L'inverno di VBS

tal Giannantonio Stella martedi a Ballarò sentenziava:

...negli anni 90 si decise di potenziare l'irraggiungibile aeroporto di Malpensa come hub anziché puntare su altri aeroporti molto meglio posizionati come Ghedi-Montichiari....

il personaggio di solito non dice castronerie, ma io sta cosa (l'esistenza di un progetto alternativo basato nella pianura bresciana) l'ho anche cercata negli archivi.... ma non mi risulta veritiera

Esisteva,

montipista.bmp

quella di traverso doveva essere la terza pista
se la Lega fosse nata a Bresca invece che a Varese..................

Ma veramente esiste qualcuno che ancora oggi può pensare che l'aeroporto di Milano si potesse fare a 120 (centoventi) km da Milano?

Magari poi sono gli stessi che pensano che Malpensa sia troppo lontana da Milano !!!

..la società di gestione di vbs è la stessa di vrn: l'idea di qualke tempo fa era quella di trasformare lipo in un aeroporto aperto ai cargo, ma la situazione non è semplice, vuoi x l'esistenza di altri grandi centri un pò troppo vicini, vuoi x la presenza di lipl a 3 nm!!
..con la sospensione di air bee adesso si respira(almeno x noi cta di garda), visto ke i postali non sono per niente gratificanti :)

Il Sabato si aggiungerà un secondo charter da Londra/Gatwick, operato dalla compagnia Monarch Airlines, nuovo ospite di VBS.