Le anteprime di Aviazione Civile: il 1° A320 AirOne

Complimenti davvero ,sei un grande .
P.s. ad allestire gli interni ci si mette poco , se e' volabile potrebbe gia essere operativo a settembre.....

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Stamani passando da TLS mi sono fermato con una curiosità: il 320 di Air One che ho visto ieri era un sogno o la realtà?
non mi e' chiaro perche' un 320 dovrebbe essere assemblato a Tolosa, e non invece a Finkenwerden, dove da anni vengono assemblati i narrow body di Airbus.

Tutti i 319 di AZ sono stati assemblati a XFW ad esempio, se cercate su A.net troverete ampia documentazione fotografica... un mio amico AZ ha fatto svariati ferry flight XFW-FCO dei nuovi 319 qualche anno fa.

A meno che Airbus abbia da qualche tempo cambiato la disposizione delle linee di produzione, cosa che dubito fortemente...

Ciao, Luca

Se non vado errato, tutti i 320 sono assemblati a TLS, i 318, 319 e 321 a XFW, il motivo mi sfugge, forse perché il 320 é stato il primo della famiglia e hanno cominciato a farlo a TLS?

Se non vado errato, tutti i 320 sono assemblati a TLS, i 318, 319 e 321 a XFW, il motivo mi sfugge, forse perché il 320 é stato il primo della famiglia e hanno cominciato a farlo a TLS?

Esatto, il 320 è fatto a TLS, gli altri ad Amburgo.

Scusate ma ...

...l'aereo accanto non è per caso un KLM con livrea retro?

L'aereo accanto a AP mi sembrava l'americano JetBlue, ma nel gruppo, non credo si riesca a vedere sulla foto, c'era anche un 330 KLM, non saprei pero' dirti se la livrea fosse retro o meno.

A memoria c'erano un 330 KLM, un 330 NW un paio di Qatar, un Ethiad, un cinese parcheggiato lontano lontano che aspettava Daniele, e il 380 con accanto il 340-600 ai colori Airbus.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Esatto, il 320 è fatto a TLS, gli altri ad Amburgo.
grazie della info airblue e tamtam, non ero assolutamente a conoscenza della cosa. Avevo letto che tutti i narrow bodies erano assemblati a XFW, non si finisce mai di imparare qui! :)

Ciao, Luca