Gli aerei di FR e U2 volano già tanto durante il giorno in modo costante per l'intero anno, la notte hanno bisogno di un pò di riposo[8D]
Citazione:Messaggio inserito da charly
Non male come idea ma molti aereoporti chiudono la notte.
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
A parte i "Cesare Caldi Boys" non ci volerebbe nessuno.
Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Già un aereo che fa 4 rotazioni giornaliere invecchia precocemente, se lo fai volare alnche di notte va buttato dopo 5 anni appena mi sa...![]()
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Già un aereo che fa 4 rotazioni giornaliere invecchia precocemente, se lo fai volare alnche di notte va buttato dopo 5 anni appena mi sa...![]()
Negativo, Worf, gli aerei se regolarmente revisionati non invecchiano, ci sono DC-3 di cinquant'anni e più perfettamente funzionanti e ancora splendidi![8)]
Marco![]()
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33
mi domando: compagnie che spaccano il soldo come FR e U2, perchè tengono tutti quegli aerei fermi di notte?
è vero che questi voli costerebbero di più in termini di personale ed avrebbero yeld peggiori, ma il costo marginale di ammortamento sarebbe nullo. Qualche piccola compagnia già sfrutta questi orari per aumentare l'offerta nei momenti di picco.
Mi viene in mente un'altra idea di fanta-aviazione. FR e U2 hanno decine di aerei fermi dalle 23 alle 6 ogni notte in nord europa. Potrebbero "feederare" REK e lì consegnare i passeggeri ad una consociata d'oltre oceano...
quindi mi sembra di capire che U2, su destinazioni stagionali, Ma
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Anche Germanwings opera molti voli notturni sulle rotte tra Germania e Turchia
Perché gli orari sono propizi ...Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Germanwings opera esclusivamente voli notturni su tutte le proprie destinazioni in Turchia (SAW, ESB, ADB e AYT).Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Anche Germanwings opera molti voli notturni sulle rotte tra Germania e Turchia
mi domando: compagnie che spaccano il soldo come FR e U2, perchè tengono tutti quegli aerei fermi di notte?
è vero che questi voli costerebbero di più in termini di personale ed avrebbero yeld peggiori, ma il costo marginale di ammortamento sarebbe nullo. Qualche piccola compagnia già sfrutta questi orari per aumentare l'offerta nei momenti di picco.
Mi viene in mente un'altra idea di fanta-aviazione. FR e U2 hanno decine di aerei fermi dalle 23 alle 6 ogni notte in nord europa. Potrebbero "feederare" REK e lì consegnare i passeggeri ad una consociata d'oltre oceano...
nessuno pretende che gli AV lavorino gratis, il costo che si abbatterebbe è quello dell'amortamento dell'aereo, non altri! e mi sembra scontato che qualunque azienda seria abbia un numero di collaboratori commisurato alle proprie necessità, è chiaro che se aumenti la produzione avrai bisogno di assumere o pagare straordinari.Citazione:Messaggio inserito da Italo83
- gli equipaggi di questi vettori sono già utilizzati al massimo; operare voli notturni significherebbe dover assumere altri equipaggi e probabilmente questo non viene ritenuto conveniente.
questa obiezione avrebbe un senso se avessi pensato di spostare i voli attuali di notte, e tenere gli aerei fermi di giornoCitazione:
- sia FR che U2 offrono servizi ad orari ottimi, chi ci volerebbe alle 3 di notte?
Secondo me voli notturni potrebbero funzionare solo su rotte piu' lunghe e su destinazioni che non vengono operate di giorno. Ad esempio: Turchia, Canarie, Egitto, Russia...
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ci sono già i voli charter su queste mete.
Certo, ma eventuali voli low cost contribuirebbero ad aumentare il mercato...