LH, Sindacato Piloti VC avvia sciopero indeterminato


che LHI sia una porcata se vista da un lavoratore LH original è evidente
che LHI vista dall'italia sia ancora peggio è ancora più evidente

che nel 2010 multinazionali pubbliche o quasi debbano inseguire escamotage di bassa lega (che per inciso non giovano nessuno ) per portare avanti i loro business è assurdo e intollerabile
questi non sono i magliari con la terza media che vanno a produrre in romania , questi di LH ci hanno dei business-plan studiati all'università e sviluppati da fior di professionisti

che i tedeschi facciano qualcosa è doveroso
che gli italiani non facciano niente è penoso e denota a che livello di meschina suddidanza siamo arrivati
sudditi di niente
La levata di scudi del sindacato tedesco è negativa per gli italiani che sperano di lavorare per LHI, è positiva perchè significa che il progetto vogliono mandarlo avanti nonostante i ritardi e i tentennamenti, per l'Italia bisogna che i nostri politici facciano capire chiaro e tondo il messaggio a LH che non si è una compagnia italiana mettendo la bandierina sugli Airbus ma serve anche una bella fetta di manodopera italiana.
Sarebbe auspicabile che nell'era dell'Europa unita non servissero tali ricatti, ma visto quello del personale tedesco urge rispondere con pari pressione o superiore per non trovarsi cornuti e mazziati.
 
La levata di scudi del sindacato tedesco è negativa per gli italiani che sperano di lavorare per LHI, è positiva perchè significa che il progetto vogliono mandarlo avanti nonostante i ritardi e i tentennamenti, per l'Italia bisogna che i nostri politici facciano capire chiaro e tondo il messaggio a LH che non si è una compagnia italiana mettendo la bandierina sugli Airbus ma serve anche una bella fetta di manodopera italiana.
Sarebbe auspicabile che nell'era dell'Europa unita non servissero tali ricatti, ma visto quello del personale tedesco urge rispondere con pari pressione o superiore per non trovarsi cornuti e mazziati.
Ormai è chiaro che LHI ha contro governo e sindacati tedeschi nonchè l' intera classe politica italiana, compattamente alitaliacentrica. Il management di LH su chi può contare per una espansione a MXP? Su Bonomi? Direi che la sproporzione tra i poteri in campo non lascia speranze, almeno finchè l' economia mondiale non inizierà letteralmente a volare, prospettando la saturazione di FRA e MUC a livelli tali da rendere nuovamente sostenibile una espansione fuori dalla Germania. Oggi o domani è fantascienza.
Probabilmente LHI rimarrà con un numero di aerei simile all' attuale (e senza LR) ancora a lungo. In fondo, una volta dimensionate correttamente le varie rotte, potrebbe anche rischiare di guadagnare qualcosa. E anche se dovesse sostenere delle perdite non eccessive, probabilmente continuerebbe a presidiare MXP sia in chiave anti AZ-AF, sia per evitare l' onta di una eventuale ritirata.
Il personale italiano secondo me arriverà dopo i WB, quindi non c' è fretta...
 
La levata di scudi del sindacato tedesco è negativa per gli italiani
Sarebbe auspicabile che nell'era dell'Europa unita non servissero tali ricatti, ma visto quello del personale tedesco urge rispondere con pari pressione o superiore per non trovarsi cornuti e mazziati.

Ma quali ricatti?!? Scusa, ma se domani la tua azienda dicesse "guarda che da domani tu non ci servi più, il tuo lavoro può farlo benissimo un cinese al posto tuo, poi nell'etichetta scriviamo comunque made in italy" tu saresti d'accordo? LH ha usato la pratica del dumping in maniera massiccia negli ultimi anni. E la coda Lufthansa, da chiari accordi sindacali (scope clause), su aerei sopra i 100 posti deve essere volata da piloti LH, con addestramento LH. E non centra nulla la nazionalità.
A Francoforte si sono visti arrivare nei parcheggi Jade Cargo (747...) e Aerologic (777F),con carichi di merce LH Cargo, mentre i loro colleghi degli MD11 venivano fermati perchè "non c'è più mercato"..
LH Italia non è certo il problema, visto che per ora è fatta con equipaggi LH passage. Così come non sarebbe stato un problema se i voli fossero stati fatti con aerei chiamati "Italywings" o "Air Dolomiti". Però il management ha provato a fare diversamente, in barba a tutti gli accordi sindacali ed etici. Insomma, se io compro un biglietto LH voglio un servizio LH, stop. Sarebbe come spacciare un Sangiovese per un Brunello. Buono, stesse uve, ma è un altra cosa!
VC cockpit, sindacato serio (oh, 2 scioperi nella storia...con questo..), difende semplicemente i diritti dei propri iscritti e dei clienti,da un azienda che, non scordiamolo, è in attivo.
E che la motivazione sia giusta, lo dimostra il fatto che i loro colleghi di Air Dolomiti sono solidali con lo sciopero (anche se per ovvi motivi legali non possono partecipare).
Inoltre, le tempistiche per il cliente per trovare soluzioni alternative ci sono tutte, mica è uno sciopero selvaggio!
 
