le ultime sulla Continuità Territoriale sarda

Frequent Flyer

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
364
0
.
Citazione:Messaggio inserito da india9001

Siamo sempre alle solite... le comiche!

Oggi ipermegasuper incontro all'ENAC perché il 2 MAGGIO si parte coi nuovi oneri di servizio pubblico.

Si sono aperte le buste di richiesta di partecipazione all'assegnazione delle rotte...

Appello:

AIRONE? ---> AO' SEMO PRESENDI

MERIDIANA? ---> EJA CI SIAMMO (oppure in arabo: uajalabalojakk)

ALITALIA? ---> ...
ALITALIA? ---> ...

INSOMMA C'E' ALITALIA?

Si alza un timido scolaretto: signor maestro purtroppo alitalia è rimasta a casa perché è morta la nonna ieri..

EBBENE SI'... PARE (ma è quasi certo) CHE ALITALIA NON ABBIA INVIATO ALCUNA DOCUMENTAZIONE.. SE COSI' FOSSE E' FUORI DAI CIELI SARDI..

VENGHINO RICORSI VENGHINO! [:308]

ma vaaaaaaaa..Alitalia non si abbassa a simili cosucce da poco! sono troppo impegnati a disegnare un network degno di AF e a concludere contratti con Boeing e Airbus per assorbire la produzione di aerei civili da qui al 2090..

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

E' confermato anche dalla stampa locale...

Già, io l'ho appreso infatti dalle tv regionali.. però vorrei avere la certezza, l'ufficialità

Cmq, non vi nascondo che la cosa mi dispiace molto (soprattutto per le mie miglia!!!)

E poi vi dico solo che il 2 e il 3 io sarò in volo con IG all'andata e AZ al ritorno, spero vivamente che non facciano casini!

Fino alla caduta del tempio (e al danno dei passeggeri) l’ENAC tenta un’ultima mossa contro easyJet

ENAC come Sansone

easyJet, la compagnia low cost leader in Europa, è stata costretta dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) a cancellare i voli sulla rotta Milano – Olbia fino a diverso avviso.

La mossa dell’ENAC contravviene a tutte le regole stabilite dalla Commissione Europea e di ciò se ne assume la completa responsabilità.
La Comunità Europea nel regolamento 2408/92 infatti detta chiaramente le regole per l’imposizione degli oneri di servizio pubblico ed esclude da questa regola i voli che non siano operati “a regime oneroso”.

Come precedentemente comunicato easyJet, ha infatti deciso di operare la rotta a titolo gratuito, almeno per le prossime due settimane.

“La decisione di ENAC è quindi illegittima e soprattutto un chiaro segnale di una burocrazia cieca che pur di sostenere posizioni insostenibili va contro tutto e tutti e in primis i passeggeri. – afferma Arnaldo Munoz Commercial General Manager per il Sud Europa. - La parvenza di organismo regolatore super partes, che aveva cercato di darsi nelle scorse settimane, è venuta meno ieri, quando ha gettato la maschera e si è fatta spalleggiare nel suo agire proprio da una delle compagnie che ENAC aveva cercato di difendere nella propria posizione di monopolio autorizzato e protetto.

La parola rimane purtroppo ai tribunali che saranno chiamati a dirimere una situazione che, nonostante gli sforzi fatti da easyJet per cercare una soluzione amichevole e di totale beneficio per tutte le parti coinvolte è rimasta dchiava di schemi predeterminati e predefiniti e che nulla hanno a che vedere con l’interesse dei consumatori e dei Sardi.”

Ai passeggeri prenotati nella prima giornata la compagnia inglese offre oltre al rimborso totale, un buono di 100 Euro da spendere in un prossimo futuro su un qualsiasi volo

Dall'articolo sembrerebbe che OLB vada a IG, AHO ad AP e su CAG rimanga il duopolio AP/IG sia su LIN che su FCO.

Beh credo che sia la "spartizione" più ovvia (e anche la più giusta).

Che Dio me la mandi buona!! Se rimango bloccato da qualche parte d'Italia qualcuno mi viene a prendere? :D

Dall'articolo sembrerebbe che OLB vada a IG, AHO ad AP e su CAG rimanga il duopolio AP/IG sia su LIN che su FCO.

IG su Olbia? MA va???????????????' ;)
Vorrei vedere il giorno che per caso non dovesse operare piu' da Olbia...impossibile!
Che Olbia venga sempre data' solo ad IG e' la prova che e' tutto truccato.

Il fatto che anche AZ non abbia partecipato alla garà per la continutà la dice lunga sull' idiozia di questo vecchio sistema clientelare. Altro che gara qui era già stato spartito tutto a tavolino!

Quindi la sardegna dice addio oltre alle low cost anche alla compagnia di bandiera, e fatto ancor pìù grave in questo modo la regione non sarà piu' collegata a MXP!

La Sardegna si avvia sempre di piu' all'isolamento sia dall' Italia che dall'Europa!
E' questo che hanno voluto e ora si tengano i risultati!

Non credo proprio che AZ si sia persa la gara, secondo me assime ad U2 sta' lavorando per far saltare la continuita'...il troppo stroppia...

Ora nn esageriamo come di nostro solito..

Leggo troppo catastrofismo.

