LH scenderà in campo in Italia con Italianwings

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Conoscnedo i motivi che hanno portato alle cancellazione del volo British ti posso assicurare che non dipendono né dalla società di gestione né da un cattiva performance della rotta. I motivi sono altri che hanno portato BA a sospendere la rotta. Quando BA supererà tutti gli ostacoli che hanno portato alla sua cancellazione (credo ce ne sia per ancora un anno) è già stato previsto di reintrodurre GOA nel network.

[:0]
Quali sarebbero questi motivi e questi ostacoli misteriosi per cui BA ha lasciato GOA? Sputa il rospo! :)

Sono sinceramente curioso anche io.... [:302]

Tiz

Io spero che opereranno alcuni voli dal sud Italia verso la Germania, vista la grande presenza di italiani (molti del sud) emigrati anni fa.

Qualche volo da SUF/PMO/CTA/REG verso qualche città secondaria tedesca non credo che abbia problemi a riempirsi.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Oh ho!
Ma allora quando ci vogliono far credere che ci sono ottimi rapporti tra AP e mamma LH non sarà forse così vero? Allora non sono tutte rose e fiori...e AP in star alliance? E tutti sti discorsi che fine hanno fatto?

Povera AP: è proprio vero il detto secondo il quale chi poi te lo butta in quel posto molto spesso sono i tuoi (presunti) migliori amici...[:303]

Eh bravo....allora ero un pirxa quando dicevo che LH ha dei sassolini da togliersi su AP su come sta' gestendo la situazione a Milano?

Il volo su Berlino (da LIN) credi che AP sia cosi felice di farlo (per conto LH) dovendo rinunciare ad un volo nazionale sul preziosimmimo Linatino? :D

Air Dolomiten e' LH al 100% assieme a ItalianWings vuoi vedere che il federaggio su MXP per il gruppo star arrivera? :D

L'unica cosa che non quadra è a mio avviso il tipo di aeromobile, ossia il 320, dato che la stessa Germanwings ha ordinato i 319 modificati (come quelli di U2).

Sì anche secondo me il 319 high density sarebbe più indicato.
Ovviamente, come ha puntualizzato goafan, non tutti i 15 aerei sarebbero basati a VRN, qualora venisse scelta come base. Al massimo 3 o 4 anche secondo me.
Proprio per questo 15 aerei mi sembrano tanti, anche ipotizzando 2 basi. Credo che alcuni saranno solo opzioni nel primo ordine.

Uno scenario interessante sarebbe 3 basi: VRN, VCE e BLQ. Mix nazionale ed internazionale. Mission: la compagnia del nord-est!

Citazione:Messaggio inserito da goVRN

Sì anche secondo me il 319 high density sarebbe più indicato.
Ovviamente, come ha puntualizzato goafan, non tutti i 15 aerei sarebbero basati a VRN, qualora venisse scelta come base. Al massimo 3 o 4 anche secondo me.
Proprio per questo 15 aerei mi sembrano tanti, anche ipotizzando 2 basi. Credo che alcuni saranno solo opzioni nel primo ordine.

ItalianWings

2 a Ferona
1 a Venedig
1 a Rimi
1 a Pologna
2 in Vatican
1 a Kapri
1 a Katanien
1 a Pallermo
1 in Apullien
1 in di Toskana
2 in Mailand
1 in Sardinien.

Air Dolomiten:

2 in Florenz
1 in Triest
2 in Genofa
1 in Sardinien
1 in Ancona

I tedeschi crucchi... non credo, gli italiani duri pinati!!!
Italianwings è la risposta alla non sufficiente offerta da pare di AZ.

Citazione:Messaggio inserito da goVRN
Un rumor di oggi parla di un ordine di 30 nuovi A320 da parte di LH, di cui 15 sarebbero per Italianwings. Stiamo a vedere cosa si concretizzerà.

A conferma di quanto dici, c'è un articolo preso da faz.net:

Die Lufthansa will ihre Flotte deutlich vergrößern. Vorstandschef Wolfgang Mayrhuber wird zum einen 30 Maschinen des Kurzstreckenjets Airbus A320 kaufen, wie aus Unternehmenskreisen zu hören ist.
Die Hälfte soll dem Ersatz alter Jets dienen, die anderen 15 Stück zur Expansion. So plant die Lufthansa die Gründung einer Billigfluglinie in Italien unter dem Namen "Italienwings"

Ecco il link per il pezzo completo ;)
http://www.faz.net/s/RubC8BA5576CDE...60831A780B98EB23D1~ATpl~Ecommon~Scontent.html