Lampedusa summer 2011

l anno scorso se si metteva un volo da reggio calabria non andava male... quest anno vanno male le tratte storiche pensa un po....

cioè lampedusa ha sempre avuto due collegamenti con bologna.... quest'anno 1 idem x mxp e poi forlì sparita (anche x altre cuse)
... mi sembra abbastanza normale che vadano male dopo tutta la bella pubblicità che si è fatta sull'isola... cosa potevamo aspettarci??? anche il volo da lugano è stato trasferito a pantelleria!
.... tra qualche anno potremo riparlare di turismo stile 2010 a lampedusa nn prima... ovviamente sta a vedere come si evolverà la situazione libica e compagnia bella!

beh quest anno è la catastrofe:
MXP LMP da 3 voli ad 1 solo
BLQ LMP da 4 voli ad 1 solo
BGY LMP da 3 voli a 1 solo
FCO LMP da 3 voli a 2 soli
FRL LMP sparita
VRN LMP sparito e questo è un colpo molto duro

l'anno scorso di questi tempi il sabato avevamo 22 movimenti, domani ce ne saranno solo 5. Non conto le tratte sociali ovviamente

è un duro colpo .... che serva da lezione!! Ormai penso che la summer 2011 è insalvabile anche se regalano i pernottamenti e i voli.

Modificato l'operativo del LMP-TRN:

TRN-LMP 06:00-08:00 dom
LMP-TRN 08:00-10:00 sab

operativo 21/7-04/9

ma se io dalla sicilia volessi visitare lampedusa? voi che ne pensate conviene o no? io tutte queste cose gratuite non le ho trovate ma le solite case in affitto a prezzi eccessivi (nel mese di agosto vi parlo).

oggi ho preso un volo meridiana fly6 pmo to lmp IG 1805... praticamente vuoto!!!!!! su 165 posti eravamo 30 a bordo e forse nemmeno ;(

coviene se ti piace il mare e ti vuoi rilassare! ti consiglio il traghetto o aliscafo da porto empedocle o meridiana flly da pmo... secondo come ti viene più comodo!
hai ragione i prezzi nn sono calati cosa sbagliatissima visto la crisi de settore! Fosse per me adotterei una politica come quella di sharm con la seconda settinama gratis e agevolazioni bambini ecc.... ma siamo in italia/sicilia dove il turista va "spennato"... e quindi nn si potra fare mai qualcosa del genere!!

.......
hai ragione i prezzi nn sono calati cosa sbagliatissima visto la crisi de settore! Fosse per me adotterei una politica come quella di sharm con la seconda settinama gratis e agevolazioni bambini ecc.... ma siamo in italia/sicilia dove il turista va "spennato"... e quindi nn si potra fare mai qualcosa del genere!!

Anche se un calo dei prezzi ci potrebbe stare penso che ai lampedusani non e' che si possa chiedere di piu' di quello.
Comunque su certi forum dedicati al turismo/viaggi si leggono delle cose sconvolgenti
e devo dire che il paese non sta mostrando nessuna solidarieta' all'isola.

Chiedo a chi vive in Italia: ma gli spot pubblicitari promessi che dovevano promuovere Lampedusa si sono visti?

Altro argomento:
Secondo i dati dell'Enac per l'anno 2010, a Lampedusa sono atterrati 376 charter per un totale di 40.394 pax.
Ora dividendo i pax per i movimenti ne viene fuori una media di 107 pax a volo.

Quali tipi di aeromobili vengono usati per i voli charter per l'isola?
e che limitazioni hanno per atterrare sulla pista di LMP?

bhè l'anno scorso i charter erano operati da md80 itali in più trawelfly B737-400, blu express B737-300/400 ,meridiana fly con md80/A320/atr42 e alitalia A321.
sulle limitazioni nn ti saprei dire ma più volte la scorsa estate mi è capitato di prendere md80 a pieno carico con 165Y

non credo proprio che i prezzi siano calati. secondo me si accontentano a lasciarle vuote piuttosto che magari qualcosa in meno.
non ci penso proprio nonostante la crisi andare a pagare per una casa microscopica 1000 euro a settimana a parte che l aereo da catania mi costa per 2 persone 260 euro e sapete una cosa? hahah mi hanno chiesto 50 euro per il transfert a parte che neanche avevo chiesto nulla.. ma poi io dico? cioè io devo venire a fare il turista solidale e tu mi vuoi pure trattà come se le cose andassero a gonfie vele?
bhè allora io dico va affittà la casa agli immigrati.. e saro cafone ma poi questo è quello che penso e lo dico. me ne vado a sharm che con questi soldi mi faccio 10 notti in hotel servito e riverito.

Air Vallee vola su Lampedusa

Dal 30 Luglio al 27 Agosto la Air Vallee opererà ogni sabato un volo charter per Lampedusa con DHC8/300 da 50 posti della compagnia aerea maltese Medavia.
Lampedusa - Bologna 23.10 00.30 -S DO7141 30/07-27/08

Bologna - Lampedusa 20.10 22.30 -S DO7140 30/07-27/08

Cmq gli italiani si confermano degli ignoranti e catastrofisti. Come se l'isola fosse cambiata o ci fosse pericolo per chissà quale motivo non prenotano. Che tornino a guardare il Grande Fratello. Tutta la mia solidarietà agli abitanti dell'isola e a Tourgest!

i migranti incidono per il 10%
la verità è che non ci sono € e $ e la gente non può permettersi costi assurdi.
Una famiglia (genitori e 2 bambini) per andare e venire da FCO o MXP (esempio) deve mettere da parte i primi 1000€.....

Marco la situazione qui è la stessa.....i charter sono pieni a metà...
il full lo troveremo dal 5 al 15 agosto

concordo esattamente,secondo me o si stravolge tutta la pianificazione turistica x le 2 isole, o si dovrebbe cominciare a puntare verso un turismo proveniente da altre destinazioni che nn siano quelle italiane

Catena Charter da MXP di Alitalia

Dal sito si sea vi segnalo una nuova catena charter su lampedusa operata da Alitalia con A320,orari tipici charter
le rotazioni sono le seguenti:
AZ 08350 ALITALIA Milano Malpensa (IT) T1 LAMPEDUSA 30/07/2011 27/08/2011 22:35 SAB
AZ 08350 ALITALIA Milano Malpensa (IT) T1 LAMPEDUSA 03/09/2011 17/09/2011 20:30 SAB
AZ 08350 ALITALIA Milano Malpensa (IT) T1 LAMPEDUSA 24/09/2011 01/10/2011 18:45 SAB
il ritorno :
AZ 08351 ALITALIA LAMPEDUSA Milano Malpensa (IT) T1 31/07/2011 28/08/2011 03:25 DOM
AZ 08351 ALITALIA LAMPEDUSA Milano Malpensa (IT) T1 03/09/2011 17/09/2011 01:10 SAB
AZ 08351 ALITALIA LAMPEDUSA Milano Malpensa (IT) T1 24/09/2011 01/10/2011 23:25 SAB

Trawel fly
Nuova catena charter da bergamo oparata da trawelfly/mistral che si aggiunge alle precedenti due! da sabato 6 agosto a sabato 3 settembre ci saranno 3 rotazioni BGY-LMP!
il volo l'ho già inserito nel time table bella prima pagina