Lamezia, attimi di terrore su volo Air One

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ciao a tutti,
io non piloto ma ho una certa esperienza di atterraggi "ventosi" avendo fatto per anni il pendolare FCO/GOA.
Mi pare che il cpt nell'occasione abbia fatto quello che ho sempre visto fare a tutti i cpt del mondo (da noi di AZ e AP) cioè un primo tentativo (previo annuncio ai passeggeri signori c'è molto vento proviamo e se ci sono rischi lascio perdere e andiamo a Pisa), al limite secondo tentativo se ha intravisto degli spiragli di miglioramento e alla fine mi dispiace tanto ma non siamo in condizioni di sicurezza andiamo all'alternato.
Molte volte questo secondo tentativo riesce alla perfezione accolto dall'entusiasmo dei passeggeri che si evitano una bella gita notturna PSA/GOA.
Per quanto riguarda l'accomodation mi pare sia stata perfettamente in linea con i regolamenti internazionali: coach transfer sino a destinazione e buono per uno snack in attesa del bus; il pranzo al ristorante te lo devono pagare solo se la tua inutile attesa supera le 3 ore, credo invece che i passeggeri in questo modo abbiano potuto prendersi un panino e una bibita intanto che aspettavano che organizzassero i pullman.
Le dichiarazioni del passeggero (che probabilmente cercava un attimo di notorietà) al giornalista si commentano da sole...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Diciamo che per sentito dire in giro alcuni piloti AirOne risultano essere tra i più "spericolati" in Italia, con prodezze come il passaggio volontario a bassa quota stile touch & go su Decimomannu prima di atterrare a CAG, che è costato il posto di lavoro all'incauto comandante.

...un mio conoscente di vecchia data è recentemente passato dal pilotare l'AV-8B della Marina, cioè questo

20070201_deci_av8b_009s.jpg

(un grazie Nickel01 per la foto appena postata nella sezione spotter!)

a pilotare come comandante per Airone (non so su cosa voli di preciso)

... chissà se passando sopra Decimo o Grottaglie la tentazione sarà più forte di lui...

[/quote]

Io è con voi che non farei mai affari !!!
Ma come si fà a prendere in giro una persona,che forse non avrà conoscenze approfondite,ma che vola e che è diritto di chiedere perchè ha avuto paura.
Meno arroganza please.
[:306]
[/quote]

E dai che si scherza!!!! Non siete d'altra parte voi toscnacci i primi a metterla sul ridere? Vi ho sentito fare battute che non oserei mai riferire..... Un po' di sarcasmo , PLEASE:)

Citazione:Messaggio inserito da klmaddicted

Io è con voi che non farei mai affari !!!
Ma come si fà a prendere in giro una persona,che forse non avrà conoscenze approfondite,ma che vola e che è diritto di chiedere perchè ha avuto paura.
Meno arroganza please.
[/quote]

E dai che si scherza!!!! Non siete d'altra parte voi toscnacci i primi a metterla sul ridere? Vi ho sentito fare battute che non oserei mai riferire..... Un po' di sarcasmo , PLEASE:)

[/quote]

Colpito e affondato. Forse hai ragione.

Noooooo![:0][:0][:0]

Scusatemi, l'ho letto solo adesso![:o)]

Ma 'sti due improvvisati comici involontari sono un'ottimo spunto per una scenetta vecchio stile "bagaglino"!!![:0][:0][:0]

Ma ve lo immaginate l'avvocato che fa' causa alla Compagnia che bella figura ci farebbe al processo qualora un qualunque perito esperto professionista gli leggesse la vita?[:308][:308][:308]

E il giornalista mi fa venire in mente Forrest Gump: "Stupido è chi lo stupido fa...!", secondo me un professionista che pubblica scemenze come fossero verità dimostra perlomeno la sua scemenza (a cui non c'è rimedio), più che la propria ignoranza (a cui a suo tempo avrebbe potuto porre rimedio, come fanno i VERI professionisti, prima di esporsi in prima persona), vale anche per chi gli ha dato spazio e relativa autorevolezza (quattro lettere maiuscole, la prima e l'ultima sono una A)!!![:305]

...o no?[:301][:301][:301]

Marco[|)]

P.S.: grazie AZ Airport, hai fatto benissimo a postarlo, così tutti i professionisti VERI potranno rendersi conto con chi hanno a che fare quando incontrano certi personaggi!!![:304]

...meno male che ci siete voi a farmi piegare dal ridere consolandomi sulle idiozie che escono di bocca o dalla penna di certe persone! Grandi raga...volare e ridere (..e un'altra cosa che non sto a citare!) sono senza dubbio tra le cose a mio vedere che non devono mai mancare nella vita di un uomo![:308][:308][:308]...altro che Zelig!