Lamezia, attimi di terrore su volo Air One

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Una nota: i pax a bordo come potevano essere 150 visto che il volo è operato con CR9??

azz.

A Lamezia operano i CR9? Belli!

Comunque magari chi parlava non era qualcuno che bene o male di aviazione se ne intendeva, magari la paura avrà preso il sopravvento e le parole erano un po eccessive di conseguenza.

Che spesso i piloti provano ad atterrare anche se non è consigliato (o forse meglio non consentito) è vero, ma che si è arrivato a rischiare così tanto ne dubito anche.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

...Ad un certo punto il velivolo si è pure piegato ed in quel momento il terrore si è diffuso tra i passeggeri perché abbiamo temuto veramente il peggio. Tanta gente si è abbandonata a scene di panico ed ha cominciato a gridare terrorizzata. Il pilota è poi riuscito a raddrizzare l'aereo, che ha ripreso nuovamente quota". ...

<center>
8010773200479.jpg
</center>

Scusate, ma da come ha scritto questo passagio mi è venuta in mente la locandina del film.

Mi pare il solito articolo sensazionalistico, come se un pilota non fosse in grado di valutare se l'atterraggio può essere condotto in sicurezza.

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Che spesso i piloti provano ad atterrare anche se non è consigliato (o forse meglio non consentito) è vero, ma che si è arrivato a rischiare così tanto ne dubito anche.
Sei anche tu un giornalista?[:305]

Diciamo che per sentito dire in giro alcuni piloti AirOne risultano essere tra i più "spericolati" in Italia, con prodezze come il passaggio volontario a bassa quota stile touch & go su Decimomannu prima di atterrare a CAG, che è costato il posto di lavoro all'incauto comandante.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Diciamo che per sentito dire in giro alcuni piloti AirOne risultano essere tra i più "spericolati" in Italia, con prodezze come il passaggio volontario a bassa quota stile touch & go su Decimomannu prima di atterrare a CAG, che è costato il posto di lavoro all'incauto comandante.

in questo caso bisogna proprio esser fuori di testa

concordo con I-ALEX!

vi ricordate la scena di Top Gun: "AP 254 chiediamo passaggio radente su Decimo"...negativo AP 254, autorizzazione non concessa!
e poi arriva il passaggio...

magari ha fatto anche un tonneau! [:308]

Spero tra una caduta e l'altra dalla poltrona, causa risate, di riuscire a formulare qualche pensiero...
___________________________________________________________________________________________________
"Malgrado questo, però - ha aggiunto il legale - ha tentato di atterrare ugualmente, salvo poi ripensarci e riprendere rapidamente quota"

In effetti uno cambia idea a seconda che gli piaccia o meno il ristorante in un posto o nell'altro... Che magari quando ha iniziato l'avvicinamento il vento era entro i limiti e poi è andato oltre no, eh? Mi sarei preoccupato se non avesse ripreso quota dopo "averci ripensato"...

___________________________________________________________________________________________________

"il pilota ha tentato nuovamente di atterrare, compiendo un giro più largo, e qui si sono verificati i problemi più gravi perché l'aereo ha cominciato a subire dei sobbalzi terribili."

Lui immagina che la prima volta l'abbia mancato perché ha provato a fare lo sportivo. Eh, questi spericolati... Certo che se non ci fossero stati "sobbalzi" a causa del vento avrei pensato che dicendomi che stava dirottando mi stesse prendendo per i fondelli...

____________________________________________________________________________________________________

"Ad un certo punto il velivolo si è pure piegato ed in quel momento il terrore si è diffuso tra i passeggeri perché abbiamo temuto veramente il peggio. Tanta gente si è abbandonata a scene di panico ed ha cominciato a gridare terrorizzata. Il pilota è poi riuscito a raddrizzare l'aereo, che ha ripreso nuovamente quota"

Madonna!!! E da quando in qua gli aerei si piegano??? Questi ignorantoni non hanno ancora capito che per virare devono usare lo sterzo e non inclinare l'aereo come si faceva anni fa! Meno male che il pilota è comunque riuscito a raddrizzarlo!

