LH non presenta offerta per AZ

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

non mi fido degli italiani.
non mi fido delle banche.
soprattutto se si pensa che nei vertici di alcune siedono persone che dovrebbero stare in carcere...
senza offesa per nessuno...
Ti quoto, è lo stesso ragionamento che faccio quando devo decidere se volare AZ o AF...

Mer.a!

A questo punto, spero in AirOne, e nelle banche, che diano quindi i soldi solo con la garanzia che non diventi il solito carrozzone italiano dove far confluire tutti gli ex magager e politici falliti....

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

non mi fido degli italiani.
non mi fido delle banche.
soprattutto se si pensa che nei vertici di alcune siedono persone che dovrebbero stare in carcere...

Prima riga: non tutti, dai.
Seconda riga: approvazione totale!
Terza riga: vedi seconda.

Ciao
Massimo

Se stai nel G8 non puoi non avere una compagnia di bandiera autenticamente nazionale.
E' un principio etnico...prima ancora che politico...prima ancora che di mercato!!!

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Prima riga: non tutti, dai.
Seconda riga: approvazione totale!
Terza riga: vedi seconda.

Ciao
Massimo

ovviamente mi riferisco alla classe imprenditoriale. quelli di cui tutti parlano sono i peggiori. hanno bisogno di visibilità per nascondere il nulla.
quelli zitti fanno bene il loro lavoro.
qualcuno conosce la faccia di Del Vecchio? eppure mi pare che di cose buone ne abbia fatte. senza clamore ma con molti risultati. spero siano buoni visto che non sono del settore e non posso esserne certo.

sulle banche confermo il giudizio. non vale per tutte, ovviamente. ed infatti ho specificato che per alcune le cose non sono molto pulite.
inutile dire che qualche nome eccellente è facile da individuare.

un Marchionne per Alitalia è utopia al momento.
aspetto di vedere risultati visto che per anni abbiamo sentito trionfalismi mastodontici per poi ritrovarci pessimi manager strapagati che hanno intascato il bottino e hanno salutato con soddisfazione il loro incarico al termine del mandato con la sola soddisfazione del loro conto corrente.

ve la ricordate la storia: più voliamo più perdiamo?
sembra lo slogan di Alitalia...
aspetto le h13,00 con il fegato a brandelli.
vorrei essere ottimista. viste le premesse è meglio prepararsi al peggio e visto che vivo in questo paese non sarà un'impresa incassare il colpo: siamo abituati allo schifo e di solito non ce ne frega granchè...

quindi ormai è certo: AVANTI AI FRANCESI!

Non solo è la fine di Alitalia ma la conferma ufficiale del declino del paese.

Mi spiace davvero per LH ma forse Az lo merita.

Citazione:Messaggio inserito da Paxromana

Se stai nel G8 non puoi non avere una compagnia di bandiera autenticamente nazionale.
E' un principio etnico...prima ancora che politico...prima ancora che di mercato!!!
Non sono d'accordo: BA e le americane in che modo sarebbero "autenticamente nazionali" ? Ormai nel mondo dominato da public company, fondi, trust e altro non c'è posto per il nazionalismo.

Cosa dovrebbero dire gli inglesi che hanno la stragrande maggioranza degli aeroporti di proprietà straniera o come spiegare che quasi tutti i membri del G8 che non producono aerei passeggeri ?!?!
A qualcuno mancano gli aerei pax made in UK ? A me no: l'ultimo è stato quel mezzo aborto del Bae 146/Avro RJ ...

Piuttosto che avere un'AZ nazionale e ciofeca, meglio averla non nazionale e non ciofeca !!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Piuttosto che avere un'AZ nazionale e ciofeca, meglio averla non nazionale e non ciofeca !!!

E' esattamente come la penso io!

Anche qui sul forum i tanti che osteggiano AF sembrano più spinti dalla eterna rivalità calcistica che da reali motivazioni...

COMUNICATO STAMPA
Precisazione
In relazione ai comunicati di agenzia diffusi questa mattina da Air France-KLM e da Air
One, Alitalia – su richiesta della CONSOB - conferma che, al termine dell’odierna
giornata, nell’ambito del progetto della Compagnia teso ad individuare tempestivamente
soggetti industriali e finanziari che si impegnino a promuovere il risanamento, lo
sviluppo ed il rilancio di Alitalia e disponibili, in tale contesto, ad acquisire il controllo
della stessa, renderà noto il numero delle proposte ricevute e i nominativi dei soggetti
che le avranno presentate.
Roma, 6 dicembre 2007

Citazione:Messaggio inserito da Paxromana

Guarda che siamo passati al XXI secolo. Di compagnie di bandiera ce ne sono sempre meno, i principi etnici sono sempre meno importanti. Qual'è la compagnia di bandiera americana?

Questo l'avevo scritto nei giorni scorsi.....

E AP si comprasse AZ...
1°LA banca ci mette i soldi
2°Si rinnova un po'la flotta (MD80)
3°Riduzione del personale (anche se in parte)
4°Il governo e sincati contenti
5°Ci si barcamena un paio d'anni
6°I conti nn tornano
7°La banca batte cassa
8°LH si potrebbe comprare in un sol boccone due soggetti (AP+AZ),l'azionista di riferimento nn sarebbe + lo stato cn tutte le sue paure e clientele ma loa banca che conosce solo il significato di profitto e restituzione del capitale

E' fantascienza?????ma....forse nn troppo che ne dite????

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sembra che avvantaggiata sia Airone, probabilmente Lufthansa potrebbe collaborare con Toto per fare un piano industriale serio... Mi è stato riferito che i vertici decisionale di Airone, infatti, sono 4-5 persone, e non oso pensare come possano pensare in 4-5 di prendere in mano tutta la situazione di una compagnia grande 10 volte loro!
Comunque fra le 2, forza AIRONE!

Vi posso assicurare che, sebbene ci siano diversi manager nella struttura di AP, le decisioni che contano, alla fine, le prende sempre e solo una persona: Carlo Toto.
E non mi pare che in questi ultimi anni (a parte un'approcio manageriale casereccio e non proprio ortodosso) abbia fatto malissimo con Air One, facendola diventare una piccola compagnia con 3 aerei in croce alla 1a compagnia privata italiana.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Vi posso assicurare che, sebbene ci siano diversi manager nella struttura di AP, le decisioni che contano, alla fine, le prende sempre e solo una persona: Carlo Toto.
E non mi pare che in questi ultimi anni (a parte un'approcio manageriale casereccio e non proprio ortodosso) abbia fatto malissimo con Air One, facendola diventare una piccola compagnia con 3 aerei in croce alla 1a compagnia privata italiana.

c'è un "però", al tuo ragionamento; AP ha operato sino a ieri in un mercato dove l'unico vero 'competitor' le a permesso di crescere; laddove AP si è cimentata sul medio raggio, e quindi scontrandosi con altri concorrenti,ha riscontrato risultati non certo così soddisfacenti.
non conosco la situazione patrimoniale di AP, ma è certo che nel momento in cui Toto dovesse ricapitalizzare con fondi presi a prestito dalle banche, di sicuro l'ultima parola passerebbe al management che le banche stesse imporranno a AP, ivi comprese le scelte strategiche che potrebbero anche non coincidere con logiche industriali.

Con le banche AP si mette una corda al collo anche perchè l'indebitamento avrà un peso del totale dell'investimento..e quando una sponda politica cadesse in disgrazia son dolori.
CMQ se a fianco di AP continuasse a rimanere LH son fiducioso che prima o poi si possa fare qualcosa di buono