Citazione:Messaggio inserito da airblue
Sul settore linea nazione ed Europa tutti gli spazi interessanti sono già ben presidiati.
Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Bhè, le voci che girano parlano di EN dietro alle quinte, di A319 e A320 in flotta e di una base, Verona. Per ora non si sa altro se non che sarà una "parente stretta" di Germanwings e quindi anche della sua "mamma".
Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU
fino ad ora, la società di gestione del Catullo l'ha protetta dalla concorrenza delle altre low-cost (unici voli presenti, fino ad oggi, sono di Germanwings su Colonia e Transavia su Amsterdam). Si spiegherebbe anche il motivo per cui non hanno ancora calato le braghe a Ryanair, a parte il volo su Hahn che partirà in ottobre.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
LH arriva troppo tardi.
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Sul settore linea nazione ed Europa tutti gli spazi interessanti sono già ben presidiati.
A parte FLR....Comunque a parte gli scherzi, se un vettore investisse su FLR come faceva IG all'inizio, farebbe un bel pò di buon traffico.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Non è mai troppo tardi. Specie se consideri che l'Italia è fatta di microcompagnie dalla lenta espansione (si veda Meridiana o Alpi Eagles) o un vettore di bandiera fragile come Alitalia, specie sul mercato dei voli domestici e a corto raggio.
Non è escluso che LH costituisca Italianwings per inglobazione di un vettore italiano... io questa ipotesi non la escluderei.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
L'unico problema è che non ha una struttura low cost.
Citazione:Messaggio inserito da aggiano
io vi consiglio di guardare bene ad EN! Senza andare troppo lontano da Verona... il know how lo hanno e sono anche conosciuti
Anche per me se non ingloba qualche compagnia già esistente (e Meridiana può essere un esempio) non c'è posto in Italia per un altro vettoreCitazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Non è mai troppo tardi. Specie se consideri che l'Italia è fatta di microcompagnie dalla lenta espansione (si veda Meridiana o Alpi Eagles) o un vettore di bandiera fragile come Alitalia, specie sul mercato dei voli domestici e a corto raggio.
Non è escluso che LH costituisca Italianwings per inglobazione di un vettore italiano... io questa ipotesi non la escluderei.
Sky, ma a che prezzo Italianwings dovrà conquistarsi quote di mercato oggi? Un prezzo molto più alto di quello che si sarebbe pagato 2 anni fa. Alitalia è debole ma è tenuta in piedi e lo sarà ancora per un annetto, Meridiana vivacchia, Airone e Windjet però crescono, Ryanair e easyJet iniziano a rompere le scatole sul nazionale (specie la seconda). Di mercato ancora un po' ce n'è, ma sperare di vivere grazie alle disgrazie altrui è rischioso.
Se Italianwings sarà fondata inglobando un vettore italiano allora il discorso cambia, perchè ridurrebbe di molto i costi di start-up e potrebbe contare su una base di clienti iniziale. Però mi chiedo: quale vettore? Meridiana mi sembrerebbe la scelta migliore:
1) Ha le rotte in continuità = ricavi certi
2) Ha una clientela affezionata
3) E' forte a VRN, OLB e FLR
4) Ha bisogno di aerei come A319-A320
L'unico problema è che non ha una struttura low cost.
Italianwings arriva tardi per un semplice motivo.
Con la Germania ormai super presidiata dai vettori locali
Anche per me se non ingloba qualche compagnia già esistente (e Meridiana può essere un esempio) non c'è posto in Italia per un altro vettoreCitazione:Messaggio inserito da Matte87
peccato che c'è il problema costi. Il personale con contratto EN è forse il più caro d'Italia, ai livelli di AZ.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
[Piuttosto mi chiedo come prenderà AirOne la notizia di un possibile (e pericoloso) nuovo concorrente creato proprio da mamma Lufthansa...
Esatto, in Italia c'è gia AP che fa tutto per LH. Staremo a vedere...
Comunque mi fa veramente pensare il fatto che gli altri aprano compagnie aeree al posto nostro nel nostro paese...