Licenziamenti in Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superjet

Utente Registrato
18 Aprile 2008
133
0
0
Abbiamo finito di giocare, adesso si fa sul serio. Il commissario Fantozzi ha consegnato 40 lettere di licenziamento ad altrettanti Dirigenti. Ci siamo arrivati fino ad oggi si è scherzato ma adesso ci sono tante persone tra i 40 e 55/60 anni che da domani sono senza stipendio e chissà quando vedranno la buonuscita ed il TFR, mentre domani sera a Villa Madama qualcuno festeggia il gran successo di CAI. Altre 60 licenziamenti sono stati preannunciati ai rimanenti Dirigenti. Buona fortuna a chi lascia e a chi rimane!

Abbiamo finito di giocare, adesso si fa sul serio. Il commissario Fantozzi ha consegnato 40 lettere di licenziamento ad altrettanti Dirigenti. Ci siamo arrivati fino ad oggi si è scherzato ma adesso ci sono tante persone tra i 40 e 55/60 anni che da domani sono senza stipendio e chissà quando vedranno la buonuscita ed il TFR, mentre domani sera a Villa Madama qualcuno festeggia il gran successo di CAI. Altre 60 licenziamenti sono stati preannunciati ai rimanenti Dirigenti. Buona fortuna a chi lascia e a chi rimane!

non solo a palazzo madama....anche qui c'è chi stappa bocce di pregiato champagne da prima classe Singapore Airlines...che tristezza

Nessuno sa che Aponte è uscito da CAI? Nessuno sa che fra tre anni Alitalia sarà in mano a AF o LH? Nessuno insomma si è reso conto che l'operazione è stata una grande truffa ai danni dei contribuenti e dei lavoratori? I soci Cai in tre anni non investendo un soldo di tasca loro se ne andranno a mani piene, facendo una pernacchia a 56 milioni di italiani tranne poche decine :D:D:D:D

Si fa sul serio? Sei sicuro? Con i più grossi banditi del panorama finanziario italiano che serietà ci può essere....vorrò essere su questo forum tra qualche anno, ma tanto per iniziare mi basta la prossima estate:D:D:D

Nessuno sa che Aponte è uscito da CAI? Nessuno sa che fra tre anni Alitalia sarà in mano a AF o LH? Nessuno insomma si è reso conto che l'operazione è stata una grande truffa ai danni dei contribuenti e dei lavoratori? I soci Cai in tre anni non investendo un soldo di tasca loro se ne andranno a mani piene, facendo una pernacchia a 56 milioni di italiani tranne poche decine :D:D:D:D
beh carp Pamico...ma questo lo si sapeva dall'inizio...solo che cche come si suol dire: non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire!
Eh si...L'importante è aver fiducia ed esser bravi consumatori

si ma qui si parla di licenziamenti, giusto o sbagliati che siano, e senza entrare nel merito, sarebbe il caso che certe considerazioni le facciate in altri thread...se non altro per rispetto di chi da domani si va a cercare un'altro lavoro.
pace e bene
I-PAUL lascia perdere.... certa gente che gode dei licenziamenti li vorrò vedere quando tocca a loro...e mi auguro gli capiti a 40 anni con 20 anni di servizio

si ma qui si parla di licenziamenti, giusto o sbagliati che siano, e senza entrare nel merito, sarebbe il caso che certe considerazioni le facciate in altri thread...se non altro per rispetto di chi da domani si va a cercare un'altro lavoro.
pace e bene

Mi autocancello. Probabilmente non riesco a spiegarmi .
Saro' piu' breve. Sono molto dispiaciuto che per fermare il POZZO mangiasoldi di Alitalia ci debbono essere dei licenziamenti. Ma sono contento che finalmente questa ALITALIA sia giunta al termine.

Chiedo scusa se prima mi sono espresso in maniera errata.

Tiz

Ultima modifica:
........ Non so se i licenziamenti siano giusti o sbagliati, ma so che gli stipendi in questi anni sono stati fatti con i soldi dei contribuenti Italiani. Le persone che verranno licenziate non avranno problemi a trovare un 'altro lavoro se sono state persone corrette e oneste.

Se invece sono personaggi che hanno CAVALCATO il carrozzone Alitalia , sfruttando solo privilegi e non dando niente all'azienda, avranno , giustamente, molte piu' difficolta'.

Tiz
Scusa, domanda senza malizia...ma tu vivi in Italia?

........ Non so se i licenziamenti siano giusti o sbagliati, ma so che gli stipendi in questi anni sono stati fatti con i soldi dei contribuenti Italiani. Le persone che verranno licenziate non avranno problemi a trovare un 'altro lavoro se sono state persone corrette e oneste.

Se invece sono personaggi che hanno CAVALCATO il carrozzone Alitalia , sfruttando solo privilegi e non dando niente all'azienda, avranno , giustamente, molte piu' difficolta'.

