LH offre MXP come award M&M a 3000 miglia!

Lo so, anche se concorderai che tutte le classi tariffarie aperte con valore 9+ a 10 giorni dall'inizio dei voli non è proprio un dato entusiasmante.

Non è entusiasmante come yield.
Come posti è da capire.
E' anche vero che CDG è la destinazione dove partono con più capacità.

Ultima modifica:
Da tenere presente anche un periodo di vendita piuttosto corto (sí e no 4 mesi, che sull'internazionale non sono tanti) e la stagione, che insieme con novembre, é la piú bassa che ci sia.

Da tenere presente anche un periodo di vendita piuttosto corto (sí e no 4 mesi, che sull'internazionale non sono tanti) e la stagione, che insieme con novembre, é la piú bassa che ci sia.

Come ho detto dipende dallo yield management: con Swiss ha tutte le classi aperte fino all'ultimo e poi sali a bordo e l'aereo è quasi al completo. AL contrario BA ti vende solo le tariffe più care e poi a bordo sei in 30.

meno male che nn mi sono prenotato il volo con le miglia...dal 27 gennaio il mio network avrà in esclusiva una tariffa companion volo+hotel a 50 euro incluse tax a/r
Lisbona arrivo...

Io ho fatto diverse prove e tolto il periodo di ponti/feste in aprile e maggio ho trovato sempre buona disponibilità Da Giugno in poi praticamente disponibile su tutte le date.
Sulla Parigi e Barcellona è sempre disponibile in febbraio (tranne una o due date) la tariffa da 89. Idem per tutte le rotte che partiranno da Marzo nel loro primo mese di operatività..

Del resto per quanto i CRS sono poco attendibili, tutte le classi aperte con +9 fanno pensare.

Se poi vogliamo a tutti i costi dire che i voli vanno bene per giustificare le scelte di SEA e del Governo facciamolo pure. Ma almeno qui diciamolo chiaramente!

La mossa di LHI credo vada interpretata come una mossa di dumping per rompere le scatole ad AZ e nel contempo sperare in una chiusura di Linate. Credo che sappiano bene anche loro che con tutti i voli che ci sono da Linate OGGI quei voli non possono che essere vuoti e in perdita. Comunque 10 giorni e vedremo...

Comunque 10 giorni e vedremo...

Ma se sfortunatamente LHI non riscuotesse successo e il ridimensionamento di LIN non avvenisse in tempi brevi per quanto tempo LH manterrebbe in piedi LHI? 1 stagione in perdita? 2 stagioni? 3?

sarebbe più negativo il dover smantellare il brand LHI con conseguente "caduta di immagine" o mantenerlo in vita quindi apparentemente senza "caduta d'immagine" anche se in perdita?

Ma se sfortunatamente LHI non riscuotesse successo e il ridimensionamento di LIN non avvenisse in tempi brevi per quanto tempo LH manterrebbe in piedi LHI? 1 stagione in perdita? 2 stagioni? 3?

sarebbe più negativo il dover smantellare il brand LHI con conseguente "caduta di immagine" o mantenerlo in vita quindi apparentemente senza "caduta d'immagine" anche se in perdita?

Non credo che LHI sia vincolata a Milano e ancora di più a MXP... basta riposizionare i velivoli su tratte feeder LH.

Non credo che LHI sia vincolata a Milano e ancora di più a MXP... basta riposizionare i velivoli su tratte feeder LH.

Concordo. Non essendoci più AP gli aerei potrebbero essere utilizzati anche per dei feed nazionali a servizio di tutta l'alleanza Star

La mossa di LHI credo vada interpretata come una mossa di dumping per rompere le scatole ad AZ e nel contempo sperare in una chiusura di Linate.

Senza feed e con la concorrenza di EZY non so fino a che punto rompi le scatole.
Non vorrei che ad LHI hanno promesso una rapida chiusura di Linate che invece, leggendo le ultime uscite di Bonomi/Moratti/Formigoni&C. appare chiaro non avverrà mai.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi pare di aver mai letto o sentito una frase in cui Bonomi esclude un ridimensionamento di Linate.

E' certamente peggio eliminare il brand LH-Italia dopo 3 o 4 stagioni piuttosto che continuare a far volare 6 A319 in (leggera, perchè non saranno vuoti) perdita.

Scopro ora che Lufthansa Technik prenderà possesso dell'hangar ex-AZ a MXP.

Anche questo intendono restituirlo tra 2 stagioni IATA?:D

Non solo, Lufthansa Technik ha già aperto un magazzino ricambi nelle vicinanze di MXP che servirà sia per i voli di LHI sia per i suoi altri clienti italiani

Gia'.... oppure 12K miglia, quando invece "normalmente" se ne chiedono 10K

Fanno i "furbetti", si vede che hanno iniziato a ragionare all'italiana! :D

Non fanno i furbetti...LH ha deciso di estendere a tutto il 2009 la possibilità di pagare le tax aeroportuali in miglia ma da quest'anno x tutti i voli europei occorreranno 12000 miglia invece delle 10000 del 2008...