXP-ZRH 6 daily AR1/319
VCE-ZRH 3 daily F100 (Contactair)
FLR-ZRH 3 daily AR1
FCO-ZRH 4 daily 320
NAP-ZRH 1 daily 320 (c/s AirOne)

Su VCE da quanto tempo è che opera Contactair? mi ricordavo degli Avro...