Senza nulla togliere al caso, credo che polemiche sarebbero venute fuori sia se l'operazione l'avesse fatta la sinistra che la destra... come qualcuno ha detto in Italia la politica è obsoleta (e ripeto non venitemi a dire che solo B. si è "fatto" le leggi a misura, ma quanti altri ? a partire dalle coop e via dicendo), e credo che l'unico modo per ripulire alitalia era quello di darla in mano ai tedeschi, tuttavia (sempre a imho), l'operazione Alitalia non parte solo dalla cordata di B. ma ha origini di almeno 2 o 3 anni prima quando AIr One (vettore con si e no 25 aerei) tutto dun tratto ordina prima 50, poi altri 40 A320 nuovi di pacca e finanziati da società tra dirigenza Air One e Banca Intesa. La stessa Banca Intesa che 2 anni più tardi è stata selezionata come advisor per selezionare un nuovo patner per AZ.... stranamente.... la prima cosa che si è fatto è stato unire az + ap... quindi ripeto che a mio avviso ora andare a scaricare contro b. e i suoi amici e via dicendo non ha senso, se ci fossimo lasciati in mano ai sindacati che ricordiamoci facevano scioperare i dipendenti alitalia durante le fase critiche dell'oprazione davanti alla sede della stessa az (vorrei ricordare come scioperano in cina le av..... LAVORANDO e con la fascia bianca al braccio, non facendo show da circo con finti cappi e via dicendo) a quest'ora saremo totalmente in mano ai francesi ! e scusatemi la cosa non mi piace proprio per niente !