Tiz

Stendo un velo pietoso su ciò che hai scritto..... non sai ciò di cui parli

si se lavori bene,sei un bravo lavoratore,ritroverai subito posto,magari allo stesso stipendio di prima e lavorando da subito con contratto indeterminato per un privato

ao ma te da dove esci? dal libro delle fiabe? certe considerazioni le possono fare gli stolti oppure i bambocci di 20 anni che non hanno preso in mano manco cazzuola e secchio di calce...

povero te se pensi che il mondo vada così...povero te! :(

si se lavori bene,sei un bravo lavoratore,ritroverai subito posto,magari allo stesso stipendio di prima e lavorando da subito con contratto indeterminato per un privato

ao ma te da dove esci? dal libro delle fiabe? certe considerazioni le possono fare gli stolti oppure i bambocci di 20 anni che non hanno preso in mano manco cazzuola e secchio di calce...

povero te se pensi che il mondo vada così...povero te! :(

Probabilmente saro' stolto, ma i BRAVI lavoratori lavorano. Si adattano, io l'ho fatto molte volte.

Non e' vero che in Italia manca il lavoro. Chi ha voglia di lavorare uno stipendio a casa lo porta.

Tiz

Non era mia intenzione GODERE dei licenziamenti, e chiedo scusa se ho dato questa impressione. Purtroppo e' un bagno di sangue che e' stato evitato x decenni. Mi auguro solo che i licenziamenti siano in basati sulla MERITOCRAZIA.

Tiz

Sono una persona corretta ed onesta... farei un bel copia incolla di tutti i miei turni mensili e di tutte le ferie, malattie e permessi mai goduti in sei anni... ma evito. Dicevo, sono corretto onesto ed ho pure la mentalità bacchettona e lavoratrice del nord est, ma da il lavoro l'ho perso, i licenziamenti non sono stati fatti in base alla meritocrazia o nullafacenzia (coniato nuovo termine!). E l'ho perso da sette mesi e non ne trovo altri, perchè non è facile, per nessuno.
E non so perchè ancora mi arrabbio con gente come te che parla senza sapere cosa c'è dietro... da tutto ciò, dall'intolleranza che vedo e sento ogni giorno ho imparato. Ho imparato a non arrabbiarmi con la ragazza che risponde al centralino, che viene (sotto)pagata e non ha colpa se la mia bolletta era sbagliata. Ho imparato a non arrabbiarmi con il postino che non mi porta la posta, perchè ogni 15 giorni lo spostano, visto che un precario. Ho imparato che se c'è uno sciopero non posso prendermela con l'unica persona che quel giorno si è recata al lavoro. Ho imparato a rispettare gli altri. Rispettare.

Sono una persona corretta ed onesta... farei un bel copia incolla di tutti i miei turni mensili e di tutte le ferie, malattie e permessi mai goduti in sei anni... ma evito. Dicevo, sono corretto onesto ed ho pure la mentalità bacchettona e lavoratrice del nord est, ma da il lavoro l'ho perso, i licenziamenti non sono stati fatti in base alla meritocrazia o nullafacenzia (coniato nuovo termine!). E l'ho perso da sette mesi e non ne trovo altri, perchè non è facile, per nessuno.
E non so perchè ancora mi arrabbio con gente come te che parla senza sapere cosa c'è dietro... da tutto ciò, dall'intolleranza che vedo e sento ogni giorno ho imparato. Ho imparato a non arrabbiarmi con la ragazza che risponde al centralino, che viene (sotto)pagata e non ha colpa se la mia bolletta era sbagliata. Ho imparato a non arrabbiarmi con il postino che non mi porta la posta, perchè ogni 15 giorni lo spostano, visto che un precario. Ho imparato che se c'è uno sciopero non posso prendermela con l'unica persona che quel giorno si è recata al lavoro. Ho imparato a rispettare gli altri. Rispettare.

io pisano non ti rispondo,quoto lui per risponderti,soprattutto quando dice...i llavoro non lo trova da 7 mesi...so che bisogna adattarsi,ma questo è il minimo...sicuro che basta adattarsi ed essere bravi lavoratori? se ne sei sicuro,sono contento per te che sei un inguaribile ottimista,io devo dire che a volte non basta la volontà per arrivare dove si vuole

Il carrozzone volante finalmente tocca terra.

ERA ORA!

Tiz

il no comment sarebbe d'obbligo, sia perchè secondo me parli senza sapere di cosa parli, sia perchè ci sono delle regole su questo forum -tiro al piattello
ma
una domanda : cosa ne sai tu per dire simili sciocchezze?
una curiosità : ci hai pensato prima di scriverla?

Mi sono autocancellato perche' probabilmente mi ero espresso male.
Io pero' sono una persona sincera e non sono ipocrita. Per cambiare ALITALIA i licenziamenti (atti dolorosi, anche io li ho subiti) erano necessari.
Necessari.... non ho detto giusti. Necessari per la mala gestione ecc ecc e a farne le spese.... i lavoratori.

Forse è stata scelta una strada che portera' meno licenziamenti rispetto al fallimento e alla chiusura. CAI aveva parlato di una lista, di bravi e cattivi, ecco perche' ho parlato di Meritocrazia.

Se poi tutto questo non viene applicato..... e' un vero peccato.

Non volevo mancare di rispetto a chi perde il lavoro, se l'ho fatto chiedo scusa.

Tiz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.