Le prossime basi Vueling?


Bario

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1 Gennaio 2006
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Bari, Puglia.
tre basi con soli 7 nuovi aeromobili mi sembrano un pò troppe.Magari solo una di esse diventerà la futura base VY...spero in MXP
 
Eppure MXP e CDG sarebbero sicuramente più indicate a diventarlo perchè sono servite da almeno 2 anni dal vettore, sono già conosciute ed hanno un loro mercato. Da FRA bisogna incominciare da capo...
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

tre basi con soli 7 nuovi aeromobili mi sembrano un pò troppe.Magari solo una di esse diventerà la futura base VY...spero in MXP

Mica vero, con un aereo per base riesci a coprire tra le 6 e le 8 rotazioni (in base alla lunghezza), non è mica necessario partire con venti rotte e sei aerei! Tanto più che parte delle rotte sono già (e saranno già, presumibilmente) effettuate dall'aereo che fa base in una di quelle preesistenti.

DaV
 
Effettivamente ci sarebbero almeno 2 aerei basati per ogni scalo più quelli di passaggio...quest'oggi a Malpensa ci sono stati ben 5 arrivi + 5 partenze basando 2 aerei fissi altro che mini hub...altri 12-16 tratte per un totale di 22-26 voli quotidiani...[:302]
 
da malpensa vola già su barcellona,ibiza, valencia e madrid...oltre ad aumentare le frequenze 2x su madrid e magari qualcosa su valencia tipo un 9x week vedrei bene delle rotte anche su scali non ispanici
 
In teoria dovrebbe comparire poi anche Alicante con l'invernale... Si l'importante è che non pesti i piedi a EZY, insomma riuscire a convivere senza rubarsi a vicenda i pax...
 
Esatto sarebbe una guerra tra "poveri" mentre ciascuna potrebbe badare alle proprie rotte senza pestare all'altra anzi...
Però troppe low cost rischiano di far declassare il presunto hub ovvero si rischia di perdere alcune compagnie non credi?
 
Beh lo stesso problemo lo ha anche CDG con Easyjet, Germanwings, Vueling ecc... Certo che trasferite tutte al T2 sarebbe sicuramente meglio...

Tra l'altro tutte le L/C operanti a MXP hanno nella loro politica l'operare in aeroporti principali per cui le altre compagnie penso sappiano come comportarsi con esse...
 
Trasferirle al T2 non sarebbe male così lo si riempie anche nei periodi non vacanzieri per eccellenza...però queste low cost quanti benefici e ritorni economici portano nelle casse Sea?Molte compagnie tipo BA IB hanno ridotto la capacità dei propri aerei e collegando sempre gli scali principali di CDG, LGW, etc si rischia di aumentare l'effetto migrazione dei passeggeri verso questi Hub!
Poi ora stiamo fantasticando un po' su questa presunta base a MXP certo che sarebbe interessante così come lo sarebbe anche a FCO
 
Spero vivamente che aprano una base a MXP, anche se gli incontri negli hotel potrebbero essere stati fissati anche a Milano e Francoforte solo per comodità.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh lo stesso problemo lo ha anche CDG con Easyjet, Germanwings, Vueling ecc... Certo che trasferite tutte al T2 sarebbe sicuramente meglio...

Compagnie come Germanwings o Vueling che pur essendo low cost puntano molto sul servizio alla clientela non accetterebbero mai un trasferimento al T2. Ricordo che Vueling oltre a operare al T1 effettua imbarchi e sbarchi col finger!
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Esatto sarebbe una guerra tra "poveri" mentre ciascuna potrebbe badare alle proprie rotte senza pestare all'altra anzi...
Però troppe low cost rischiano di far declassare il presunto hub ovvero si rischia di perdere alcune compagnie non credi?

Si sono già fatti una guerra sulla MAD, si copiavano i prezzi giornalmente, alzavano alzava l'altro, abbassava uno abbassava l'altro... niente di più facile che lo facciamo ancora.

C'è un po' di gente (tra cui io) che sostiene che una presenza troppo forte delle LCC sull'hub possa portare, alla lunga, più svantaggi che vantaggi. Basta guardare all'estero la percentuale di LCC presenti sugli hub maggiori, ed eventualmente copiarne il modello. Già li MXP-LGW 5x è una cosa che, come SEA, avrei assolutamente vietato a easyJet di proporre.

DaV
 
Concordo I-DAVE, Malpensa non è Orio e dovrà mettere un serio limite alle L.C. altrimenti si rischia di rompere il giocattolino
 
Beh il calo si è notato... IB una volta veniva con diversi 757, lo stesso ba 757 e 767, ora sono sempre più rari e vederne uno al giorno è già tanto. Fatto sta cmq che il traffico è tanto se si pensa che non si è lasciato il mercato milanese ma si è solo spostato l'operativo verso un altro scalo cittadino. Non è il massimo però....
 
Già, hanno spostato i bestioni su Linate per alimentare i loro Hub...
E glielo permettono senza troppi problemi[:307][:307]
 
Iberia in risposta a Easyjet e Vueling ha lanciato le nuove tariffe valide da Milano (sia MXP che LIN dipende dalla disponibilità di posti) e Roma per Barcellona e Madrid a 10 euro + tasse totale 92 euro per un a/r comprese tasse.
A questo punto dopo questa mossa di IB che probabilmente verrà sostituita su queste rotte da Catair, la sola AZ rischia di rimanere con tariffe fuori mercato...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Esatto sarebbe una guerra tra "poveri" mentre ciascuna potrebbe badare alle proprie rotte senza pestare all'altra anzi...
Però troppe low cost rischiano di far declassare il presunto hub ovvero si rischia di perdere alcune compagnie non credi?

Si sono già fatti una guerra sulla MAD, si copiavano i prezzi giornalmente, alzavano alzava l'altro, abbassava uno abbassava l'altro... niente di più facile che lo facciamo ancora.

C'è un po' di gente (tra cui io) che sostiene che una presenza troppo forte delle LCC sull'hub possa portare, alla lunga, più svantaggi che vantaggi. Basta guardare all'estero la percentuale di LCC presenti sugli hub maggiori, ed eventualmente copiarne il modello. Già li MXP-LGW 5x è una cosa che, come SEA, avrei assolutamente vietato a easyJet di proporre.

DaV

Infatti BA intelligentemente ha portato un volo a LIN per il p-t-p mentre ne ha lasciati 3 per le 3 ondate a MXP... Anch'io cmq non vedo di buon occhio questa massiccia presenza dulla tratta... Un conto è collegare con 1 massimo due voli al giorno una tratta ma 5 volte vuol dire rivoluzionare un mercato...