[Lista aggiornata] - Connessione Wi-Fi Aeroporti

• Autore Discussione Autore Discussione EmJu
  • Data d'inizio Data d'inizio

Re: Connessione Wi-Fi Aeroporti

a TIA e free, ma a volte non funziona tanto bene.
Il migliore che ho trovato e ad Oslo Torp. Veloce, facile e gratis.

Vodafone ha un pacchetto a 2 euro (e mezzo) ma son solo 50mb.

Anche Pek ha wifi free, ma bisogna registare il passaporto ed é lentissimo

A fco ho preso la password, ho dato il mio numero di telefono per averla, ma entrambe le volte non ha mai funzionato. son stato sfortunato

Aggiungo per esperienza a quelli già riportati, Wifi gratuito veloce:
- VIE
- SVO
-DME
(Provati settimana scorsa)

A TLV e' gratis, senza limiti di tempo, copre sia air che land side (zona arrivi inclusa)

TIM da quest'anno offre il roaming dati UE e USA ma per il resto del mondo niente, anche con il BB e opzione free roaming me le hanno suonate bene bene per accessi (a loro dire) su APN diversi. Se sei a conoscenza di offerte flat rate diverse la condivisione dell'info è gradita

Ecco una notizia fresca riguardo il Wi-Fi: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-07-23/governo-liberalizza-wifi-decreto-101758.shtml

Oggi usare internet è come bere un caffè e con tutte le persone che prendono l' aereo giornalmente andrebbe garantito un servizio gratuito in tutti gli aeroporti. Penso che i vari esempi citati siano interessanti! Anche per 60 minuti (free) andrebbe bene.
Ho preso più volte la compagnia aerea Norwegian ed ho potuto collegarmi al loro servizio wi-fi free durante il volo! La connessione non era rapida ma considerando che navighi dentro un aereo non è male.

Io aggiungo Toronto Pearson che ha un ottimo WIFI gratuito e ONNIPRESENTE all'interno di tutte le zone di tutti i terminal.

Sorprendentemente anche Caracas ha WIFI gratuito e illimitato

Pechino ce l'ha ma per attivarlo è una menata che ti fa passare la voglia

LAX c'è l'ha e funzionava discretamente bene

A FCO ho tentato di provarlo, vengono chiesti i dati della carta di credito in caso di superamento dei 30 minuti, ma una volta compilati tutti i campi, appare una pagina di errore... connessione quindi assente... altre persone hanno avuto lo stesso problema.

TIM da quest'anno offre il roaming dati UE e USA ma per il resto del mondo niente, anche con il BB e opzione free roaming me le hanno suonate bene bene per accessi (a loro dire) su APN diversi. Se sei a conoscenza di offerte flat rate diverse la condivisione dell'info è gradita

Alla fine la cosa più semplice e' sempre prendersi una SIM locale.

Alla fine la cosa più semplice e' sempre prendersi una SIM locale.

zitto che se ti sente TW ti scomunica :D

cmq. vodafone offre, in europa, 500MB di roaming a tre euro, più un tot di minuti e telefonate; a me sembra un'offertona onestamente...qua in germania se non hai piano dati attivo e vuoi fare una connessione una tantum, paghi 5euro per 500MB...

Io nella mio micro micro realtà con TIM ho 250mb di traffico da usa ed europa al mese oltre a 1000 minuti di chiamate in ricezione e 500 in uscita. Fanno un piano simile anche per la navigazione con chiavetta / ipad con 600mb bimestrali da USA ed Europa.

A FCO funzionava bene il sistema che forniva Alitalia (ma ripeto funzionava perchè ora non c'è più nemmeno la rete).

Tre nei paesi dove ha copertura propria (Honk Kong / Inghilterra... etc etc) mantiene il pacchetto dati del tuo abbonamento in Italia, quindi se hai un flat in Italia sarà valido anche li.

Mi pare che nel 2014 saranno abolite le tariffe di roaming in UE, quindi immagino che si potrà usare il proprio piano dati/voce senza problemi.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

CHQ e TIA wifi gratis, ma non reggono troppe connessioni.

Bari BRI - Wifi gratis
Oslo Rygge RYG - Wifi gratis
Paris CDG - 15 minuti gratis, poi a pagamento

A ICN e GNV Wifi gratuito, affidabile e veloce. Anche CTS ma forse ci vuole la registrazione (non ricordo).

Dimenticavo ORY. 15 o 30 minuti gratis (non ricordo), poi a pagamento.