Le nuove gufate di O'Leary

goafan

Utente Registrato
O'Leary, Ryanair: "Molti vettori non arriveranno all'inverno"

Ne ha per tutti il ceo di Ryanair Michael O'Leary, che attacca pesantemente altre compagnie europee, e nello specifico quelle low cost. In un'intervista pubblicata dal settimanale Die Zeit O'Leary afferma che "SkyEurope probabilmente non arriverà all'inverno" e che "non comprerei per il prossimo inverno neppure un biglietto Air Berlin. Magari non fallirà, ma accuserà una grave crisi". Secondo O'Leary in difficoltà ci sono anche le spagnole Vueling e Clickair, che hanno appena annunciato una fusione, il vettore dell'Est Europa Wizz Air, la britannica Jet2 e la scozzese Fly Globespan. Di Ryanair, invece, dice che "con il prezzo del barile a 130 dollari non guadagneremo come abbiamo fatto sempre nel passato e perderemo, quindi, i viaggiatori con le tariffe più basse". (TTG Italia)

CIAO
_goa

Per quanto apprezzi la rivoluzione portata da FR nei "nostri" cieli (europei), per quanto riconosca l'immediatezza e la forza della comunicazione made in MOL, mi schifano queste sparate da jena impazzita. Non me ne vogliate.

Cesare, può essere che nel peggiore degli scenari possibili le parole di MOL si avvicinino alla verità.

Però MOL non parla per "informare", e fare certe affermazioni per accelerare il processo di morte di altre compagnie mi sembra schifoso.

E in Italia?

Saranno anche gufate ma credo che siano decisamente vicine alla realtà...

Secondo voi, le "nostre" Volareweb, Myair, BlueExpress, ecc. come sono messe al riguardo?

Ovvero, rispetto alla crisi petrolifera, le "piccole italiane" sono vulnerabili - nella loro peculiare operatività - quanto Alitalia, di più, o di meno? (ovviamente, senza contare i continui "salvataggi" messi in atto per AZ...)

Le compagnie accusate da MOL dovrebbero chiedergli i danni.

ma dove stà scritto che lui non può dire certe cose? Purtroppo aimè lo può dire e senza neppure farsi tanti problemi. Lui ha gli stessi diritti che abbiamo noi nel dire certe cose..è il libero mercato...

se mai gli chiederei le nuove rotte che aveva su TRN?? cos'è l'ennesima.....

Cesare, può essere che nel peggiore degli scenari possibili le parole di MOL si avvicinino alla verità.

Però MOL non parla per "informare", e fare certe affermazioni per accelerare il processo di morte di altre compagnie mi sembra schifoso.
scusate... ma perche´le sue sparate accellererebbero tale processo?

chi non ha problemi, continuera´a non averne al netto di qualsiasi cassata MOL proferisca

chi ha problemi non e´ che si potrebbe salvare se MOL evitasse le suddette cassate

quindi francamente non vedo quale sia il nocciolo della quistione...

bhe allora dovresti consigliarlo anche al signor MOL che predica tanto rancore nei confronti dei concorrenti!!!

non lo conosco, ne mi interessa conoscerlo. io sono solo un utente. :)

e piu´voli e offerte ho a disposizione, piu´contento sono.

e se avessi il potere e la possibilita´di fare il pelo all´etica commerciale... di sicuro comincerei da ben altri personaggi

Lui fa il suo gioco, spara una bella dichiarazione di morte per le sue concorrenti, la stampa le riprenderà e tutti i clienti che per paura non acquisteranno biglietti per la concorrenza è un guadagno per lui, ci può mettere anche eventuali spese legali e qualche € di risarcimento a medio termine.

Una raccolta firme per far fuori sto cretino che ha rotto con le sue sparate?!

Direi che servono a poco...comunque una protesta chi vuole la può fare e cioè non usare e scnsigliare Ryanair.

Mai usata in vita mia a parte la gita di scuola in cui ero obbligato molti anni fa e mai consigliata!
Sto già scioperando allora!