Ti darei ragione, se non fosse che:
1) chi prende AZ si trova comunque i dipendenti a Roma e quelli che stanno a Milano sono romani e vogliono tornare a casa
2) a Roma ovviamente desiderano avere una rete intercontinentale
3) Linate è il feticcio del Comune di Milano e della SEA
4) L' assenza di proseguimenti non AZ e i bilaterali impediscono che i voli intercontinentali eventualmente abbandondonati siano rimpiazzati da vettori di altri continenti
5) LH ha dimostrato di aver voglia di lasciare spazio a MUC e ZRH e anche a VIE, i Francesi hanno altre tradizioni.
AF non è il partner ideale per AZ. Sarebbe meglio BA, che però non vuole a vere a che fare con i pu..anai italiani. BA non ha un hub nell' Europa continentale. Madrid è periferica, LHR non ha slot e alternative a MXP per BA non ce ne sono, però non hanno voglia di buttare soldi in attesa che qui si faccia la terza pista, si limiti Linate, si costruiscano collegamenti stradali e ferroviari decenti, si capisca che chi lavora in una linea aerea non lavora al catasto ecc.