Le arpe irlandesi di FR e il PtP domestico in Italia

Vedo, con piacere , che date per scontato l'arrivo di RYR in campania con l'ampliamento di QSR (previsto e annunciato in un paio d'anni ovverp entro il 2012 ) .

Mi chiedo , è solo una vostra sensazione oppure avete delle basi su cui fondare questa (entusiasmante per me) ipotesi ?

Credo che nessuno, né sul forum né in FR, possa dire quali sono i piani per la compagnia nel 2012, visto che le strategie di Ryan cambiano quotidianamente ;) Diamo tutti per scontato comunque che FR sbarcherà in Campania non appena ne avrà l’opportunità, sia che si tratti di QSR che di Grazzanise. Tra l’altro, vista la pesante crisi di pax a NAP, non escluderei che anche Capodichino possa fare il filo a Ryan: in fondo a seguito dei lavori di ampliamento dell’aerostazione ci potrebbero essere gli spazi, e non credo che NAP possa essere considerato più congestionato di MAD o LGW.

Ok Michele, in effetti anche io sono d'accordo con il tuo ragionamento. Anche se so per certo, ma non conosco i termini, che RYR ha parlato già con QSR e gli ha ribadito che è interessare al nostro scalo.

Credo che nessuno, né sul forum né in FR, possa dire quali sono i piani per la compagnia nel 2012, visto che le strategie di Ryan cambiano quotidianamente ;) Diamo tutti per scontato comunque che FR sbarcherà in Campania non appena ne avrà l’opportunità, sia che si tratti di QSR che di Grazzanise. Tra l’altro, vista la pesante crisi di pax a NAP, non escluderei che anche Capodichino possa fare il filo a Ryan: in fondo a seguito dei lavori di ampliamento dell’aerostazione ci potrebbero essere gli spazi, e non credo che NAP possa essere considerato più congestionato di MAD o LGW.

Credo che la vocazione del terminal 2 di Capodochino invece di stare a prendere umido e polvero sotto teloni di nylon possa essere quella di andare ad intercettare flussi Ryanair.

Come ambiente sembra decoroso ed è assurdo che stia chiuso.
www.portal.gesac.it/portal/page/portal/internet/inGESAC/AreaStampa/GalleriaFotografica/Terminal%202.jpg

Credo che il problema a NAP non sia il terminal ma bensi i costi che una compagnia ha sullo scalo, oltre ai tempi di turn-around richiesti che non credo possa garantire a RYR.
Oltre al fatto che NAP non è detto che voglia "incentivare" RYR visto che cmq le compagnie che aprono nuovi voli ci sono.

L'ideale sarebbe proprio un piccolo apt come QSR che possa/voglia incentivare RYR e può offrire i servizi che richiede la compagnia (basse tariffe , turn-around bassissimo , piazzale sempre libero etc)

Credo che il problema a NAP non sia il terminal ma bensi i costi che una compagnia ha sullo scalo, oltre ai tempi di turn-around richiesti che non credo possa garantire a RYR.
Oltre al fatto che NAP non è detto che voglia "incentivare" RYR visto che cmq le compagnie che aprono nuovi voli ci sono.

L'ideale sarebbe proprio un piccolo apt come QSR che possa/voglia incentivare RYR e può offrire i servizi che richiede la compagnia (basse tariffe , turn-around bassissimo , piazzale sempre libero etc)

La crisi è talmente forte che si farà sentire anche su NAP.
Le tariffe di handling in cambio di servizi ridotti all'osso si possono anche abbassare e sono certo che i buchi per Ryanair possano saltar fuori.

Leggevo prima sul sito dell'aeroporto di Pescara (le pozioni magiche :p):

the « new route package »
For Airlines wishing to start new routes from Pescara, the following incentives will be granted:

• 50% discount on Ground Handling fares
Complete Marketing Support for the start of new operations and to consolidate existing routes based on passengers volumes
Promotion within the Airport Catchment Area (Travel Operators, Newspapers, Magazine, Web, Radio and dedicated Press-Conferences)
Airport Ticketing / Customer Service 7 days a week from 6.00 to 20.30

Io vederei bene un Bari - Torino/Treviso/Trieste
Necessario un Brindisi - Torino ( prima che ci si butti a capofitto MyAir ) e a mio parere anche un Brindisi - Treviso visti i voli a singhiozzo di MyAir sulla Brindisi - Venezia

Io vederei bene un Bari - Torino/Treviso/Trieste
Necessario un Brindisi - Torino ( prima che ci si butti a capofitto MyAir ) e a mio parere anche un Brindisi - Treviso visti i voli a singhiozzo di MyAir sulla Brindisi - Venezia

I collegamenti Puglia - Nordest in generale secondo me andrebbero alla grande.

Straquoto... oltre che Treviso secondo me anche Trieste potrebbe dare risultati inaspettati ( arrivarci dalla Puglia in treno è un'odissea )

un unico collegamento diretto in treno al giorno con un ICN che impiega 11 ore circa.... uno schifo praticamente!Da venezia il servizio è svolto dallo stesso treno + un IC diurno che cmq ci mette un bel po' di orette.

io credo che fr debba farci un pensierino ad incrementare su bari limitatamente il domestico : avrebbe delle soddisfazioni incredibili! La Puglia non viene presa in considerazione da Trenitalia: i tempi di percorrenza si stanno sempre dilatando e i prezzi stanno aumentando!

farei così:
bgy : 2 daily come ora;
psa : 1 daily come ora;
blq : 1 dail come ora.

aprirei su :
tsf : daily;
trn : daily;
pmf: daily; la catchmente area della zona è molto ricca e ha una discreta componente etncia nelle province limitrofe:
crv: raggiungere quella zona da bari ci vogliono sei ore e non è che sia comodo!
pmo/tps : daily
cag goa trs vbs: 2x,

Il network di Cagliari sarebbe perfetto se fosse così (* i voli non presenti):

* AOI : 3 Week
* BLQ : daily
BGY : daily (inverno) 2 daily (estate)
CIA : daily
* TRN : daily
CUF : 3 Week
GOA : 4 Week
PSA : daily (inverno) 2 daily (estate)
* TPS : 3 Week