L’aeroporto di Salerno è pronto a tornare in pista

alla bit ho visto il front-stand dell'aeroporto di pescara dove era gia' indicato l'aeroporto di salerno tra i collegamenti .

...vuoi vedere che adesso a QSR vanno in crisi per eccesso di offerta di voli?!? :D

A parte gli scherzi, Asessa, ribadisco quanto detto più volte: ATTENTI ALLE CHIACCHIERE, e se possibile, pensate invece ad allungare la pista, che FR vi aspetta di sicuro a braccia aperte... altro che questi (pseudo... per ora!) fanfaroni dei cieli!

Saluti.

non per essere polemico con angelo blu, ma io credo che la sola lunghezza della pista non serve assolutamente a far arivare nuove compagnie, ma una serie di altre cose specificate in altri tread....come mai allora ad esempio a Taranto nonostante i 3300 mt di pista non arriva Ryanair?

alla bit ho visto il front-stand dell'aeroporto di pescara dove era gia' indicato l'aeroporto di salerno tra i collegamenti .

Qualche altra novità da Pescara? Io ho visto un servizio in tv nel quale è stato inquadrato il front-stand di cui parli e ho visto Skopje tra le destinazioni...

non per essere polemico con angelo blu, ma io credo che la sola lunghezza della pista non serve assolutamente a far arivare nuove compagnie, ma una serie di altre cose specificate in altri tread....come mai allora ad esempio a Taranto nonostante i 3300 mt di pista non arriva Ryanair?

Beh Peppi, senza offesa ma come dice un amico piu sopra la costiera amalfitana e Napoli a 30´di treno rende le cose ben diverse...e poi avete FR a Brindisi e Bari noi no!
Altro che braccia aperte...direi molto di piu´....

Ottimo... la onair mi sa che ha molte cose sul banco per QSR :cool:

...vuoi vedere che adesso a QSR vanno in crisi per eccesso di offerta di voli?!? :D

A parte gli scherzi, Asessa, ribadisco quanto detto più volte: ATTENTI ALLE CHIACCHIERE, e se possibile, pensate invece ad allungare la pista, che FR vi aspetta di sicuro a braccia aperte... altro che questi (pseudo... per ora!) fanfaroni dei cieli!

Saluti.

Credo che siano poche le chiacchiere questa volta ;)

Ieri allo stand Air Dolomiti hanno confermato l'esistenza del "progetto" del volo QSR-VRN, ovviamente non si sono sbottonati su una data di partenza.

Ottimo anche questo :p

Per come la vedo io se Solgia utlizza i suoi aerei per fare charter anche per le sue strutture ricettive evolgia come ci guadagna.

Per ora Soglia non può decidere nulla visto che in Italiatour non ha potere (5% del capitale)

Beh Peppi, senza offesa ma come dice un amico piu sopra la costiera amalfitana e Napoli a 30´di treno rende le cose ben diverse...e poi avete FR a Brindisi e Bari noi no!

Quoto!:D

appunto, non fai che confermare quello che ho detto.....diglielo al nostro caro angelo blu

Perchè lì al "padrone del vapore" interessa solo far volare un pezzo di B787 al mese!

Perchè a Di Paola interessa solo il Salento(*), e non anche tutto il Metapontino che potrebbe essere servito da Grottaglie.

E forse, tre voli FR in un triangolo di aeroporti a meno di 100km uno dall'altro (BRI-BDS-Grottaglie), potrebbero essere effettivamente un pò troppi (ma non è poi nemmeno detto, vedasi l'Emilia Romagna...)

Saluti.

(*) EDIT: oltre a Bari, ovviamente! Forse è questione di "bacini elettorali pugliesi", o qualcosa di correlato?

Ultima modifica:
Stasera ci dovrebbe essere la decisione ufficiale da parte del CDA dell'aeroporto che ha analizzato le 7 proposte

scusate non ho tempo di leggere tutti e i 74 messaggi. Pero' dovrei andare a Salerno (sulla Costiera Amalfitana per la precisione) a breve e ci vorrei andare in aereo se fosse possibile.
L'aeroporto e' agibile o no?
Quali compagnie aeree ci arrivano (ad esempio dal nord Italia)?
Grazie a tutti.

scusate non ho tempo di leggere tutti e i 74 messaggi. Pero' dovrei andare a Salerno (sulla Costiera Amalfitana per la precisione) a breve e ci vorrei andare in aereo se fosse possibile.
L'aeroporto e' agibile o no?
Quali compagnie aeree ci arrivano (ad esempio dal nord Italia)?
Grazie a tutti.

Che significa l'aeroporto è agibile????

Cmq ad oggi non c'è nessun volo di LINEA che vi opera quindi devi servirti ,ad OGGI ,di NAP.
Entro fine settimana potremmo sapere precisamente quando riprenderanno i voli di linea che dovrebbero essere questi :

Verona -Salerno con AirDolomiti (www.airdolomiti.it)
Milano MXP / Torino - Salerno con la FlyOnair (www.flyonair.it)

Cmq questi voli non partiranno prima di aprile/maggio

Ma un Embraer 145/170/190 ci può atterrare a Salerno?

Certo , dipende però dalle miglia da fare.
L'E195 di EN per esempio per 500 miglie ha bisogno di sole 1470 metri per il decollo e 1240 per l'atterraggio (fonte Embraer) . La pista di Salerno è 1654 per il decollo e 1499 per l'atterraggio.

Forse il 145 no

Ciao