LH potenzia i voli MUC-Italia

Beh in realtà non cambia molto, almeno su FLR, perchè la capacità su MUC sarà di 6.000 passeggeri settimanali come l'anno scorso quando c'erano 5 voli (4 AR8 + 1 AT7), cmq meno male perchè senza questo volo ci sarebbe stata un'offerta inferiore rispetto al 2006.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Beh in realtà non cambia molto, almeno su FLR, perchè la capacità su MUC sarà di 6.000 passeggeri settimanali come l'anno scorso quando c'erano 5 voli (4 AR8 + 1 AT7), cmq meno male perchè senza questo volo ci sarebbe stata un'offerta inferiore rispetto al 2006.

Bravissimo, ma 6/day sono meglio di 5/day . Su PSA invece, oltre alla cancellazione di Condor che operava 4/week con 320, c'è anche una minore capacità LH [V][V]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

altro che Easyjey sulla Malpensa Monaco

EasyJet mica guarda a LH o Air Dolomiti e viceversa, se no non dovrebbero volare ad Amsterdam dove sula rotta operano da AZ,KLM,Transavia o su Berlino AZ,LH e Air Berlin.

Certo se non fosse per il nord Italia MUC sarebbe un hub alla pari di Vienna

Questi saranno gli operativi dei voli FCO-MUC (che ora sono 5 daily, quindi aumenteranno di due frequenze al giorno):

08:40 10:10
08:50 10:25
11:00 12:30
13:00 14:30
15:15 16:55
17:20 18:50
19:05 20:40

I voli saranno operati con un mix di 737-3/500, BAE (il volo meno affollato, quello delle 15.15), 319 e 320.

Secondo me dovrebbero anticipare di un'ora il primo volo perché, essendo quello in night stop, non dovrebbe avere particolari problemi nel partire un'ora prima. Vedremo se correggeranno questo particolare.

Segnalo inoltre l'aumento della FCO-DUS che, nei week-end, passa a tre voli:

09:30 11:35
15:40 17:45 (sab e dom)
20:00 22:05

I voli saranno operati con CRJ-200.

[:306]

Caspita 8 voli sono tanti... Nei giorni settimanali si contano nel sistema MIL:

FRA: 10daily
MUC: 8daily
DUS: 5daily
HAM: 3daily
STR: 3daily
NUE: 1daily

I voli su MUC sono tutti operati con 143 tranne un volo con ATR-72.

Lufthansa è la compagnia internazionale che ciuccia più pax dall'Italia... e tutti questi aumenti ne confermano la prova. Se si pensa poi che la stessa opera abbondanetemente anche su TRN, GOA, BLQ, VRN e VCE... insomma fa pensare abbatanza.

Pensiamo solo che AZ da MIL è ferma a 4daily su FRA con E170, 3daily su MUC con E145, 3daily su STR con E145, 4daily su DUS con E170 e 3daily su TXL con A319. Mentre da FCO 3daily su FRA con E170, 3daily su MUC con E145. Non proprio lo stesso servizio.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Penso anche io... infatti hanno messo un ATR-72, mi pare la stessa macchina che operava la tratta.
Il BGY non mi sembra c'entri niente, aveva un orario ben diverso (night stop) ed era operato con il '42.

Occhio che gli AZ tra MIL e FRA da lun a ven sono 5: 2 da LIN e 3 da MXP.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Messaggio inserito da almetano

EasyJet mica guarda a LH o Air Dolomiti e viceversa, se no non dovrebbero volare ad Amsterdam dove sula rotta operano da AZ,KLM,Transavia o su Berlino AZ,LH e Air Berlin.

intanto ancora su Monaco per il 2007 U2 sembra non esserci

MUC sta' nei loro programmi, quando opereranno non lo so, tra l'altro sentivo dire che starebbero valutando di aprire una base.

Ma da LIN solo 1 l'AZ 410 delle 16:25 poi basta.
Ti sbagli, probabilmente stai guardando una settimana con un servizio ridotto. Ho appena ricontrollato e da LIN c'è un volo anche al mattino presto (e c'è sempre stato ...);)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ma da LIN solo 1 l'AZ 410 delle 16:25 poi basta.
Ti sbagli, probabilmente stai guardando una settimana con un servizio ridotto. Ho appena ricontrollato e da LIN c'è un volo anche al mattino presto (e c'è sempre stato ...);)

Se non erro poi d'estate da MXP per DUS sono 4x di AZ

AZ MXP-DUS:

AZ 472 06 50 (lun-ven)
AZ 464 10 00 (DAILY)
AZ 468 15 00 (DAILY)
AZ 466 18 45 (tranne il sabato)
AZ 470 20 25 (DAILY)