Lamezia, attimi di terrore su volo Air One

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Io nn ci vedo niente di speciale in quello che ha fatto il cpt...mi sembra tutto corretto.

Il volo del pome arriva alle 18.45. QUesti erano i metar di quel giorno verso quell'ora:

LICA 041850Z 32011KT 260V340 CAVOK 08/M08 Q1020 RMK WS ALL RWY
LICA 041750Z VRB03KT CAVOK 08/// Q1019
LICA 041650Z 03011G26KT 9999 FEW040 08/M08 Q1017 RMK WS ALL RWY
LICA 041550Z 02017KT 9999 SCT030 09/M08 Q1018 02016G26KT

A parte il secondo metar, che visto quello prima di esso e quello dopo mi sembra alquanto strano, si può vedere che c'era parecchio vento, e soprattutto windshier, il che vuol dire che il vento cambiava direzione continuamente...cosa molto brutta, perchè se il vento a una certa direzione il pilota sà cosa aspettarsi, ma in questi casi il vento cambia direzione continuamente, mantenendosi forte, e quindi nn si sà mai cosa aspettarsi, come e quando.
C'è un'avviso di pericolo apposta sugli aerei in caso di windshier.
Detto ciò deduco che ha fatto un primo avvicinamento, ha riattaccato, mentre si riportava in finale a beccato altro vento, ma nn è colpa sua quella, seconda prova e secondo mancata e via all'alternato. Io nn ci vedo niente di anomalo, anzi, ha fatto bene a provarci due volte, almeno forse si evitava di andara all'alternato visto che Napoli è parecchio lontana, e quindi costi per la compagnia e disagi per i passeggeri.

Ma poi il tipo voleva pure che l'aereo stava fermo a napoli tutta la notte per portarli a Lamezia la mattina?! Ma siamo matti?! QUesto è proprio tipo da cerca rogne... :(

Citazione:Messaggio inserito da charly

Citazione:Messaggio inserito da tp

Giorgio, gia stavo morendo dalle risate prima di leggere i tuoi commenti... adesso sono con le lacrime agli occhi.

Non solo sto cavolo di pilota non sa quello che fa, poi la compagnia ci deve anche dare una stanza per farci pernottare e farci partire freschi in mattinata. Solo EUR6? Ma scusa, che ti voi magna'? hai visto la morte in faccia e pensi ancora a mangiare?

I passeggeri spesse volte dimenticano che quando si viaggia i disagi esistono. Se sono causati dalla compagnia, sicuramente devono essere presi provvedimenti diversi, ma dico, sto povero pilota ha fatto top gun 2 volte e non e' riuscito ad atterrare, e nonostante siano arrivati sani e salvi a NAP, con servizio BUS fino a SUF, sempre colpa della compagnia e'!

Ma tu dove riesci a mangiare con 6 euro!!??

[:306]

Con 6 euro mangi due pizze a Napoli. La compagnia ti da' 6 eur non per farti andare a mangiare la frittura di pesce sul lungomare.

Ribadisco....se hai visto la morte in faccia, al mangiare non ci pensi.

Concordo, l'ultima volta che ho dovuto cambiare pannolone dopo aver avuto qualche problemino a bordo, mi sono solo nutrito di Marlboro, mica ho pensato a maggnare, peccato non aver trovato nessun pusher a LAX, il che è tutto dire, vabbè, insomma, i disagi sono disagi però non esageriamo, la frittura sul lungomare non può passarla la compagnia [:p]

Giorgio, gia stavo morendo dalle risate prima di leggere i tuoi commenti... adesso sono con le lacrime agli occhi.

Non solo sto cavolo di pilota non sa quello che fa, poi la compagnia ci deve anche dare una stanza per farci pernottare e farci partire freschi in mattinata. Solo EUR6? Ma scusa, che ti voi magna'? hai visto la morte in faccia e pensi ancora a mangiare?

I passeggeri spesse volte dimenticano che quando si viaggia i disagi esistono. Se sono causati dalla compagnia, sicuramente devono essere presi provvedimenti diversi, ma dico, sto povero pilota ha fatto top gun 2 volte e non e' riuscito ad atterrare, e nonostante siano arrivati sani e salvi a NAP, con servizio BUS fino a SUF, sempre colpa della compagnia e'!

Ma tu dove riesci a mangiare con 6 eu

Con 6 euro mangi due pizze a Napoli. La compagnia ti da' 6 eur non per farti andare a mangiare la frittura di pesce sul lungomare.

Tu non ci pensi ma la compagnia ci deve pensare !! Con 6 euro non mangi 2 pizze da nessuna parte!
Io amo gli aerei,ma a volte odio l'arroganza delle compagnie!

