LH e SK lasciano le loro quote in Bmi


B787-FLR

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Anche secondo me è l'unica possibilità.

Virgin si troverebbe in mano molti slot per aumentare le sue rotte intercontinentali e ulteriori diritti di traffico sull'India. Già con questo scenario si avrebbe un indebolimento di BA, figuriamoci poi se la nuova Virgin entrasse in StarAlliance.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Anche secondo me è l'unica possibilità.

Virgin si troverebbe in mano molti slot per aumentare le sue rotte intercontinentali e ulteriori diritti di traffico sull'India. Già con questo scenario si avrebbe un indebolimento di BA, figuriamoci poi se la nuova Virgin entrasse in StarAlliance.

Sarebbe fantastico se Virgin Atlantic potesse entrare in Star, e non porterebbe via pax a nessuno, dato che si sostenta già oggi benissimo con i soli pax di Londra.

Bmi potrebbe cedere le sue attuali rotte long-haul da LHR a Virgin e occuparsi solo del feederaggio su Heathrow dal resto dell'UK e dell'Europa, mantenendo parallelamente la divisione low-cost BmiBaby sulle rotte dalla provincia inglese verso 4/5 stati europei.

Altrimenti, per BMI non vedo soluzione.
 
Ma sbaglio o Bmi (oltre a Varig) è l'unica compagnia in Star messa un po' male.. ?

In Nord America si sono risanate tutte..
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sarebbe fantastico se Virgin Atlantic potesse entrare in Star, e non porterebbe via pax a nessuno, dato che si sostenta già oggi benissimo con i soli pax di Londra.

Bmi potrebbe cedere le sue attuali rotte long-haul da LHR a Virgin e occuparsi solo del feederaggio su Heathrow dal resto dell'UK e dell'Europa, mantenendo parallelamente la divisione low-cost BmiBaby sulle rotte dalla provincia inglese verso 4/5 stati europei.

Concordo quando dici che Virgin si sostenta con il solo traffico O/D su Londra, ma pensa un attimo a quanti nuovi pax potrebbe fregare sul NordAmerica grazie agli accordi con UA e US. Per non parlare su India e Golfo.

Vista l'esperienza negativa di BMI Baby, direi di chiudere. Magari punterei sul feeder dai paesi emergenti dell'Europa dell'Est, dove si potrebbero strappare yield maggiori e sfruttare la posizione geografica favorevole di LHR per i transiti verso l'America.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR



Concordo quando dici che Virgin si sostenta con il solo traffico O/D su Londra, ma pensa un attimo a quanti nuovi pax potrebbe fregare sul NordAmerica grazie agli accordi con UA e US. Per non parlare su India e Golfo.

Vista l'esperienza negativa di BMI Baby, direi di chiudere. Magari punterei sul feeder dai paesi emergenti dell'Europa dell'Est, dove si potrebbero strappare yield maggiori e sfruttare la posizione geografica favorevole di LHR per i transiti verso l'America.

Quoto al 100% la prima parte del discorso. VS+US+UA (e +LH&friends) è una miscela esplosiva. Darebbe molte noie a SkyTeam e BA.

Quanto a BmiBaby, se dovesse competere a me, non la chiuderei.
Manterrei solo le basi principali di Cardiff, Durham Tees Valley (dove è molto forte e non ha competitors diretti), Birmingham e Manchester, da dove farei operare solo voli a basso costo verso Alicante, Faro, Malaga, Palma, Amsterdam, Praga e qualche rotta verso il sud della Francia.

Queste sono destinazioni sicure dove BmiBaby ha raggiunto buoni risultati, con yields decenti, vanno molto bene in estate.

Inoltre non avrebbe alle costole Ryan e EZY in quanto sono poco o per nulla presenti a MME, CWL, BHX e MAN.

Probabilmente terrei anche le operazioni su EMA, in quanto WW ha un network ben diverso da quello di FR.
 
Io concordo con l'analisi di Skysurfer su BMI Baby, che come regional low cost carrier Inglese con una flotta di max 15 aerei può ottenere ottimi risultati.