Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Concordo quando dici che Virgin si sostenta con il solo traffico O/D su Londra, ma pensa un attimo a quanti nuovi pax potrebbe fregare sul NordAmerica grazie agli accordi con UA e US. Per non parlare su India e Golfo.
Vista l'esperienza negativa di BMI Baby, direi di chiudere. Magari punterei sul feeder dai paesi emergenti dell'Europa dell'Est, dove si potrebbero strappare yield maggiori e sfruttare la posizione geografica favorevole di LHR per i transiti verso l'America.
Quoto al 100% la prima parte del discorso. VS+US+UA (e +LH&friends) è una miscela esplosiva. Darebbe molte noie a SkyTeam e BA.
Quanto a BmiBaby, se dovesse competere a me, non la chiuderei.
Manterrei solo le basi principali di Cardiff, Durham Tees Valley (dove è molto forte e non ha competitors diretti), Birmingham e Manchester, da dove farei operare solo voli a basso costo verso Alicante, Faro, Malaga, Palma, Amsterdam, Praga e qualche rotta verso il sud della Francia.
Queste sono destinazioni sicure dove BmiBaby ha raggiunto buoni risultati, con yields decenti, vanno molto bene in estate.
Inoltre non avrebbe alle costole Ryan e EZY in quanto sono poco o per nulla presenti a MME, CWL, BHX e MAN.
Probabilmente terrei anche le operazioni su EMA, in quanto WW ha un network ben diverso da quello di FR.