Le nuove divise Alitalia

Pecca di originalità rispetto a cosa? Alle divise delle altre compagnie??

Ho l'idea che se ne incrociassi uno in aeroporto, naturalmente agli inizi, non lo identificherei mai come un AV Alitalia a primo acchito....e forse neanche come AV in toto.

Probabilmente penserei ad un uomo ben vestito ma appunto senza un pizzico di originalità.

In Sintesi: capisco che una divisa sia giocoforza poco originale....ma quella proposta sembra però poco una divisa: con quali criteri giudicarla, quindi?

Bello il verde petrolio dei guanti e del vestito delle hostess anche sembra lo strascico del vestito della Traviata diretta da Sofia Coppola all'Opera di Roma, forse mi sono perso il nome dello stilista ma Valentino a usato gli stessi colori;)ma sono modelle o sono parte del crew perchè paragonate al crew della FR

Bello il verde petrolio dei guanti e del vestito delle hostess anche sembra lo strascico del vestito della Traviata diretta da Sofia Coppola all'Opera di Roma, forse mi sono perso il nome dello stilista ma Valentino a usato gli stessi colori;)ma sono modelle o sono parte del crew perchè paragonate al crew della FR

chiarissimo

A distanza di 9 giorni dal lancio, si sa quando verranno effettivamente indossate dal personale? Ricordo male o si parlava di lunedì scorso come data del cambiamento?

A distanza di 9 giorni dal lancio, si sa quando verranno effettivamente indossate dal personale? Ricordo male o si parlava di lunedì scorso come data del cambiamento?

No, tra consegne, modifiche sartoriali e rifiniture ci vorrà un po' di tempo. Se non erro la data di entrata in vigore della nuova divisa dovrebbe essere il 1 luglio.

No, tra consegne, modifiche sartoriali e rifiniture ci vorrà un po' di tempo. Se non erro la data di entrata in vigore della nuova divisa dovrebbe essere il 1 luglio.

Grazie Prez! Comunque tempi piuttosto lunghi... un mese e mezzo di fatto. Non si poteva proprio fare diversamente?

Aspettano che faccia bello caldino caldino per viverle da subito in massimo comfort.

Manco le divise estive/invernali gli daranno a sti poracci, com'è sempre stato (parlo del pnc maschile)?

Da queste cose sperano di raggiungere il pareggio l'anno prossimo?

Houston abbiamo un problema....

Air Berlin intendi? In SU le divise sono o nere o arancioni. Più quelle grigie nei voli operati da Rossija

no, quelle di AB sono blu scuro quasi grigio, con un taglio abbastanza "maschile" anche per le divise femminili. erano rosse pre 2008, adesso hanno solo dei dettagli rossi.

ammetto di non aver mai visto le uniformi SU, se non di sfuggita a SXF, la mia affermazione riguardo alle loro divise ha origine da un mio collega russo, appassionato di aviazione, che mi aveva spiegato che le divise di SU erano rosso acceso, mostrandomi questa foto:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/1e/7a/c7/1e7ac7545d84554bd3508870b367bfe3.jpg

diciamo che quello di Alitalia è comunque un rosso meno acceso di quello di Austrian. Il verde e il rosso scelti mi sembrano meno appariscenti rispetto ad altre uniformi, cosa che reputo positiva.

I commenti degli addetti ai lavori sono molto negativi...le nuove divise sono pesanti, non pratiche,numero limitato di camice (4 a navigante quando sono previsti turni di 5 giorni o 3+3), niente cappotto al momento (ma a buenos aires e santiago è inverno) quelle da uomo orribili con un verde grigio inguardabile e con il panciotto anni 50 sono più un abito che un'uniforme e direi che più che essersi ispirati all'italianità si sono ispirati alla classica "divisa" da portiere d'hotel / maitre / autista / aavv EY che è possibile vedere ogni giorno negli UAE e da quelle parti in generale.

La cosa scandalosa poi sono le immagine "dubbie" della campagna pubblicitaria...sembra che moltissime hostess, giustamente, si siano sentite offese da queste foto:
il sexy che avanza..

View attachment 8719View attachment 8720

Sexy che avanza? Ma ste foto sono da vomito da dove non batte il sole. a parte la bruttezza, non hanno proprio alcun senso.

lo shrek day.

c'è ancora secondo te qualche speranza che rinsaviscano e regalino tutto al porchettaro di via coccia di morto?
In fin dei conti il tossico che aveva disegnato la livrea azzurra alla fine lo hanno catturato e riportato a San Patrignano. magari c'è una speranza anche adesso.