____________________________________________________________________________________________________

Ora, non so che mestiere faccia questo tizio, certo è che se lavora come si esprime, spero di non aver mai a che fare con lui per questioni di lavoro o economiche. Non posso esimermi stavolta, non sono abituato a generalizzare, tanto è vero che nutro una particolare simpatia per Reporter2, dal dire che forse è più cialtrone il giornalista del passeggero. Quest'ultimo forse si sarà pure lasciato andare nel parlare di cose che non conosce, ma il dovere dell'imbrattacarte è diverso, e tutti sappiamo qual'è...

E' facile prendersela con una persona non del ramo. Anch'io penso che non sia successo nulla di eccezionale se non una ballata e un paio di riattaccate..ma..quando i passeggeri sono colti dal panico,evidentemente qualcosa non ha prorpio funzionato al meglio.
Porbabilmente,ma questa è solo un ipotesi,bastava la prima riattaccata!

[:306]

Jtstream mi hai fatto piasciare dal ridere [:308][:308], vado in bagno a cambiare il pannolone [:303]

Giorgio, gia stavo morendo dalle risate prima di leggere i tuoi commenti... adesso sono con le lacrime agli occhi.

Non solo sto cavolo di pilota non sa quello che fa, poi la compagnia ci deve anche dare una stanza per farci pernottare e farci partire freschi in mattinata. Solo EUR6? Ma scusa, che ti voi magna'? hai visto la morte in faccia e pensi ancora a mangiare?

I passeggeri spesse volte dimenticano che quando si viaggia i disagi esistono. Se sono causati dalla compagnia, sicuramente devono essere presi provvedimenti diversi, ma dico, sto povero pilota ha fatto top gun 2 volte e non e' riuscito ad atterrare, e nonostante siano arrivati sani e salvi a NAP, con servizio BUS fino a SUF, sempre colpa della compagnia e'!

Concordo con jtstream, e mi chiedo chi sia di così potente questo signor Arceri, tanto da meritarsi un one-man show senza interruzioni su un'agenzia ANSA!

N.

PS: quando ho letto che l'aereo si è piegato mi è venuto in mente il comandante che dava al F/O un martello, dicendo "Eh no, stavolta esci tu a rimetterlo a posto"

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Ora, non so che mestiere faccia questo tizio, certo è che se lavora come si esprime, spero di non aver mai a che fare con lui per questioni di lavoro o economiche.

[:308]

...lo spero anch'io :D

Indubbiamente il tizio ha usato una terminologia che non lascia spazio a dubbi sulla propria competenza aeronautica ..."giro più largo", " problemi più gravi", "sobbalzi terribili", "prendere più rapidamente quota", "velivolo che si piega"...ma cos'era...un'aereo di gomma???...O il trenino delle montagne russe??? :D

Angela

Citazione:Messaggio inserito da tp

Giorgio, gia stavo morendo dalle risate prima di leggere i tuoi commenti... adesso sono con le lacrime agli occhi.

Non solo sto cavolo di pilota non sa quello che fa, poi la compagnia ci deve anche dare una stanza per farci pernottare e farci partire freschi in mattinata. Solo EUR6? Ma scusa, che ti voi magna'? hai visto la morte in faccia e pensi ancora a mangiare?

I passeggeri spesse volte dimenticano che quando si viaggia i disagi esistono. Se sono causati dalla compagnia, sicuramente devono essere presi provvedimenti diversi, ma dico, sto povero pilota ha fatto top gun 2 volte e non e' riuscito ad atterrare, e nonostante siano arrivati sani e salvi a NAP, con servizio BUS fino a SUF, sempre colpa della compagnia e'!

Ma tu dove riesci a mangiare con 6 euro!!??

Citazione:Messaggio inserito da Astridis

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Ora, non so che mestiere faccia questo tizio, certo è che se lavora come si esprime, spero di non aver mai a che fare con lui per questioni di lavoro o economiche.

[:308]

...lo spero anch'io :D

Indubbiamente il tizio ha usato una terminologia che non lascia spazio a dubbi sulla propria competenza aeronautica ..."giro più largo", " problemi più gravi", "sobbalzi terribili", "prendere più rapidamente quota", "velivolo che si piega"...ma cos'era...un'aereo di gomma???...O il trenino delle montagne russe??? :D

Angela

Io è con voi che non farei mai affari !!!
Ma come si fà a prendere in giro una persona,che forse non avrà conoscenze approfondite,ma che vola e che è diritto di chiedere perchè ha avuto paura.
Meno arroganza please.