goafan
Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Mi sembra che che le uniche rotte che vanno abbastanza bene siano GOA e PSA.
Citazione:Messaggio inserito da azafan
I calcoli forniti da emigno77 sono ancora una volta sbagliati, in quanto:
Gli altri dati sono esatti.
- per TRN e BLQ il cambio di aeromobile da ATR a B737 è avvenuto il 27 febbraio (vedi comunicato stampa Sogas del 24 febbraio riportato in allegato); pertanto per ciascuna destinazione i voli effettuati con ATR sono 45, e 45 quelli effettuati con B737. Confermo quindi che per entrambe le destinazioni i posti offerti sono 14770 ed i LF sono 39,69% per TRN e 43,23 per BLQ.
- per FCO, tenendo conto di quanto affermato da emigno77 stesso sulle cancellazioni del 16 e 17 aprile, non si hanno 109 voli con B737 bensì 110 e 39 voli con ATR invece di 38. Confermo pertanto anche in questo caso il LF del 45,45%
Citazione:Messaggio inserito da emigno77
Questo significa che buona parte (... quasi la totalità) dei numeri di Consulta/Interstate sono numeri NUOVI. Questo significa che Sogas (e anche il Comune di RC, che ha portato 8I e KM) sta riuscendo non ad allargare ma, almeno, a risvegliare il bacino di utenza dell'Aeroporto. Era uno degli obiettivi. No?
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
voglio dire con questo: se proprio dobbiamo buttare soldi a mare, usiamo gli aerei per tratte sicuramente sempre redditizie (Palermo, Napoli, Bari, perchè no Catania che è collegata con mezza europa) e nei periodi di sicuro riempimento attiviamo tutte le tratte in cui le persone usano normalmente il treno (Bologna, Pisa, Torino).
[:304][:304][:304]Citazione:Messaggio inserito da goafan
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
voglio dire con questo: se proprio dobbiamo buttare soldi a mare, usiamo gli aerei per tratte sicuramente sempre redditizie (Palermo, Napoli, Bari, perchè no Catania che è collegata con mezza europa) e nei periodi di sicuro riempimento attiviamo tutte le tratte in cui le persone usano normalmente il treno (Bologna, Pisa, Torino).
Ma non avrebbe senso un Reggio-Catania... e dubito anche delle altre rotte che hai citato. Di sicuro hanno iniziato laddove c'era più domanda, che in Italia è tipicamente nord-sud per il nazionale.
CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Ma non avrebbe senso un Reggio-Catania... e dubito anche delle altre rotte che hai citato. Di sicuro hanno iniziato laddove c'era più domanda, che in Italia è tipicamente nord-sud per il nazionale.
CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Sei sicuro non avrebbe senso?
SAi quanto costa andare da REG a CTA con la macchina?
Almeno 3 ore (se non c'è fila a i traghetti), il traghetto costa circa 20 euro, pedaggio 3, parcheggio apt se ne vanno circa 15 al giorno, più la benzina....Tutto questo sola andata....
I fatti però dimostrano che quotidianamente AZ viaggia piena per FCO e invece a TRN ci vanno 8 pax...
Citazione:
In parte è come dici tu, ma ti ricordo che questi LF sono una media.
Noi non sappiamo (o meglio, non in maniera ufficale), se prima e dopo le vacanze di Natale, Pasqua, ponti, ecc. erano pieni per ovvi motivi; ma durante i giorni normali volavano 5 pax.
Cosa voglio dire con questo: se proprio dobbiamo buttare soldi a mare, usiamo gli aerei per tratte sicuramente sempre redditizie (Palermo, Napoli, Bari, perchè no Catania che è collegata con mezza europa) e nei periodi di sicuro riempimento attiviamo tutte le tratte in cui le persone usano normalmente il treno (Bologna, Pisa, Torino).
Citazione:
Va beh... direi che ci siamo, più o meno.
E poi... le tue correzioni hanno migliorato i miei dati e questo mi fa solo piacere.
Mi fa piacere, anche.... che qst dati non abbiano rubato nulla ai numeri di AZ e AP che, stando sempre ai comunicati stampa di Sogas, non hanno cmq perco pax nel periodo
Questo significa che buona parte (... quasi la totalità) dei numeri di Consulta/Interstate sono numeri NUOVI. Questo significa che Sogas (e anche il Comune di RC, che ha portato 8I e KM) sta riuscendo non ad allargare ma, almeno, a risvegliare il bacino di utenza dell'Aeroporto. Era uno degli obiettivi. No?
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Stimolato da quanto affermato da Pilota75 su un possibile REG - CTA e frugando nei miei ricordi ho ritrovato un articolo pubblicato nel 1967 nel libro "Vent'anni di Alitalia" nel quale si parta della rotta CTA - REG - FCO effettuata con F27.
Quanto tempo è passato da allora.
Non ho mai messo in dubbio la correttezza dei tuoi dati... tanto che ho esposto i mei calcoli per trovare, insieme a te, i miei errori. E tu stesso hai detto che i miei dati non erano tutti sbagliati. O sbaglio?Citazioneemigno77
Ti faccio osservare che con le mie risposte ai tuoi messaggi ho voluto solamente difendere la correttezza del mio lavoro.
Stai più attento la prossima volta prima di scrivere cose errate.
Citazione:
E' sempre più faciel correggere gli erroir... invece che farli
Citazione:
E' sempre più faciel correggere gli erroir... invece che farli