[Lista aggiornata] - Connessione Wi-Fi Aeroporti

• Autore Discussione Autore Discussione EmJu
  • Data d'inizio Data d'inizio

Re: Connessione Wi-Fi Aeroporti

Oslo Rygge RYG wifi gratuito, senza codici... funziona benissimo. L'aeroporto però rimane abbastanza low cost. A Valencia VLC i primi 15 minuti sono gratis, poi ti fanno pagare.
Secondo me il wifi dovrebbe essere gratuito in tutti gli aeroporti, o almeno una mezz'oretta... Non mi cambia molto se sono in Italia, visto che ho internet sul cellulare, ma all'estero è utilissimo.

Probabilmente, il servizio a pagamento rappresenta una discreta entrata.
I 20/30 minuti offerti da alcuni aeroporti sono un'ottima cosa (specie se non bloccano i servizi VoIP), perchè permettono di comunicare le cose più importanti. Chi ha particolari necessità può pagare, e chi si sente morire se non va su Facebook e Twitter... aspetterà. :)

Con grande sorpresa trovo il wifi gratuito e funzionante senza limitazioni all'aeroporto di REG. Per una volta, ben fatto SOGAS !

CGH: posto perchè collegato all'unica wifi gratis delle tremila esistenti, ognuna delle quali ti porta sul proprio sito per indurti in tentazione nelle offerte a tempo, tipo 10 minuti = un importo spropositato. Tutte meno una, chissà quanto dura.

Mi chiedo se qualcuno di voi usa boingo (www.boingo.com).
Io sono stato abbonato per ca un anno, poi chiuso perché 9 volte su 10 non si riusciva a fare il login.

Conoscete qualche alternativa? Ipass?

Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

No, però alcune volte ho potuto collegarmi ad alcune wifi usando il credito Skype.

Oslo Rygge RYG wifi gratuito, senza codici... funziona benissimo. L'aeroporto però rimane abbastanza low cost. A Valencia VLC i primi 15 minuti sono gratis, poi ti fanno pagare.
Secondo me il wifi dovrebbe essere gratuito in tutti gli aeroporti, o almeno una mezz'oretta... Non mi cambia molto se sono in Italia, visto che ho internet sul cellulare, ma all'estero è utilissimo.

A BGY è a pagamento...........bella faccia di M...A:sconfortato:

KRK e WAW (più di un hotspot), Free ed illimitate. GDN, free ed illimitata ma con della noiosissima pubblicità da togliere prima di poter navigare. KGD a pagamento, SVO free ed illimitata, VKO free ed illimitata ma funziona bene solo nella hall prima dei controlli di sicurezza. LED free ed illimitata. Ho viaggiato tra Polonia e Russia dal 10 al 24 Luglio scorsi.

Anche al McCarran di Las Vegas (LAS) pochi giorni fa ho sperimentato un'ottima connessione wi-fi gratuita. in realtà era offerta da uno sponsor e quindi la schermata iniziale andava sul sito di questa società (finanziaria), ma poi si poteva navigare liberamente e senza inserire alcun dato per la registrazione. Non so però se è una cosa temporanea o a regime.

DUB T1, da cui scrivo, sembra conceda wifi illimitato.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

KRK e WAW (più di un hotspot), Free ed illimitate.

A WAW no di certo. Ci sono passato pochi giorni fa. Scannerizzando la carta di imbarco con apposite macchinette, viene rilasciato un codice che scade dopo 30'.
E non fa fare una seconda scansione.

Charleroi perfettamente allineato con la casa madre VCE ... WI-FI a pagamento e postazioni fisse a pagamento se non ricordo male 2 euro ogni 15'

Dopo la liberalizzazione del Wi-Fi da parte del governo Italiano, speriamo che rendano questo servizio gratuito negli aeroporti ( 20-30 minuti andrebbe benissimo ) ma anche nei vari comuni Italiani.
Infine sarebbe interessante copiare l' idea di Norwegian che permette l' accesso gratuito all' interno dell' aeromobile.

Bucarest Otopeni - accesso WiFi gratuito, ma il segnale è presente solo nella parte nuova del terminal.

A FCO l'ho usato qualche giorno fa e funzionava abbastanza bene (30 minuti gratis).
Forse giusto un po' macchinosa la richiesta delle credenziali che si ricevono via sms, ma nel complesso funziona anche con un numero americano.

non ho mai provato a registrarmi perchè temevo l'addebito automatico in caso di sforamento dei 30 minuti: è disponibile un contatore? l'addebito parte automatico? visti i costi esorbitanti non mi sono fidato...

FRA T1: 30min iniziali gratuiti, nessun blocco dei servizi voip.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

Gratis anche a Salisburgo, Knock e se non erro Vilnius.
Stansted gratis un'ora al giorno.

Trieste a pagamento (linkem).