Le prossime rotte intercontinentali di AP

I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
La dirigenza di AP ha dichiarato questa settimana che aprira due nuove rotte intercontinentali nel 2009 ed altrettante nel 2010 e,se non ho capito male, senza specificare se saranno, come credo, lanciate tutte da MXP. DI quali tratte si potrebbe trattare?

Darei per papabili da MXP:

- YYZ
- MIA
- JFK/EWR (non si nega a nessuno...)
- IAD (???)

Considerato che dovrebbero comunque essere operate con A330 non mi sembra che AP possa aspirare ad altro.

Spererei per MXP che prima ci pensi AC ad aprire!

Comunque vediamo prima come andranno queste già aperte... Per me YYZ e IAD le nuove rotte AP.

Concordo in pieno. Col 330 il Giappone è un suicidio, mentre potrebbe essere veramente interessante l'India.

Comunque è ovvio che AP debba innazitutto consolidarsi sulle rotte transatlantiche altrimenti per il volere andare dappertutto rischia di non andare da nessuna parte.

La dirigenza di AP ha dichiarato questa settimana che aprira due nuove rotte intercontinentali nel 2009 ed altrettante nel 2010 e,se non ho capito male, senza specificare se saranno, come credo, lanciate tutte da MXP. D

Spero che per 2009 possa voler dire già la winter 2008/2009...

Comunque la prossima rotta dovrebbe essere NYC spero che per differenziarsi dalla concorrenza vadano a EWR...

A seguire direi che la piu' urgente da aprire da MXP è MIA che sarebbe opportuno già con questo inverno visto l'inverno è la stagione di punta

Bisogna vedere anche cosa intendono fare le americane già presenti sullo scalo e quelle alla finestra...delta è da molto che parla di un possibile 3°volo (proprio mia) e CO altrettanto sul loro hub di HOUSTON, non mi meraviglierei neanche se UA si proponesse con uno IAD tanto desiderato ad mxp...
fossi AP penserei più ad un EWR a magari west coast

Spero che per 2009 possa voler dire già la winter 2008/2009...

Comunque la prossima rotta dovrebbe essere NYC spero che per differenziarsi dalla concorrenza vadano a EWR...

A seguire direi che la piu' urgente da aprire da MXP è MIA che sarebbe opportuno già con questo inverno visto l'inverno è la stagione di punta

anche io spero che aprano in occasione dell'arrivo degli altri due 332 in leasing EWR e MIA.....

ma quanti saranno gli aeromobili in leasing da AP oltre a questi 2+ i due della winter?

intanto si deve vedere come finisce AZ....quindi
JFK sicuro
Phoenix dove nessuno di star c'è solo BA...ed è hub di US...quindi si feedera da tutta Europa ...

Cmq ripeto prima si deve vedere dove e come finisce AZ...le due rotte citate però sono............

A proposito, quando dovrebbero arrivare i prossimi A330 ad AP ???

Ho letto che c'è l'interessamento da parte di BA, sfruttando Open Skies, di aprire voli di lungo diretti da MXP-JFK.

Ora, mi chiedo, se ciò dovesse accadere e pure AP dovesse mai aggiungersi...non sarebbe troppo offerta?

Possibile che non si crei overcapacity su NY?!

Alla luce di quanto sta avvenendo ,mi sembra che AP sta preparando il terreno per una fusione con AZ!! con il nuovo ordinartivo e le consegne dell'A320 sembra proprio che andra' a finire cosi'!!!
Via tutti i MD/80 e 767 di AZ e si tengono i 777!!!
teoria strampalata?

Alla luce di quanto sta avvenendo ,mi sembra che AP sta preparando il terreno per una fusione con AZ!! con il nuovo ordinartivo e le consegne dell'A320 sembra proprio che andra' a finire cosi'!!!
Via tutti i MD/80 e 767 di AZ e si tengono i 777!!!
teoria strampalata?

Hub di partner STAR US e UA.
Phoniex nn è collagata dalle'europa da STAR ma solo da British..quindi feedera da all europe
JFK nn vi è un volo STAR da MXP quindi...i miles&more sonoparecchi se funziona o meno lo dirà il mercato anche se nn nutro alcun dubbio..

perchè UA ha cancellato IAD da MXP??
Tagli successivi alla crisi??