Lamezia Terme: aeroporto in continua crescita


lamezia-suf

Utente Registrato
25 Settembre 2009
51
0
Nuovo segnale positivo per lo scalo di Lamezia Terme. I primi quindici giorni del corrente mese di novembre fanno registrare un deciso aumento di passeggeri, con un + 16,26% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.
I passeggeri totali (in + out) passano infatti dai 45.441 di novembre 2008, ai 52.830 di novembre 2009, con un aumento di 7.389 unità, e con il citato, ragguardevole aumento percentuale.


Dunque, ancora un balzo innanzi per l’aeroporto centrale della Calabria, che l’anno scorso ha chiuso la stagione superando di slancio la fatidica soglia del milione e mezzo di volatori, e che, perdurando l’ottimo trend del 2009, si appresta al consuntivo del prossimo 31 dicembre con la prospettiva di traguardare il milione e settecentomila passeggeri.
Anche il numero dei voli di questa prima metà di novembre presenta un incremento pari al 7% (da 241 a 258), ciò che fa automaticamente aumentare il fattore di riempimento vettori (cosiddetto load factor) di un altro 2% (dal 63,10% al 65,87%), ad ulteriore conferma del positivo momento dell’aeroporto e della sua organizzazione di network.
Questo nuovo risultato viene per di più conseguito in stagione “non alta”, lasciando logicamente e legittimamente presagire nel corso della prossime vacanze natalizie un ennesimo e più che probabile scatto.
Per lo scalo e per Sacal, la Sua Società di gestione, è un’ennesima soddisfazione, con l’appagamento di veder crescere “numeri” che implicitamente dimostrano la “bontà” del lavoro manageriale fin qui esplicato, e sottolineano altresì la funzionalità della struttura aeroportuale che continua a “reggere” e a sostenere il traffico grazie ad una corretta programmazione e gestione del lavoro. Ciò, c’è da dire, nonostante lo scalo sia nei fatti oramai ampiamente sottodimensionato, e perciò risulti indispensabile pensare alla costruzione di una nuova, moderna, capiente aerostazione in grado di stare al passo con questa costante evoluzione.
Il presidente di Sacal Eugenio Ripepe, esprime compiacimento per questo ennesimo risultato positivo, e fa notare come allo scalo “si siano poste più che concretamente le basi per un definitivo salto di qualità, con la certezza, e non solo l’augurio, che il prossimo anno regalerà altre soddisfazioni, allargando ancora l’orizzonte d’interesse dell’aeroporto, con nuove destinazioni e nuovi servizi. Ciò - fa notare Ripepe - pur nell’obiettiva difficoltà in cui siamo chiamati ad operare e nella negativa fase congiunturale. Col doveroso sforzo di reperire sempre nuovi vettori, e l’impegno, nemmeno questo facile, di mantenere i rapporti con Compagnie non sempre, e non tutte, corrette e affidabili, quanto sovente pronte a repentine ed inavvertite variazioni di programmi, come a penalizzanti ed inaccettabili cancellazioni.”
 
Niente di eccezionale. A Novembre dello scorso anno la vicenda di Alitalia aveva creato non pochi disagi con numerose cancellazioni. Ecco spiegato il perche per i mesi di Novembre e Dicembre molti scali chiuderanno in positivo.
 
@lamezia-suf

IL TITOLO ORIGINALE E' STATO MODIFICATO
SI RAMMENTA AGLI UTENTI DI NON SCRIVERE NEMMENO I TITOLI IN MAIUSCOLO
 
- perchè invece non parlano del fatto che AHO, ad esempio, a partire da questo mese supererà (e per sempre, fino a che FR gli darà vita) l'aeroporto di SUF (e lo stesso vale per TPS)?
- perchè non parlano del bluff SEAGLE AIR?
- perchè non parlano del VCE che sarebbe dovuto partire a maggio scorso con AZ?
- perchè non parlano dello STN scomparso e, almeno sembra, non riattivato/bile da qui a breve?
- perchè non parlano di come spenderanno gli € che arriveranno dalla Regione per le nuove rotte (hanno solo detto che sono destinati alle rotte UK e DE- charter ovviamente)?
 
- perchè invece non parlano del fatto che AHO, ad esempio, a partire da questo mese supererà (e per sempre, fino a che FR gli darà vita) l'aeroporto di SUF (e lo stesso vale per TPS)?
- perchè non parlano del bluff SEAGLE AIR?
- perchè non parlano del VCE che sarebbe dovuto partire a maggio scorso con AZ?
- perchè non parlano dello STN scomparso e, almeno sembra, non riattivato/bile da qui a breve?
- perchè non parlano di come spenderanno gli € che arriveranno dalla Regione per le nuove rotte (hanno solo detto che sono destinati alle rotte UK e DE- charter ovviamente)?

quoto tutto
 
- perchè invece non parlano del fatto che AHO, ad esempio, a partire da questo mese supererà (e per sempre, fino a che FR gli darà vita) l'aeroporto di SUF (e lo stesso vale per TPS)?
- perchè non parlano del bluff SEAGLE AIR?
- perchè non parlano del VCE che sarebbe dovuto partire a maggio scorso con AZ?
- perchè non parlano dello STN scomparso e, almeno sembra, non riattivato/bile da qui a breve?
- perchè non parlano di come spenderanno gli € che arriveranno dalla Regione per le nuove rotte (hanno solo detto che sono destinati alle rotte UK e DE- charter ovviamente)?

ma un daily su VCE ci starebbe a pennello e magari anche GOA con un regional sempre daily.
Forza AZ!!

Quoto entrambi però bisogna dire che l'aeroporto va molto bene ! In confronto per esempio a Genova ! Certo bisognerebbe aumentare i voli di linea annuali tutto l'anno quello si ! Ma l'anno prossimo farà 2 milioni se tutto va bene ! E non sono pochi ! ;)
 
- perchè invece non parlano del fatto che AHO, ad esempio, a partire da questo mese supererà (e per sempre, fino a che FR gli darà vita) l'aeroporto di SUF (e lo stesso vale per TPS)?
- perchè non parlano del bluff SEAGLE AIR?
- perchè non parlano del VCE che sarebbe dovuto partire a maggio scorso con AZ?
- perchè non parlano dello STN scomparso e, almeno sembra, non riattivato/bile da qui a breve?
- perchè non parlano di come spenderanno gli € che arriveranno dalla Regione per le nuove rotte (hanno solo detto che sono destinati alle rotte UK e DE- charter ovviamente)?
Ma vi rendete conto che da tutto il Triveneto non esiste un volo diretto da/per SUF ???
Che perdita di opportunità per questo lungimirante aeroporto ...