A ORD servi un buon bacino business che solo il primo che arriva riesce a fidelizzare, in più ha connessioni verso ovunque in Nord America.Citazione:Messaggio inserito da AZ680
Perchè ORD ??? Non tira di più MIA, specie d'inverno ???
Quoto. ORD è un hub importantissimo ed è meglio che LH/UA aprano la rotta prima di AA. Inoltre è una destinazione su cui si può caricare molto cargo.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
A ORD servi un buon bacino business che solo il primo che arriva riesce a fidelizzare, in più ha connessioni verso ovunque in Nord America.
MIA sarebbe un p2p anche se il mercato c'è, pure per il cargo.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Quoto. ORD è un hub importantissimo ed è meglio che LH/UA aprano la rotta prima di AA. Inoltre è una destinazione su cui si può caricare molto cargo.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
A ORD servi un buon bacino business che solo il primo che arriva riesce a fidelizzare, in più ha connessioni verso ovunque in Nord America.
MIA sarebbe un p2p anche se il mercato c'è, pure per il cargo.
Lato MXP non mi pare che Star Alliance abbia in programma lo sviluppo di una rete di voli feeder...Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Quoto, il problema è che se l'aprisse AA ci sarebbe possibilità di connessione solo ad ORD, non che sia un grande problema, ma se le possibilità di connessione sono sia da una parte che dall'altra l'aereo è più facile da riempire.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Lato MXP non mi pare che Star Alliance abbia nè oggi nè in programma lo sviluppo di una rete di voli feeder...Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Quoto, il problema è che se l'aprisse AA ci sarebbe possibilità di connessione solo ad ORD, non che sia un grande problema, ma se le possibilità di connessione sono sia da una parte che dall'altra l'aereo è più facile da riempire.
Le cose nel mondo reale non funzionano così. Stiamo parlando di LH e soci, non delle compagnie di noartri che pensano di fare hub con 20 aerei di lungo raggio...Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Basta un C/S con qualche compagnia e il gioco è fatto.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Le cose nel mondo reale non funzionano così. Stiamo parlando di LH e soci, non delle compagnie di noartri che pensano di fare hub con 20 aerei di lungo raggio...Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Basta un C/S con qualche compagnia e il gioco è fatto.
Citazione:Messaggio inserito da EK412
Recupero il thread per postare un link con un articolo (in tedesco) uscito ieri a proposito di questa faccenda e menzionato in un thread su airliners.net dove si parla di BBJ piuttosto che di WB "regolari" per eventuali operazioni LH a MXP.
http://www.handelsblatt.com/News/Jo...ult.aspx/lufthansa-ab-mailand-in-die-usa.html
Citazione:Aus Deutschland plant Lufthansa nach Informationen aus Branchenkreisen aktuell keine Transatlantikflüge aus anderen deutschen Städten als aus Frankfurt, München und Düsseldorf. Im vergangenen Jahr hatte sich Lufthansa entschieden, ab 2008 auch aus Düsseldorf mit großen Maschinen nach New York, Toronto, Chicago (ab Mai) und Miami (ab Oktober) zu fliegen. Mindestens einer der beiden bis dato am Rhein stationierten Business-Class-Jets wird deshalb abgezogen und im Sommer von München nach Dubai fliegen. Über die Verwendung des zweiten Jets, der in Kooperation mit Privatair betrieben wird, soll bis nächste Woche entschieden sein. Die Maschine könnte etwa ab Mailand fliegen.
Citazione:Messaggio inserito da venexiano
Particolarmente interessante è l'ultima parte di questo paragrafo dell'articolo citato:
Citazione:Aus Deutschland plant Lufthansa nach Informationen aus Branchenkreisen aktuell keine Transatlantikflüge aus anderen deutschen Städten als aus Frankfurt, München und Düsseldorf. Im vergangenen Jahr hatte sich Lufthansa entschieden, ab 2008 auch aus Düsseldorf mit großen Maschinen nach New York, Toronto, Chicago (ab Mai) und Miami (ab Oktober) zu fliegen. Mindestens einer der beiden bis dato am Rhein stationierten Business-Class-Jets wird deshalb abgezogen und im Sommer von München nach Dubai fliegen. Über die Verwendung des zweiten Jets, der in Kooperation mit Privatair betrieben wird, soll bis nächste Woche entschieden sein. Die Maschine könnte etwa ab Mailand fliegen.
In pratica, dei due BBJ (o ACJ, non ricordo) che non voleranno più da DUS, uno servirà per la MUC-DXB, mentre il secondo potrebbe essere basato proprio a MXP: la decisione dovrebbe essere presa entro la prossima settimana.
Citazione:Messaggio inserito da EK412
Qualcuno sa nello specifico di che velivoli si tratta? PrivatAir?