Alitalia, trovato il nuovo AD
http://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/alitalia_cramer_ball_rilancio-1430947.html
http://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/alitalia_cramer_ball_rilancio-1430947.html
Della serie "non è EY a comandare"
Sent from my A0001 using Tapatalk
Alitalia, trovato il nuovo AD
http://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/alitalia_cramer_ball_rilancio-1430947.html
Il fatto che sia un ristrutturatore (negli ultimi anni ha guidato il turnover di Air Seychelles prima e Jet Ariways dopo), potrebbe essere un segnale che l'andamento dei conti sia peggiore rispetto alle aspettative.
ROMA (MF-DJ)
Un rilancio necessario visto che i conti della compagnia sono ulteriormente peggiorati come ha preso atto l'ultimo consiglio: il risultato dei nove mesi registra, infatti, una perdita di 246,1 milioni, cresciuta rispetto ai 130 milioni del semestre a giugno. .
Il "ristrutturatore", ok.... ma mi pare che nell'ultimo anno AZ abbia investito parecchio in rinnovo immagine, refurbishment, flotta, servizio, ecc.... ora, c'è da tagliare di nuovo. Se da quel lato non si taglia (ormai non è che possano dire "beh, basta nuove livree, e rimettiamo pane e acqua sugli europei"), cosa tagliano? ancora sui dipendenti? quale è la voce "uscite" più grave ed immotivata?
Della serie "non è EY a comandare"
Sent from my A0001 using Tapatalk
Il fatto che sia un ristrutturatore (negli ultimi anni ha guidato il riassetto di Air Seychelles prima e Jet Ariways dopo), potrebbe essere un segnale che l'andamento dei conti sia peggiore rispetto alle aspettative.
Il "ristrutturatore", ok.... ma mi pare che nell'ultimo anno AZ abbia investito parecchio in rinnovo immagine, refurbishment, flotta, servizio, ecc.... ora, c'è da tagliare di nuovo. Se da quel lato non si taglia (ormai non è che possano dire "beh, basta nuove livree, e rimettiamo pane e acqua sugli europei"), cosa tagliano? ancora sui dipendenti? quale è la voce "uscite" più grave ed immotivata?
Rigirandoti la domanda: ingenti investimenti sul prodotto, ok, ma quali sono i risparmi "strutturali" e gli efficendamenti messi in atto da EY nell'ultimo anno?
LA domanda e': quanto durera' 'il nuovo CEO sto giro?
Non lo so, lo chiedo a voi.... di certo è partita con migliaia di dipendenti in meno e ha dato via una dozzina di aerei in eccesso. Poi non so come si siano mossi per quanto riguarda contratti con fornitori, aeroporti, ecc....
Il risparmio strutturale da dova parte? Dal togliere una stella agli hotel dei crew? Togliere il parcheggio o la mensa agli impiegati? Rivedere contratti con gli handlers? Con i lessor? Riconfigurare gli aerei? Esternalizzare tutte le operazioni negli aeroporti? Boh! Io non ne ho idea.