su aerei sopra i 100 posti deve essere volata da piloti LH, con addestramento LH. E non centra nulla la nazionalità.
A Francoforte si sono visti arrivare nei parcheggi Jade Cargo (747...) e Aerologic (777F),con carichi di merce LH Cargo, mentre i loro colleghi degli MD11 venivano fermati perchè "non c'è più mercato"..

Fino a prova contraria, i 747 di Jade e i 777 di Aerologic hanno meno di 100 posti!






[Sto scherzando. Sto davvero solo scherzando anche se probabilmente c'è poco da ridere.]
 
Ormai è chiaro che LHI ha contro governo e sindacati tedeschi nonchè l' intera classe politica italiana, compattamente alitaliacentrica. Il management di LH su chi può contare per una espansione a MXP? Su Bonomi? Direi che la sproporzione tra i poteri in campo non lascia speranze, almeno finchè l' economia mondiale non inizierà letteralmente a volare, prospettando la saturazione di FRA e MUC a livelli tali da rendere nuovamente sostenibile una espansione fuori dalla Germania. Oggi o domani è fantascienza.


Vedi LHI è un aborto generato dalla malata politica italiana.
La stessa che ha ridotto in queste condizioni milano e l'italia .Condizioni che in 11 anni sono passate dall'avanguardia o quasi a livelli che se vai e atterri a istanbul ti spaventi e non parliamo di Barcellona .
LHI in germania non ha contro nessuno .Viene solo evidenziato da chi lavora in LH che non c'è nessuna ragione in tempi di crisi per cui bisogni sviluppare una creatura tanto malata .
Da qui il blocco .
Visto che la butti in politica ti dirò una cosa .
Se i nostri politici volevano far qualcosa per il territorio e guardavano alla germania bastava che fossero andati ad Amburgo a imparare come si governa una città e un territorio .Quello era il loro compito e quello è per cui sono pagati .
Non improvvisarsi imprenditori con soldi altrui con scelte che in ogni caso danneggiano l'intero sistema , italiano ed europeo .
Adesso hanno contro tutta la germania .
Ridicoli e incapaci
 
Vedi LHI è un aborto generato dalla malata politica italiana.
La stessa che ha ridotto in queste condizioni milano e l'italia .Condizioni che in 11 anni sono passate dall'avanguardia o quasi a livelli che se vai e atterri a istanbul ti spaventi e non parliamo di Barcellona .
LHI in germania non ha contro nessuno .Viene solo evidenziato da chi lavora in LH che non c'è nessuna ragione in tempi di crisi per cui bisogni sviluppare una creatura tanto malata .
Da qui il blocco .
Visto che la butti in politica ti dirò una cosa .
Se i nostri politici volevano far qualcosa per il territorio e guardavano alla germania bastava che fossero andati ad Amburgo a imparare come si governa una città e un territorio .Quello era il loro compito e quello è per cui sono pagati .
Non improvvisarsi imprenditori con soldi altrui con scelte che in ogni caso danneggiano l'intero sistema , italiano ed europeo .
Adesso hanno contro tutta la germania .
Ridicoli e incapaci

non rimane che il "ridotto della valtellina"?
 
da quando il governo illegalmente differisce, abolendo di fatto il diritto di sciopero garantito dalla Nostra (anche Tua) Costituzione, si ogni tanto (1 volta) scioperano pure i cattivoni di Alitalia

comunque su una cosa concordo, in Germania fanno sciopero 1 volta sola e tutti uniti ad oltranza, non come qui dove per legge c'è prima quello di 4 ore, va approvato e con sigle fantasma che si dissociano pure (in attesa di qualche favore)

quando scioperarono gli autotrasportatori in stile "europeo" paralizzando il Paese tutti a inveire che non era arrivata la Caciotta preferita al supermercato...c'è proprio da dirlo siamo dei caciottari

se non mi ricordo male sulla costituzione c'è solo scritto:
il diritto di sciopero è garantito e regolato dalla legge

ergo la legge dice chi quando e come può scioperare.


secondo, sempre che non sia troppo smemorato, esiste anche il diritto alla mobilità e esiste anche un principio che il mio diritto termina dove comincia il tuo, ergo è legittimo scioperare per chiunque, ma senza causare ecessivi danni a chi, come i passeggeri di un servizio di trasporto, non sono parti in causa, ma solo vittime degli scioperi.
Se credi che fare la voce grossa con l'azienda causando disagi ai passeggeri sia il modo migliore per ottenere quello che vuoi, fa pure, ma sappi che continuando così il tuo diritto di sciopero verrà sempre più ridotto perchè queste cose si tollerano, ma non a lungo e nessuno ci sta a farsi ricattare, mettere i bastoni tra le ruote o ostacolare da terze parti con cui non si ha a che fare.

