L'IRAN nega il rifornimento alle compagnie aeree Europee ed alcune Arabe

• Autore Discussione Autore Discussione UM78
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso sia altamente rischioso, alla luce di queste esercitazioni missilistiche, anche per aerei civili, europei e non, il sorvolo dei cieli iranici. Ma una compagnia aerea potrebbee di punto in bianco cancellare i voli a tempo indeterminato verso un qualsiasi stato? Pagherebbe però qualche penalità ai gestori aeroportuali in quanto detentrice di slot?

Le guerre in Irak e Afghanistan stanno praticamente al lumicino, e quindi dovrà,prima o poi,iniziarne un altra.

tristemente quoto: ogni anno gli USA spendono centinaia di milioni di dollari per la difesa...davvero credete che le armi vecchie le aziende fornitrici se le riprendano
indietro con la permuta? bisognerà pur smaltire le scorte in qualche modo, altrimenti l'economia muore...

Alla fine sta a terra pochissimo ad Ankara.
Sull'ultimo volo disponibile ad esempio si è fermato 36 minuti all'andata e 29 minuti al ritorno

Volo AZ 756
del 31 dicembre 2011 Roma, Fiumicino ESB

Orario Programmato 18.40 22.25
Orario Effettivo 19.10 22.41
Status attuale del volo Atterrato

Volo AZ 756
del 31 dicembre 2011 ESB Teheran, Imam Khomeini International Airport

Orario Programmato 23.10 3.10 *
Orario Effettivo 23.17 3.10
(*) Cambio giorno.

Volo AZ 757
del 01 gennaio 2012 Teheran, Imam Khomeini International Airport ESB

Orario Programmato 4.10 5.30
Orario Effettivo 3.55 5.25

Volo AZ 757
del 01 gennaio 2012 ESB Roma, Fiumicino

Orario Programmato 6.15 8.10
Orario Effettivo 5.54 7.41
(*) Cambio giorno.

Lasciamogli fare a tutti quello che vogliono allora!

No ma io dico...

Tu chi sei per giudicare cosa è giusto o sbagliato per un popolo che vive a migliaia di kilometri da te?
Hanno le loro leggi e la loro sovranità? Avranno diritto a fare ciò che vogliono?
Gli inglesi possono negargli il carburante e loro non possono fare lo stesso?

Tu chi sei per giudicare cosa è giusto o sbagliato per un popolo che vive a migliaia di kilometri da te?
Hanno le loro leggi e la loro sovranità? Avranno diritto a fare ciò che vogliono?

Come ti hanno gia' scritto da un altra parte, per le discussioni private esistono i...PVT... Evitiamo che ci chiudano la discussione per commenti che tutto sono fuorché attinenti all' aviazione civile..
Grazie

Come ti hanno gia' scritto da un altra parte, per le discussioni private esistono i...PVT... Evitiamo che ci chiudano la discussione per commenti che tutto sono fuorché attinenti all' aviazione civile..
Grazie

D'accordo con te....perchè non lo hai detto anche a tutti gli altri?

Come aggirare un embargo.....almeno sembra...

A controversial deal allowing Iran Air to refuel at Manston airport will come to an end, the Isle of Thanet Gazette can reveal. Airport boss Charles Buchanan said the company would not be using the airport any more, but said this had nothing to do with recent publicity over the arrangement.

It was claimed Iran Air planes were using the airport to dodge US sanctions. Mr Buchanan said:

"By accepting Iran Air flights for refuelling there is nothing wrong being done. What we are doing is in conjunction and in liaison with the Department of Transport and is not offending any relations."

Iranian planes are banned from refuelling in countries that have economic ties with America. but can avoid sanctions by filling up at privately owned airports such as Manston. The Iran Air flights are allowed to land at Heathrow however they are not able to refuel for the journey home at any airport that has trade links with the US. Mr Buchanan said:

"The arrangement is coming to an end. It has been going on for around eight months and they have now decided to make other arrangements."

Mr Buchanan said he did not know where Iran Air will refuel from now on.

thisiskent 2nd Dec 2011

Per come io conosco Iran ma non cosi bene come l'utente con elmeto al inizio pagina penso che sia un po piu fumo che realita nella solita dimostrazione di forza nel stretto di Hormutz

In termini militari Iraq era 10 volte piu armato, attreziato etc ma e crollato militarmente in una settimana. Iran secondo me che ha la maggioranza della popolazione contro del regime

non fa tanta paura. Beh diciamo che a me si, ma forze al zio no. Il probleme che non che xe sghei ultimamente e per cio ci pensano due volte

Il regime un po di schiffo fa e molto provocatorio. Vediamo come proccede. Penso che oltre al non rifornimento non succedera nulla. Anca i aiatollah sanno se scoppio qualcosa metta della popolazione se la fila. Non e Nord Korea

Spero non ho giudicato nessino che non voglio far la fine del TW. Io son amico dei piloti

?..
L Iran era una civiltà occidentale, sotto lo Scia'..certo non un modello di democrazia..
Io non ci sono mai stato, ma sono stato 5 volte negli EAU. Abbastanza per vedere arrivare in nave frotte di giovani iraniani (donne soprattutto) per divertirsi a Dubai..
L informazione porta libertà e democrazia, non l embargo.
Premesso questo, sottoscrivo parola per parola quanto sopra.

Giusto una domanda, Off Topic, ma giusto una.
Ahmadinejad come ci è arrivato al potere? A me sembra abbia vinto delle elezioni a suffragio universale. La smettiamo di chiamarlo "regime"??

Ahmadinejad come ci è arrivato al potere? A me sembra abbia vinto delle elezioni a suffragio universale. La smettiamo di chiamarlo "regime"??

[OT] Mi vengono in mente giusto un paio di stati in cui vigeva un assolutismo mascherato da scelta popolare. [/OT]

Da albanese ti dico. Hasta la vitoria siempre. Nessuno si permetti di chaiamare il potere democratico di Iran un regime. Siamo scherzando ora o sono i giorni prefestivita. Areo. Ciapa un aereo e vai e cosi magari te svegli

Sul fatto che bastino delle elezioni a suffragio universale per garantire la democraticità di un governo ho molte perplessità.
Anzi, è tipico dei regimi autoritari ammantarsi di un'aura democratica tramite elezioni, non per forza pilotate ma comunque poco credibili.

I capi di governo dei due regimi più autoritari in Europa del secolo scorso ricordo ebbero in primis l'appoggio delle urne prima che delle milizie e degli eserciti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.