LH Italia apre rotte intercontinentali?

credo che prima LHI debba controllare i LF, per il momento l'attivita di feederaggio su MXP non mi sembra vada a gongie vele.
Secondo rumors sulla FCO/MXP è un bagno di sangue.

Beh..per essere precisi precisi non si puo' parlare di vera attività di feederaggio visto che non ci sono ancora gli intercontinentali..

E' ovvio che un pax fa per esempio un BCN-LHR diretto anzichè via MXP con LHI. Oppure un FCO- BUD diretto etc etc.. non credi? Anche se ti devo dire che ci sono molti FCO/BRI/NAP MXP LHR di LHI, non credevo cosi' tanti..

ciao ciao

Dalla discussione di A.net si riportano le possibili destinazioni :

MXP - JFK : summer '09
MXP - BOS : winter 09-10
MXP - MIA: winter 09-10
MXP - YYZ: winter 09-10
MXP - CLT: winter 09-10 (questa non mi convince tanto)
MXP - BKK: winter 09-10 (ma non opera gia THAI?)
MXP - LAX: winter 09-10
MXP - MEX: winter 09-10
MXP - NRT: winter 09-10

domanda:
1 siamo a maggio e ancora nn l'hanno annunciato il jfk?
2 su mia fregherà alitalia?
3 bentornato lax
4 clt?????

Dalla discussione di A.net si riportano le possibili destinazioni :

MXP - JFK : summer '09
MXP - BOS : winter 09-10
MXP - MIA: winter 09-10
MXP - YYZ: winter 09-10
MXP - CLT: winter 09-10 (questa non mi convince tanto)
MXP - BKK: winter 09-10 (ma non opera gia THAI?)
MXP - LAX: winter 09-10
MXP - MEX: winter 09-10
MXP - NRT: winter 09-10

domanda:
1 siamo a maggio e ancora nn l'hanno annunciato il jfk?
2 su mia fregherà alitalia?
3 bentornato lax
4 clt?????
1) dubito parta a luglio
2) dov'è il problema
3) utopico
4) Charlotte

Inutile pescare da a.net quando rifrigge rumours incontrollati, provenienti a loro volta da siti web nazionali con molta fantasia. Quella lista non vale assolutamente nulla, basta vedere quant' è ridicola l' inlusione di Charlotte e smettiamo di parlarne.

Piuttosto che chiudere il thread possiamo commentare l' incerto futuro prossimo delle poche destinazioni ragionevoli, che a mio avviso sono JFK, ORD e, se si riesce a mettere in piedi un feed nazionale, YYZ e MIA. La crisi le allontana nel tempo e rende vacuo discutere di sviluppi ulteriori.

A proposito, sembra che LH non sia intenzionata a far partire il luongo raggio senza un COA italiano e davvero mi chiedo che cosa aspetti ENAC a rilasciarlo, visto che lo concede prontamente a cani e porci, purché tricolori.

scusa mattia ma se los angeles è utopico, charlotte è pura fantascienza?

Inutile pescare da a.net quando rifrigge rumours incontrollati, provenienti in realtà da siti web nazionali con molta fantasia. Quella lista non vale assolutamente nulla, basta vedere quant' è ridicola l' inlusione di Charlotte e smettiamo di parlarne.

Piuttosto che chiudere il thread possiamo commentare l' incerto futuro prossimo delle poche destinazioni ragionevoli, che a mio avviso sono JFK, ORD e, se si riesce a mettere in piedi un feed nazionale, YYZ e MIA. La crisi le allontana nel tempo e rende vacuo discutere di sviluppi ulteriori.

A proposito, sembra che LH non sia intenzionata a far partire il luongo raggio senza un COA italiano e davvero mi chiedo che cosa aspetti ENAC a rilasciarlo, visto che lo concede prontamente a cani e porci, purché italiani.

Ma giusto per curiosità, dove sono/sarebbero gli uffici della struttura (CAMO, OCC, MAN, ecc) di LHI? Ci sono le figure richieste dalla normativa vigente? (Accountable manager, Quality Manager e Postholders) Penso che questi siano i prerequisiti minimi.

Beh ma Charlotte e' il principale HUB di US Airways, Star Alliance...
Vero che non merita sicuramente un volo da MXP, ma offre un sacco di prosecuzioni verso tutti gli USA!
Per darvi un'idea da Londra (LGW) Philadelphia e' servita con 757, mentre Charlotte con A330-300

Beh ma Charlotte e' il principale HUB di US Airways, Star Alliance...
Vero che non merita sicuramente un volo da MXP, ma offre un sacco di prosecuzioni verso tutti gli USA!
Per darvi un'idea da Londra (LGW) Philadelphia e' servita con 757, mentre Charlotte con A330-300
lo so, ma penso sia l'ultimo dei voli che oggi mancano da MXP

Ma giusto per curiosità, dove sono/sarebbero gli uffici della struttura (CAMO, OCC, MAN, ecc) di LHI? Ci sono le figure richieste dalla normativa vigente? (Accountable manager, Quality Manager e Postholders) Penso che questi siano i prerequisiti minimi.
Non lavoro per Lufthansa, ma tendo a pensare che non abbia fatto domanda per il COA senza avere quanto necessario.

Quando la crisi sarà finita e ci saranno altri 5/6 voli feeder (est europeo e sud italia) qualunque destinazione long-haul può reggere bene, se poi è operata da LH/LHI tanto meglio. Però per la S09 (o meglio W10) è meglio andarci coi piedi di piombo e punterei a JFK, YYZ e MIA (le ultime 2 attualmente scoperte). CLT più per il futuro, mentre BKK credo sia inopportuno considerando la presenza del partner TG.

Non lavoro per Lufthansa, ma tendo a pensare che non abbia fatto domanda per il COA senza avere quanto necessario.

Esatto... per ora LHI rimane gestita da scalo LH classic.. si parla tanto del nuovo Scalo italiano. Ai tempi di Dolomiti come naviganti e crew control, si era parlato di prendere diversi uffici al T2 (scleta che io reputai un po' scomoda).

La responsabile prodotto LHI per ora è ancora in Germania, è scesa quando sono arrivati i primi 2 319.

ciao ciao

Indubbiamente, però penso che con un management tutto teutonico, può risultare quanto meno farraginoso districarsi tra le richieste e i requisiti della normativa nazionale (Vd. circolare NAV70A e collegate); viceversa, con un management "indigeno" potrebbero riuscire a raggiungere prima l'obiettivo. Ma questa è una mia opinione.

CLT???? charlotte! hahahahahah
ma che, la torta!?:p
speriamo che lhi ci pensi bene prima di fare mosse così azzardate!

A proposito, sembra che LH non sia intenzionata a far partire il luongo raggio senza un COA italiano e davvero mi chiedo che cosa aspetti ENAC a rilasciarlo, visto che lo concede prontamente a cani e porci, purché tricolori.

aspetta solo che qualcuno ne faccia richiesta e produca la documentazione necessaria.

Piuttosto perchè nessuno si domanda del perchè LH temporeggi?

Cargolux Italia lo ha richiesto a Dicembre e questa settimana le arriva.