Se scioperi un giorno ogni tanto per poche ore senza causarmi eccessivi disagi lo capisco, se scioperi troppo o fai come i cobas delle ferrovie nel 1990 prima op poi fai la loro fine: abbiamo preso due macchinistio che non voilavano fare partire il mio treno e li abbiamo gonfiati.
 
abbiamo preso due macchinistio che non voilavano fare partire il mio treno e li abbiamo gonfiati.
Ricorrere alla violenza oltre che ILLEGALE, è da CONDANNARE soprattutto se viene scritto su un forum pubblico.
Oltre ciò va detto che tali azioni fanno passare dalla parte del torto e di certo non fanno partire il treno......dal momento che i macchinisti a quel punto pur avendolo voluto non erano in grado.
 
Quoto. Li capisco, ne ammiro la determinazione, ma non la lungimiranza: il modello di crescita modulare di LH è la miglior tutela del posto di lavoro di questi piloti. Meglio avere, all'interno del gruppo, vari livelli (chiamiamoli così) di costo del lavoro per tenere basso il costo medio del lavoro, che avere un costo del lavoro omogeneo ma più alto. Nel primo caso la baracca va avanti tutta, nel secondo la baracca si espone alla concorrenza esterna.
Non solo. L' avere controllate in mezza Europa dà appunto il controllo di mezz' Europa, quindi aumenta di gran lunga la forza del gruppo e indirettamente anche del vettore tedesco vero e proprio.

Qualche hub medio o piccolo in più vuol dire certo meno transiti a FRA e MUC, ma più economie di scala e pricing power. Non a caso Marchionne, dopo Brasile e Polonia, ha voluto allargarsi negli USA, l' avrebbe fatto volentieri anche a Russelsheim, poco lontano da FRA. Concentrarsi in un Paese solo e relativamente piccolo come la Germania è troppo rischioso. Swissair non è sopravvissuta alla limitatezza della Svizzera (non ché ad una diversificazione mal fatta, perché costretta sempre al 49%).
 
ormai sto forum sembra il figlio povero e deculturato di dagospia...

certo che con 2 messaggi scrivere "ormai...".
è vero che non è necessaria l'iscrizione per leggere.
io comunque ai deliri di Eliogabalo non rinuncerei mai, lo stile pseudo-futurista e l'onnipresente sferzante giudizio finale...
anche se scrivesse una cosa "di senso" non so se ci crederei.
 
se non mi ricordo male sulla costituzione c'è solo scritto:
il diritto di sciopero è garantito e regolato dalla legge

ergo la legge dice chi quando e come può scioperare.

la legge è la 146/90 e successive modificazioni (83/00).
il trasporto aereo è normato dalla regolamentazione provvisoria 01/92 di luglio 2001.
 
Qualcuno aveva chiesto info a riiguardo, dal sito LH
"Informazioni per lo sciopero piloti LufthansaIl sindacato dei piloti Lufthansa "Vereinigung Cockpit" (VC) ha indetto uno sciopero dal 22 al 25 febbraio. Lufthansa non assicura pertanto la regolare operatività dei voli previsti per questi giorni.
I voli diretti Lufthansa Italia da e per Milano Malpensa (rotte nazionali ed europee) opereranno regolarmente."
 
certo che con 2 messaggi scrivere "ormai...".
è vero che non è necessaria l'iscrizione per leggere.
io comunque ai deliri di Eliogabalo non rinuncerei mai, lo stile pseudo-futurista e l'onnipresente sferzante giudizio finale...
anche se scrivesse una cosa "di senso" non so se ci crederei.

caro lettore Quirino quindi sarei delirante
L'associazione dei piloti che ha fatto 1(uno) sciopero in tutta la sua storia sconfessa ,paventando il blocco totale , LH e la sua politica colonialistica in italia dopo che questa ci era stata presentata come il paradiso prossimo venturo dalle solite zucche vuote nostrane
peccato che loro , i tedeschi , pensino tutto il contrario
e io sarei il delirante ?

