L'imbucata seriale

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,798
5,060
161
Milano
La testata è Il fatto quotidiano, l'estensore Guido Bagatta, ma il contenuto fa riflettere.

Ci mancava l’imbucata seriale
Vorrei presentarvi, per concludere, Marilyn Hartman, quella che mezza America chiama oramai, l’imbucata seriale. La sessantatreenne signora si è infatti specializzata, negli anni, a volare senza biglietto e infilarsi in camere di albergo senza averle prenotate. Interi reparti di polizia di parecchi stati l’hanno già arrestata più volte, ma Marilyn, causa anche il sovraffollamento delle prigioni e le sue buone maniere, è sempre riuscita a cavarsela con pochi giorni di prigione per poi riprendere la sua attività. Nell’ultima settimana, tanto per spiegarvi meglio, ha volato gratis da Minneapolis a Jacksonville, dove, una volta arrivata in aeroporto, è salita su uno shuttle per un resort a 5 stelle dove ha dormito la notte successiva, senza ovviamente pagare un dollaro per il soggiorno. Arrestata dalla polizia della Florida, ma subito liberata, la Hartman il giorno dopo era all’aeroporto di Los Angeles e quello successivo a Phoenix. Al di là di complimentarci con lei per la sua scaltrezza nel muoversi, ci sarebbe forse anche dire che, in un periodo come questo di massima allerta negli scali americani, non è molto confortante che una signora qualunque possa salire a bordo di voli super controllati, senza documenti e carta di imbarco. Ma succede.

Ma l'articolo ha un fondo di verita'? e come accade questo?

Posso immaginare che uno si imbuchi in un hotel (soprattutto una ragazza carina, in genere non ha problemi a trovare qualcuno che la ospita gratis ;) per alcuni uomini puo' anche capitare, ma non sempre) ma in un aeroporto come ci si imbuca in un volo, passa i controlli di sicurezza, sale a bordo, etc.

A ma pare tanto una balla. O forse la signora usa altri espedienti (carte di credito di altri? Miglia truffaldinamente prese "in prestito" da sconosciuti?)? mi chiedo...

In effetti l'articolo mi pare abbastanza romanzato: dice che "ha volato gratis" e non che era senza un biglietto, inoltre puoi sempre arrivare in un albergo con una carta tarocca o andartene senza pagare e gli shuttle sono gratis. Direi una non-notizia...
Grande Bagatta (per l'NBA!!!) :)