Le anteprime di Aviazione Civile: il 1° A320 AirOne

Complimenti davvero ,sei un grande .
P.s. ad allestire gli interni ci si mette poco , se e' volabile potrebbe gia essere operativo a settembre.....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

se sono puntuali con le consegne dei sedili....

AP non ci mette molto: allora signori e signore è il capitano che vi parla, oggi si vola tutti in piedi, cominciamo con la ginnastica risvegliante...[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Stamani passando da TLS mi sono fermato con una curiosità: il 320 di Air One che ho visto ieri era un sogno o la realtà?
non mi e' chiaro perche' un 320 dovrebbe essere assemblato a Tolosa, e non invece a Finkenwerden, dove da anni vengono assemblati i narrow body di Airbus.

Tutti i 319 di AZ sono stati assemblati a XFW ad esempio, se cercate su A.net troverete ampia documentazione fotografica... un mio amico AZ ha fatto svariati ferry flight XFW-FCO dei nuovi 319 qualche anno fa.

A meno che Airbus abbia da qualche tempo cambiato la disposizione delle linee di produzione, cosa che dubito fortemente...

Ciao, Luca

Se non vado errato, tutti i 320 sono assemblati a TLS, i 318, 319 e 321 a XFW, il motivo mi sfugge, forse perché il 320 é stato il primo della famiglia e hanno cominciato a farlo a TLS?

Se non vado errato, tutti i 320 sono assemblati a TLS, i 318, 319 e 321 a XFW, il motivo mi sfugge, forse perché il 320 é stato il primo della famiglia e hanno cominciato a farlo a TLS?

Esatto, il 320 è fatto a TLS, gli altri ad Amburgo.

Scusate ma ...

...l'aereo accanto non è per caso un KLM con livrea retro?

L'aereo accanto a AP mi sembrava l'americano JetBlue, ma nel gruppo, non credo si riesca a vedere sulla foto, c'era anche un 330 KLM, non saprei pero' dirti se la livrea fosse retro o meno.

A memoria c'erano un 330 KLM, un 330 NW un paio di Qatar, un Ethiad, un cinese parcheggiato lontano lontano che aspettava Daniele, e il 380 con accanto il 340-600 ai colori Airbus.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Esatto, il 320 è fatto a TLS, gli altri ad Amburgo.
grazie della info airblue e tamtam, non ero assolutamente a conoscenza della cosa. Avevo letto che tutti i narrow bodies erano assemblati a XFW, non si finisce mai di imparare qui! :)

Ciao, Luca

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu