Ciao a tutti,
io non piloto ma ho una certa esperienza di atterraggi "ventosi" avendo fatto per anni il pendolare FCO/GOA.
Mi pare che il cpt nell'occasione abbia fatto quello che ho sempre visto fare a tutti i cpt del mondo (da noi di AZ e AP) cioè un primo tentativo (previo annuncio ai passeggeri signori c'è molto vento proviamo e se ci sono rischi lascio perdere e andiamo a Pisa), al limite secondo tentativo se ha intravisto degli spiragli di miglioramento e alla fine mi dispiace tanto ma non siamo in condizioni di sicurezza andiamo all'alternato.
Molte volte questo secondo tentativo riesce alla perfezione accolto dall'entusiasmo dei passeggeri che si evitano una bella gita notturna PSA/GOA.
Per quanto riguarda l'accomodation mi pare sia stata perfettamente in linea con i regolamenti internazionali: coach transfer sino a destinazione e buono per uno snack in attesa del bus; il pranzo al ristorante te lo devono pagare solo se la tua inutile attesa supera le 3 ore, credo invece che i passeggeri in questo modo abbiano potuto prendersi un panino e una bibita intanto che aspettavano che organizzassero i pullman.
Le dichiarazioni del passeggero (che probabilmente cercava un attimo di notorietà) al giornalista si commentano da sole...
io non piloto ma ho una certa esperienza di atterraggi "ventosi" avendo fatto per anni il pendolare FCO/GOA.
Mi pare che il cpt nell'occasione abbia fatto quello che ho sempre visto fare a tutti i cpt del mondo (da noi di AZ e AP) cioè un primo tentativo (previo annuncio ai passeggeri signori c'è molto vento proviamo e se ci sono rischi lascio perdere e andiamo a Pisa), al limite secondo tentativo se ha intravisto degli spiragli di miglioramento e alla fine mi dispiace tanto ma non siamo in condizioni di sicurezza andiamo all'alternato.
Molte volte questo secondo tentativo riesce alla perfezione accolto dall'entusiasmo dei passeggeri che si evitano una bella gita notturna PSA/GOA.
Per quanto riguarda l'accomodation mi pare sia stata perfettamente in linea con i regolamenti internazionali: coach transfer sino a destinazione e buono per uno snack in attesa del bus; il pranzo al ristorante te lo devono pagare solo se la tua inutile attesa supera le 3 ore, credo invece che i passeggeri in questo modo abbiano potuto prendersi un panino e una bibita intanto che aspettavano che organizzassero i pullman.
Le dichiarazioni del passeggero (che probabilmente cercava un attimo di notorietà) al giornalista si commentano da sole...