L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte

Pensa che invece a me le città del golfo non dicono nulla. A Dubai son stato un giorno e mezzo ma non ho visto nulla a parte la spiaggia.
Chissà, magari (ferie e costo del volo permettendo) mi faccio convincere e ci vado con Style capodanno :)

Tu vieni con me sennò vengo a casa a tua e ti porto di peso!:D

Cmq per me, tra le economy provate:
- Emirates A380
- Etihad
- Qatar
- Qantas nel 2003 (non so poi se è peggiorata o no)

Peggiori invece, per essere nel 2010
- Air China
- Aerolineas Argentinas

Quindi sono curioso di vedere sta Turkish..

Non avrei mai pensato che la Corea avesse gli stipendi piu' alti, e nonostante questo i prodotti made in Korea sono poco costosi seppur di buona qualità, come fanno a conciliare stipendi alti e basso costo di produzione?

Beh, quando ero in Corea (1996/97) gli operai siderurgici lavoravano "solo" 7 giorni alla settimana, gli impiegati facevano festa alla domenica e un sabato sì uno no. Se non ricordo male, avevano 13 feste nazionali. Non so se sia ancora così.
Il peso del costo del lavoro comunque è sovrastimato, prova ne sia che gli armatori di flotte container per contenere i costi del carburante hanno quasi dimezzato la velocità delle navi, ma così facendo hanno quasi raddoppiato i giorni-uomo necessari per trasposrtre lo stesso carico, quindi quasi raddoppiato il costo del lavoro.

rgazzi qualcuno mi darebbe un parere su TK? mi hanno fatto sapè che dovrei volarci a agosto, ma sono estremamente dubbioso :(

Tu vieni con me sennò vengo a casa a tua e ti porto di peso!:D
Se mi riesco a liberare dai 250000 impegni ci sono, lo sai. E poi ho già la camera prenotata nel tuo stesso hotel per le stesse date...
Ovviamente se Turkish non mi apre prima Manila (mi sogno la notte la spiaggia di Boracay).

La spiaggia è carina ma le attrattive di Dubai sono altre, a Capodanno è un ottimo periodo per visitare gli emirati.
Lo so, purtroppo però non ero li in vacanza e la spiaggia è stata l'unica cosa che mi era stata concessa di vedere.

Allora, immagino tu parta da Venezia con il 320.
C ottima, sedili non a tre file con centrale bloccato (provata a gennaio 2010) ma a due e più larghi. Un po', per farti capire, come quella di BMI o Vietnam.

La J sul 330 (IST-BKK) l'ho provata nel 2009, poltrone full flat (sicuro al 99,99%), buon servizio di bordo, buon catering. Ovvio, non a livello di Etihad o Singapore ma sopra le europee. E la biz lounge a IST a me era piaciuta molto.

Allora, immagino tu parta da Venezia con il 320.
C ottima, sedili non a tre file con centrale bloccato (provata a gennaio 2010) ma a due e più larghi. Un po', per farti capire, come quella di BMI o Vietnam.

La J sul 330 (IST-BKK) l'ho provata nel 2009, poltrone full flat (sicuro al 99,99%), buon servizio di bordo, buon catering. Ovvio, non a livello di Etihad o Singapore ma sopra le europee. E la biz lounge a IST a me era piaciuta molto.

vado a dehli, orari assurdi, grr :(

TK1868 VCE IST 1300 1620
TK 716 IST DEL 1845 0310 +1

Lie-flat stile AF o LH
32180_1212130493.jpg

Almeno salti il traffico della città. :D
Probabilmente lo prenderò anch'io quel volo il 4 di agosto, DME-IST-DEL e poi volo per Leh...

hahah ma dai, anche io il 4 agosto :)
solo che proseguo per VTZ

@belumosi: grazie mille! non sembra malaccio, anche se il volo è relativamente corto

VTZ? wow, è la prima volta che sento di quel posto...
Ora sono indeciso, avendo tre settimane libere non so se fare la transib, andare da un amico a Bali o andare in Ladakh. Nel caso decida per quest'ultimo ci possiamo bere un drink nella business lounge di IST (a meno di non riuscire ad avere l'upgrade con le miglia ed allora volerò anch'io in biz)

Gli orari come hai detto sono pessimi, immagino quindi che hai scelto TK per il prezzo molto conveniente?

in realtà non l'ho scelto io, ma la mia agenzia di viaggio, cmq. si il prezzo credo che sia decisamente buono:
TK1868 04AUG VCE IST 1300 1620
TK 716 04AUG IST DEL 1845 0310 +1
IC7601 05AUG DEL VTZ 0555 0810

9W7028 07AUG VTZ DEL 1200 1420
TK 717 08AUG DEL IST 0445 0910
TK1867 08AUG IST VCE 1030 1200

Tariffa business class TK/TURKISH € 1099.00
Tariffa economy volo IC € 72.00
Tariffa economy volo 9W € 53.00

@BHA: yes, fammi sapè :)

@belumosi: grazie mille! non sembra malaccio, anche se il volo è relativamente corto

Ma io cosa devo fare per rubarti il lavoro e fare queste gite insensate che io adoro tanto?:D
Vomito bile dall'invidia...:(

@BHA: yes, fammi sapè :)
Yep! entro metà settimana dovrei decidere, se vado in India ti scrivo. :)
Certo che 1100€ sono pochissime, complimenti alla tua agenzia!
Fai conto che "io" spendo quasi la stessa cifra solo per fare mxp-cph-svo (2 agosto), vko-svx-vko (23/08 andata e 24/08 ritorno) e dme-zrh-mxp (29/08) in economy...