Le rotte mancanti a Palermo?

davidegr

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
0
Palermo, Sicilia.
Quali sono secondo voi le rotti mancanti a Palermo??
Secondo me:
1) Bucarest (ci sono rumeni in ogni angolo della città)
2) Madrid, rotta molto richesta dai palermitani
3) Dublino
4) Praga
5) Vienna

Secondo me a Palermo, come del resto a molti scali del sud serve un'alternativa ad FCO, feederaggio su MUC, piuttosto che su FRA, CDG, VIE, AMS ecc. Queste sono le tratte che veramente mancano

purtroppo il federaggio con MUC penso che sia un'ottima idea, ma non so fino a quanto conveniente per LH, anche se il volo non supera le due ore.

purtroppo il federaggio con MUC penso che sia un'ottima idea, ma non so fino a quanto conveniente per LH, anche se il volo non supera le due ore.

Ma scusa un 2/3 daily fatto con i dovuti modi e gli aerei giusti sarebbe un gran successone, non è possibile che i passeggeri del sud siano obbligatoriamente costretti a passare soprattutto da FCO senza alternative valide che gli impediscano di fare 2 scali...

Vero dimenticavo Bari, anche se per ora c'è Foggia che va molto bene. Sofia, non penso a chi possa servire. Fortunatamente non abbiamo una società di gestione che butta soldi e rotte campate in aria.

Ma scusa un 2/3 daily fatto con i dovuti modi e gli aerei giusti sarebbe un gran successone, non è possibile che i passeggeri del sud siano obbligatoriamente costretti a passare soprattutto da FCO senza alternative valide che gli impediscano di fare 2 scali...

Piacerebbe avere LH a Palermo. Sai però spesso ho visto tariffe di LH con scalo a FCO e MUC/FRA veramente competitivi rispetto ad altri vettori. Certo evitare uno scalo sarebbe a tutto vantaggio di chi vola e poi si avrebbero sicuramente ulteriori destinazioni raggiungibili da Palermo cosa che la nuova alitalia non ti consente.

secondo me manca un volo per trieste,ancona e genova(DIRETTO)!dovrebbero essere incrementate le frequenze estive per new jork,e fatti dei voli in ambito europeo per dublino,amsterdam(tutto l'anno),lisbona,atene,bucarest,madrid(tutto l'anno)praga,stoccolma e cophenaghen!!
aspettiamo comunque di vedere la nuova area arrivi!sicuramente darà un'impressione ancor più positiva ai turisti che arrivano!
già hanno fatto il centro snai più unico che raro in altri apt!:)

Ultima modifica:
il problema è che i turisti dovranno arrivare...ma con quali aerei??? Iberia la prossima stagione estiva farà un daily, da Madrid, con un CR9 da metà luglio. Atene è parecchio tempo che manca dai voli outgoing. Lisbona lo scorso anno è saltata, praga riscuote successo soprattutto in outgoing, mentre stoccolma e copenhagen in incoming.

Piacerebbe avere LH a Palermo. Sai però spesso ho visto tariffe di LH con scalo a FCO e MUC/FRA veramente competitivi rispetto ad altri vettori. Certo evitare uno scalo sarebbe a tutto vantaggio di chi vola e poi si avrebbero sicuramente ulteriori destinazioni raggiungibili da Palermo cosa che la nuova alitalia non ti consente.

Più che altro uno scalo diretto ti offre maggiore flessibilità e anche in un apt non troppo fornito come MUC qualcosa di più sul versante lungo raggio rispetto ad FCO per non contare del medio e corto

chi lo sa, visto che LHI, non ha previsto voli su Palermo, magari un giorno metterà qualche feeder per MUC. Alla faccia della nuova Alitalia, che ha tagliato molto su PMO e CTA, soprattutto lasciando con le pezze al culo parecchie famiglie.