L'aeroporto di Saint Helena, South Atlantic Ocean


Grazie, avevo letto qualche mese fa notizie al riguardo.
Sembra che quando verra' aperto sara' collegato con JNB con Comair (tra le polemiche dei residenti che preferivano CPT), mentre l'unico volo previsto per il Regno Unito con una compagnia di ex piloti BA chiamata Atlantic Star e' ancora work in progress visto che pare non abbiano ancora trovato l'aereo.
http://www.atlanticstarairlines.com/
https://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Helena_Airport
 
Grazie, avevo letto qualche mese fa notizie al riguardo.
Sembra che quando verra' aperto sara' collegato con JNB con Comair (tra le polemiche dei residenti che preferivano CPT), mentre l'unico volo previsto per il Regno Unito con una compagnia di ex piloti BA chiamata Atlantic Star e' ancora work in progress visto che pare non abbiano ancora trovato l'aereo.
http://www.atlanticstarairlines.com/
https://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Helena_Airport

Ecco questa è una bella domanda... mi chiedo con che am intendano effettuare la "diretta" da UK , viste anche 1) la lunghezza della pista 2) l'eventuale possibilità, non remota da quelle parti, di dover procedere per l'alternato.
Staremo a vedere!
 
Io invece come dire...sono più terra terra...e mi chiedo...ma il JP4 come lo ricevono? Ci sono sul sito di cui ho postato il link le foto e le caratteristiche delle autobotti per il rifornimento da 5500 litri, 12000 litri ecc.
Vedremo!
 
A KingAir plane from South African TAB Charters took off on Monday for the historic flight. It was expected in Ondangwa, Namibia, in the afternoon and will on Tuesday fly onwards to Namibé on the Angolan coast.
After that, a six-hour flight over the Atlantic will bring the plane to St Helena’s Prosperous Bay airport, where its landing, weather permitting, will help test the airport’s systems.
The island has been served by the world’s last regular mail ship and by cargo ships that sometimes anchor there, but the journey took a week from Cape Town and meant that “Saints” have not had regular contact with their relatives in SA, many of whom live in Pietermaritzburg.
The island’s isolation made it a perfect prison, and Britain sent Napoleon Bonaparte there after his defeat in the early 1800s, as well as thousands of captives from the Boer War, and Zulu King Dinuzulu kaCetshwayo.


Ma un king Air può viaggiare per 6 ore sull'atlantico ??
 
A KingAir plane from South African TAB Charters took off on Monday for the historic flight. It was expected in Ondangwa, Namibia, in the afternoon and will on Tuesday fly onwards to Namibé on the Angolan coast.
After that, a six-hour flight over the Atlantic will bring the plane to St Helena’s Prosperous Bay airport, where its landing, weather permitting, will help test the airport’s systems.
The island has been served by the world’s last regular mail ship and by cargo ships that sometimes anchor there, but the journey took a week from Cape Town and meant that “Saints” have not had regular contact with their relatives in SA, many of whom live in Pietermaritzburg.
The island’s isolation made it a perfect prison, and Britain sent Napoleon Bonaparte there after his defeat in the early 1800s, as well as thousands of captives from the Boer War, and Zulu King Dinuzulu kaCetshwayo.


Ma un king Air può viaggiare per 6 ore sull'atlantico ??

Avranno avuto un'autorizzazione speciale, comunque con l'autonomia ci sta dentro e perfino per l'alternato!:astonished:
 
Se a qualche pazzoide può interessare (qui è pieno :)
c'è un modo interessante di raggiungere St. Helena, ovvero prendere un volo della RAF dalla base di Brize Norton, fino a Ascension , poi prendere nave.
Ospitano fino a 10 civili su ogni volo, vedi http://ascension-flights.com/

Attendo fiducioso TR.
 
Se a qualche pazzoide può interessare (qui è pieno :)
c'è un modo interessante di raggiungere St. Helena, ovvero prendere un volo della RAF dalla base di Brize Norton, fino a Ascension , poi prendere nave.
Ospitano fino a 10 civili su ogni volo, vedi http://ascension-flights.com/

Attendo fiducioso TR.

Pensi sul serio che non ci si stia già lavorando?
 
Se a qualche pazzoide può interessare (qui è pieno :)
c'è un modo interessante di raggiungere St. Helena, ovvero prendere un volo della RAF dalla base di Brize Norton, fino a Ascension , poi prendere nave.
Ospitano fino a 10 civili su ogni volo, vedi http://ascension-flights.com/

Attendo fiducioso TR.

E' lo stesso volo che va alle Falkland (Alle Falkland ci arrivi anche dal Cile con LAN una volta la settimana)
 
A due secoli dallo sbarco di Napoleone sui suoi lidi, Sant'Elena non sarà più sinonimo di esilio e di isolamento. Il prossimo febbraio sarà inaugurata su questa sperduta isola in mezzo all'Oceano Atlantico, parte del territorio britannico d'Oltremare, il primo aeroporto della sua storia. Gli economisti sono certi che l’apertura del nuovo scalo non solo renderà più facili i collegamenti con i territori più vicini, ma farà crescere in maniera esponenziale il numero dei turisti.
Sei ore di volo
L'isola di Sant'Elena è uno dei luoghi più remoti del mondo. Abitata da 4.200 persone, dista circa 1950 km dalle coste dell'Angola e 2.900 da quelle dell'America del Sud. L'aeroporto più vicino è quello di Lanseria, a circa 50 km da Johannesburg e per raggiungere il celebre esilio napoleonico saranno necessarie quasi sei ore di volo. I lavori dell'aeroporto sono partiti nel 2012 e sono stati finanziati dal governo britannico con 350 milioni di euro. Fino ad oggi era possibile arrivare sull'isola solo via mare e dopo aver navigato per cinque giorni. Nonostante ciò, ogni anno circa 1500 turisti, attratti dalle gesta dell'Imperatore francese, sbarcano su quest'isola tropicale «senza spiagge e senza palme», priva di una rete stradale moderna e di alberghi e ristoranti all'altezza della sua fama.

Restauro della casa di Napoleone
Nell'anno in cui si celebrano i 200 anni dalla disfatta di Waterloo e dell'arrivo di Napoleone a Sant'Elena sono terminati i lavori di restauro del complesso che ospitò l'Imperatore durante il suo ultimo esilio, finanziati attraverso una sottoscrizione internazionale lanciata dalla Fondation Napoléon. Secondo Cathy Alberts, direttore dell'ufficio del turismo dell'isola, la restaurazione del sito, assieme all'inaugurazione dell'aeroporto, potrebbe attirare a Sant'Elena fino a 30.000 turisti l'anno. Anche Thierry Lentz, direttore della Fondation Napoléon, si aspetta un boom di visitatori: «A Sant'Elena il turismo ha un futuro davvero luminoso davanti a sé - spiega Lentz a Le Monde - almeno fino al 2021, anno in cui si celebrerà il bicentenario della morte dell'Imperatore».
corriere.it
 
Se a qualche pazzoide può interessare (qui è pieno :)
c'è un modo interessante di raggiungere St. Helena, ovvero prendere un volo della RAF dalla base di Brize Norton, fino a Ascension , poi prendere nave.
Ospitano fino a 10 civili su ogni volo, vedi http://ascension-flights.com/

.

economici però...

Price In Pounds Sterling(£)

Standard Fare Single fare £510.00
Return Fare £969.00