Cose GRAVI ce ne sono state, ce ne sono ora, e statene certi che ce ne saranno in futuro, ma cmq in Sardegna si può ancora volare tranquillamente.

Concordo sul fatto che la terza tratta più redditiva per AZ (la CAG-FCO) sia sciocco lasciarla... ergo........ c'è qualcosa sotto

Ripeto.. venghino Ricorsi venghino :D

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Ora nn esageriamo come di nostro solito..

Leggo troppo catastrofismo.

Cose GRAVI ce ne sono state, ce ne sono ora, e statene certi che ce ne saranno in futuro, ma cmq in Sardegna si può ancora volare tranquillamente.

Concordo sul fatto che la terza tratta più redditiva per AZ (la CAG-FCO) sia sciocco lasciarla... ergo........ c'è qualcosa sotto

Ripeto.. venghino Ricorsi venghino :D

Una AZ che si perde la Roma Gagliari e Milano Cagliari....!
Sicuramente c'e' sotto qualcosa...
Poi il fatto che la Sardegna non abbia alcun collegamento con MXP quale primo scalo italiano per collegamenti internazionali la dice lunga...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il fatto che anche AZ non abbia partecipato alla garà per la continutà la dice lunga sull' idiozia di questo vecchio sistema clientelare. Altro che gara qui era già stato spartito tutto a tavolino!

Non credo proprio che AZ si sia persa la gara, secondo me assime ad U2 sta' lavorando per far saltare la continuita'...il troppo stroppia...

Quindi la sardegna dice addio otre alle low cost anche alla compagnia di bandira, fatto ancor puu' grave perchè in questo modo la regione non sarà piu' collegata a MXP!

La Sardegna si avvia sempre di piu' all'isolamento sia dall' Italia che dall'Europa!
E questo che hanno voluto e ora si tengano gli effetti!

Dovresti sistemare i quote altrimenti non si capisce il mio intervento e la tua risposta ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quindi la sardegna dice addio otre alle low cost anche alla compagnia di bandira, fatto ancor puu' grave perchè in questo modo la regione non sarà piu' collegata a MXP!

E questo che hanno voluto e ora si tengano gli effetti!

Dovresti sistemare i quote altrimenti non si capisce il mio intervento e la tua risposta ;)
Ho fatto una spaghettata...:DSara' l'ora di pranzo....

Questa inedita alleanza AZ-Easyjet potrebbe veramente far saltare il banco della continuità... :D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Questa inedita alleanza AZ-Easyjet potrebbe veramente far saltare il banco della continuità... :D

Magari non ufficialmente insieme ma i loro avvocati si...:D (E non mi meraviglierei se si aggiungessero altri...;)

Alitalia: dimentica la gara e perde la Sardegna (Sole)

Radiocor - Roma, 28 apr - Alitalia dimentica i voli per
la Sardegna. La compagnia non ha presentato entro il termine
di scadenza, lunedi' scorso, la domanda di partecipazione
alla gara europea bandita dall'Enac per l'imposizione di
oneri di servizio pubblico sui voli di linea tra gli scali
sardi (Alghero, Cagliari e Olbia) e i due hub nazionali,
Roma e Milano. Lo scrive il Sole 24 Ore il quale sostiene
che all'Enac sono giunte solo le domande di Meridiana ed Air
One. Alitalia, che ora collega Cagliari con Milano e Roma,
non ha presentato la domanda entro il termine indicato dalla
Gazzetta Ufficiale Ue. Fonti Alitalia, aggiunge il
quotidiano, hanno detto che la manifestazione di interesse
e' stata presentata. Ma un'autorevole fonte Enac in serata
ha precisato che Alitalia ha chiesto di partecipare "solo
ieri, fuori tempo".

(RADIOCOR) 28-04-06 09:32:46 (0114) 5 NNNN

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un altro motivo per cacciare Cimoli

Continuità territoriale sarda: all'esame le proposte Aa, Air One e Meridiana

E' previsto oggi l'incontro tra Enac, Regione sarda e le compagnie aeree che hanno presentato proposte per assicurare i collegamenti fra la Sardegna e la penisola in regime di continuità territoriale. Parteciperanno Air One, Meridiana e Alitalia. Quest'ultima, che al momento assicura il collegamento a tariffe scontate per i sardi da Cagliari con Roma e Milano, ha confermato all'assessore regionale ai Trasporti Sandro Broccia di essere interessata a concorrere all'assegnazione delle rotte con oneri di servizio

(TTG Italia)

CIAO
_goa

TRASPORTO AEREO: CONTINUITA'; ALITALIA SARA' A VERTICE ENAC

(ANSA) - CAGLIARI, - Alitalia ha confermato la sua partecipazione, nella sede dell'Enac a Roma, all'incontro per la definizione dei programmi operativi dei vettori che hanno accettato gli oneri di servizio pubblico in vista del nuovo regime di continuita' territoriale tra la Sardegna e la Penisola. ''Siamo stati convocati e ci saremo'', fa sapere un rappresentante della compagnia garantendo che Alitalia mantiene il proprio interesse nei collegamenti da e per l'isola e per questo concorrera' al nuovo bando per l'assegnazione delle rotte soggette agli oneri di servizio. Alla riunione presenti anche i rappresentanti di Meridiana, AirOne e della Regione Sardegna. (ANSA). CT

CIAO
_goa