Io nn ci vedo niente di speciale in quello che ha fatto il cpt...mi sembra tutto corretto.
Il volo del pome arriva alle 18.45. QUesti erano i metar di quel giorno verso quell'ora:
LICA 041850Z 32011KT 260V340 CAVOK 08/M08 Q1020 RMK WS ALL RWY
LICA 041750Z VRB03KT CAVOK 08/// Q1019
LICA 041650Z 03011G26KT 9999 FEW040 08/M08 Q1017 RMK WS ALL RWY
LICA 041550Z 02017KT 9999 SCT030 09/M08 Q1018 02016G26KT
A parte il secondo metar, che visto quello prima di esso e quello dopo mi sembra alquanto strano, si può vedere che c'era parecchio vento, e soprattutto windshier, il che vuol dire che il vento cambiava direzione continuamente...cosa molto brutta, perchè se il vento a una certa direzione il pilota sà cosa aspettarsi, ma in questi casi il vento cambia direzione continuamente, mantenendosi forte, e quindi nn si sà mai cosa aspettarsi, come e quando.
C'è un'avviso di pericolo apposta sugli aerei in caso di windshier.
Detto ciò deduco che ha fatto un primo avvicinamento, ha riattaccato, mentre si riportava in finale a beccato altro vento, ma nn è colpa sua quella, seconda prova e secondo mancata e via all'alternato. Io nn ci vedo niente di anomalo, anzi, ha fatto bene a provarci due volte, almeno forse si evitava di andara all'alternato visto che Napoli è parecchio lontana, e quindi costi per la compagnia e disagi per i passeggeri.
Ma poi il tipo voleva pure che l'aereo stava fermo a napoli tutta la notte per portarli a Lamezia la mattina?! Ma siamo matti?! QUesto è proprio tipo da cerca rogne...
Il volo del pome arriva alle 18.45. QUesti erano i metar di quel giorno verso quell'ora:
LICA 041850Z 32011KT 260V340 CAVOK 08/M08 Q1020 RMK WS ALL RWY
LICA 041750Z VRB03KT CAVOK 08/// Q1019
LICA 041650Z 03011G26KT 9999 FEW040 08/M08 Q1017 RMK WS ALL RWY
LICA 041550Z 02017KT 9999 SCT030 09/M08 Q1018 02016G26KT
A parte il secondo metar, che visto quello prima di esso e quello dopo mi sembra alquanto strano, si può vedere che c'era parecchio vento, e soprattutto windshier, il che vuol dire che il vento cambiava direzione continuamente...cosa molto brutta, perchè se il vento a una certa direzione il pilota sà cosa aspettarsi, ma in questi casi il vento cambia direzione continuamente, mantenendosi forte, e quindi nn si sà mai cosa aspettarsi, come e quando.
C'è un'avviso di pericolo apposta sugli aerei in caso di windshier.
Detto ciò deduco che ha fatto un primo avvicinamento, ha riattaccato, mentre si riportava in finale a beccato altro vento, ma nn è colpa sua quella, seconda prova e secondo mancata e via all'alternato. Io nn ci vedo niente di anomalo, anzi, ha fatto bene a provarci due volte, almeno forse si evitava di andara all'alternato visto che Napoli è parecchio lontana, e quindi costi per la compagnia e disagi per i passeggeri.
Ma poi il tipo voleva pure che l'aereo stava fermo a napoli tutta la notte per portarli a Lamezia la mattina?! Ma siamo matti?! QUesto è proprio tipo da cerca rogne...