Le arpe irlandesi di FR e il PtP domestico in Italia

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Ho provato a ricostruire in una tabella da leggere (top-down, dalla base alla periferia) il network domestico di Ryanair in Italia.

Dalle 8 basi domestiche si copre il PtP di buona parte del territorio nazionale con buchi in Campania (in attesa di un ampliamento di QSR) e nella Sicilia orientale (in attesa dell'inaugurazione di CIY).

ptpdomestico.jpg

Fa una certa impressione.

Un voletto per Trapani e tre per Ciampino da Genova...:p
E il Trentino non è coperto però ! :D Vabbè a Bolzano solo i DO-328 atterrano ! :D

Un voletto per Trapani e tre per Ciampino da Genova...:p
E il Trentino non è coperto però ! :D Vabbè a Bolzano solo i DO-328 atterrano ! :D

E sì che, per come è bello il TAA, un aeroporto serio gli farebbe stracomodo.

E poi nemmeno la Campania è coperta. Se FR mettesse gli occhi addosso a Salerno...

A conti fatti, in un periodo di picco come agosto 2009, pernotteranno in Italia rispettivamente:

8 aeromobili FR a BERGAMO
6 aeromobili FR a PISA
5 aeromobili FR a ROMA
2 aeromobili FR a BOLOGNA
2 aeromobili FR a ALGHERO
2 aeromobili FR a TRAPANI
2 aeromobili FR a CAGLIARI
1 aeromobile FR a PESCARA

per un totale di 28 aeromobili in Italia.

Vedo, con piacere , che date per scontato l'arrivo di RYR in campania con l'ampliamento di QSR (previsto e annunciato in un paio d'anni ovverp entro il 2012 ) .

Mi chiedo , è solo una vostra sensazione oppure avete delle basi su cui fondare questa (entusiasmante per me) ipotesi ?

E' vero le freccette sono tante ma molte rotte hanno frequenze troppo basse per far volare i passeggeri business.

Bisogna aspettare un aumento delle frequenze sul nazionale prima che ryanair possa fare vera concorrenza a CAI.

Vedo, con piacere , che date per scontato l'arrivo di RYR in campania con l'ampliamento di QSR (previsto e annunciato in un paio d'anni ovverp entro il 2012 ) .

Mi chiedo , è solo una vostra sensazione oppure avete delle basi su cui fondare questa (entusiasmante per me) ipotesi ?

Beh, la Campania è una grande regione, sotto ogni punto di vista.
Inoltre, non è stagionale come per es. la Sardegna, è può sicuramente generare grandi flussi incoming e outcoming.

Beh, la Campania è una grande regione, sotto ogni punto di vista.
Inoltre, non è stagionale come per es. la Sardegna, è può sicuramente generare grandi flussi incoming e outcoming.

Certo e non ci sono dubbi che sarebbe un ottimo mercato per FR. Io intendevo però il discorso QSR , e non NAP o Grazzanise