comunque continua a leggermi , magari capita che torno a risponderti
 
Di questo ancora nessuna traccia
"On Friday Feb 19, 2010 (early afternoon CET) Lufthansa will publish a special flight schedule during the strike period here."
 
caro lettore Quirino quindi sarei delirante
L'associazione dei piloti che ha fatto 1(uno) sciopero in tutta la sua storia sconfessa ,paventando il blocco totale , LH e la sua politica colonialistica in italia dopo che questa ci era stata presentata come il paradiso prossimo venturo dalle solite zucche vuote nostrane
peccato che loro , i tedeschi , pensino tutto il contrario
e io sarei il delirante ?

comunque continua a leggermi , magari capita che torno a risponderti

no ti leggo volentirei, veramente.
come si dice in italiano aeronoautico, un taglio.

leggiti il post dell'utente camillo che inquadra correttamente il problema a 360° con un outsourcing al limite del dumping, questione che riguarda anche BMI e SN Brussels.
Non concordo con lui sulla questione del "Made in Italy" ma è un altro discorso.

Per te invece la questione è che dei politici lombardi hanno "foraggiato" l'azienda tedesca per costruire un compagnia fintamente italiana (sei italiano per cui l'idea che quelli abbiano visto un business non ti sfiora nemmeno, sono qui per le palanche di Formigoni, è evidente..)
Per cui questi scioperano solo per Luftahansa Italia, il finto business dei colonizzatori.
Ad altri, che inveve colonizzatori lo sono nel DNA (qualche 300 anni di storia sembra che dica questo), abbiamo regalato non una ma ben due compagnie aeree.
Madama la marchesa.
 
no ti leggo volentirei, veramente.
come si dice in italiano aeronoautico, un taglio.

leggiti il post dell'utente camillo che inquadra correttamente il problema a 360° con un outsourcing al limite del dumping, questione che riguarda anche BMI e SN Brussels.
Non concordo con lui sulla questione del "Made in Italy" ma è un altro discorso.

LH è adulta e vaccinata
Se han deciso di venire a MXP (suppliche o non suppliche del formigoni)avran fatto i loro conti
Ma pensino di applicare in Italia quei modelli salariali che applicano in casa loro .
Far volare aerei pagando il 40% in meno il personale solo perchè si è nella derelitta Milano e non nella ridente Francoforte non mi sembra una grande politica .Se nasci storto dritto poi non diventi .E questo personale sarà sempre figlio di un jet minore .
Sui politici nostrani che ogni 3x2 si riempiono la bocca della germania come modello .Ecco vadano a Monaco o ad Amburgo prendano nota cosa fanno gli amministratori in quel paese e imparino .IN 15 anni neanche il diretto centrale MXP son riusciti a fare .
Stride troppo la differenza tra il ventilato eden teutonico che è la da venire ( che deve essere portato da qualcun altro cioè LH in quanto loro pur essendo al governo da decine di anni non ci sono riusciti ) e l'amara verità di un declino che si protrae oramai da lungo tempo .
anche le piste ciclabili sin son dimenticati di costruire .
 
Secondo me la vicenda si risolverà con l'equiparazione dei salari LHI (quando ci saranno nuove assunzioni - per adesso i piloti sono della casa madre) con quelli DLH. Con qualche rinuncia da parte di DLH nelle partecipazioni a JV nel settore cargo.
E la rinuncia da parte dei sindacati a rivendicazioni sulle acquisite Brussels Airlines, BMI, Austrian, Swiss, ecc.
Mi chiedo, però, come risolveranno il nodo Germanwings.
 
Ricorrere alla violenza oltre che ILLEGALE, è da CONDANNARE soprattutto se viene scritto su un forum pubblico.
Oltre ciò va detto che tali azioni fanno passare dalla parte del torto e di certo non fanno partire il treno......dal momento che i macchinisti a quel punto pur avendolo voluto non erano in grado.

Non e stato bello e natomeno da andarne fieri, ma fatto sta che dopo me si e mesi di scioperi improvvisi in cui non sapevi mai se o quando saresti tornato a casa dopo una giornata di lavoro a causa di non comprensibili rivendicazioni si e persa la pazienza. Fatto sta che il treno non e partito, ma quello dopo si, e soprattitto da quel giorno sono finiti gli scioperi selvaggi. Cmq il mio non e un invito alla violenzan ma un avvertimento a dove si va a finire quando si esaspera la gente che non c'entra nulla e non puo capire le ragioni degli scioperanti. Aggiungerei anche: come pretendete che la gente capisca se il vostro stipendio e le vostre rivendicazioni incidono sul prezzo del biglietto?