Tu non ci pensi ma la compagnia ci deve pensare !! Con 6 euro non mangi 2 pizze da nessuna parte!

Charly, ma dove vivi? Quando costa la pizza a Livorno 30 eur?
Toscani mi illuminate sull'inflazione della pizza?
Non credo che a SUF sia piu' costosa di NAP. A Napoli i prezzi sono quelli. Questo sempre ammesso di voler mangiare dopo aver cambiato il pannolone. [:308]

con 6 Euro mangi un panino e una bibita, in un self riesci a prendere un primo e l'acqua...

Vabbè oh, se poi vogliamo caviale e champagne è un'altro discorso

Io è con voi che non farei mai affari !!!
Ma come si fà a prendere in giro una persona,che forse non avrà conoscenze approfondite,ma che vola e che è diritto di chiedere perchè ha avuto paura.
Meno arroganza please.

Infatti se leggessi con un po' più di attenzione rileveresti che le mie perplessità non sono rivolte a chi ha fatto delle dichiarazioni (sarei altrettanto ridicolo se mi mettessi a parlare di economia aziendale o di medicina), quanto a colui che ne ha fatto una notizia.

Io è con voi che non farei mai affari !!!
Ma come si fà a prendere in giro una persona,che forse non avrà conoscenze approfondite,ma che vola e che è diritto di chiedere perchè ha avuto paura.
Meno arroganza please.

Appunto perchè non ha conoscenze approfondite dovrebbe astenersi dal criminalizzare gratuitamente, con commenti inopportuni e, diciamocelo pure, un tantino esagerati, chi svolge un mestiere che richiede competenze a lui "oscure"!

Angela

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Infatti se leggessi con un po' più di attenzione rileveresti che le mie perplessità non sono rivolte a chi ha fatto delle dichiarazioni (sarei altrettanto ridicolo se mi mettessi a parlare di economia aziendale o di medicina), quanto a colui che ne ha fatto una notizia.

Intravedo un concorso di colpa fra intervistato ed intervistatore:D

scusate se quoto di nuovo.
TI posso assicurare che anche l'arroganza dei pax non è di meno!anzi...

Da giornalisti. Chi ha scritto quella notizia non era certamente competente in materia aeronautica. Ha scritto quello che gli ha raccontato l'avvocato.... E, a mio avviso, ha sbagliato. Perchè in fondo, lo sappiamo tutti, non è successo niente di anormale.
Comunque pazienza. Ne dovremo leggere ancora tante, di storie così....

Italia, paese di allenatori di calcio, di presidenti del consiglio e adesso anche di piloti.

Prendete il treno. E smettetela di guardare "Airport" su Rete4 la sera e spaccare i timpani il giorno dopo. Punto. E me ne vado a letto, che se no mi faccio bannare stasera, va..... buonanotte

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Italia, paese di allenatori di calcio, di presidenti del consiglio e adesso anche di piloti.

Prendete il treno. E smettetela di guardare "Airport" su Rete4 la sera e spaccare i timpani il giorno dopo. Punto. E me ne vado a letto, che se no mi faccio bannare stasera, va..... buonanotte

e vai se no ti ci mandiamo noi [:308][:308][:308]

avete mai provato a sentire i pax seduti di fianco a voi durante un volo che scemenzx dicono sulle manovre che durante il volo? Il peggio è che, come dice Reporter 2 ci sono giornalisti che pur di far notizia le riportano esattamente come gli vengono raccontate.

arcieri ha colpito nel segno...
con 6 euro da michele a forcella ti siedi, mangi una pizza, una birra grande, dai la mancia al cameriere e ti prendi pure un caffè.

ps
tralasciando altri commenti sull'articolo... ma come alternato REG non era più ideale?? da napoli a lamezia sono 350 e più km... da reggio credo meno della metà (o forse c'entra la storia dell'abilià(zione) per atterrare a REG? )

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Come diceva una gag di Bombolo e Cannavale nel cult-movie "La sai l'ultima sui matti"...
Tre-no! Tre-no! Tre-no!:D

ah!!!! giornalisti e avvocati !! una miscela mefitica.. sono sempre quelli che scrivono, che protestano per questo e quello... poi magari in tribunale non beccano nulla quando fanno causa a vettori e aeroporti..

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

tralasciando altri commenti sull'articolo... ma come alternato REG non era più ideale?? da napoli a lamezia sono 350 e più km... da reggio credo meno della metà (o forse c'entra la storia dell'abilià(zione) per atterrare a REG? )
AP non opera più da Reggio, si sarebbe dovuto fare un ferry.