L'aeroporto di Bari pensa al futuro!!

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
E che lo ampliano a fare se oggi è vuoto e le prospettive per il futuro non sono certo delle migliori??

Scusate, ma ve l'hanno consegnato da poco tempo ed è ancora nuovo fiammante... Già volete sventrarlo per ampliarlo??? [:256]

@ goafan: figurati... Chissà come mai questa tua affermazione non mi stupisce affatto [:308]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

E che lo ampliano a fare se oggi è vuoto e le prospettive per il futuro non sono certo delle migliori??

sai benissimo che non è affatto vuoto, anzi in alcune ora della giornata ed in alcuni mesi dell'anno è più che sovraffollato.

Le prospettive per il futuro sono più che rosee, visto che i dati traffico sono solo in crescita da anni (tranne anno volareweb).

In oltre se così con la banda dei mediori riuscuimo a crescere figuriamoci quando questi andranno finalmente a casa e verraà spero qualcuno più competente.

comunque leggendo bene il bando, dovrebbe essere un piccolo ampliamento, vista la spesa prevista per i lavori 6,9 milioni di € rispetto ai 60 milioni di euro spesiper la nuova aerostazione.

Diciamo che se i tempi di ampliamento sono come quelli di costruzione allora fanno bene a fare subito l'appalto, ma nel breve termine (1 anno) mi sembra azzardato....

@Geofan:

non ridertela troppo sotto i baffi che il tuo aeroporto è ancora più vuoto e dopo decine d'anni di onorato servizio non necessita ancora di nessun tipo di ampliamento:D[:p]

Diciamo che se i tempi di ampliamento sono come quelli di costruzione allora fanno bene a fare subito l'appalto, ma nel breve termine (1 anno) mi sembra azzardato....

diciamo che l'ampliamento è un piccolo ampliamento, e poi visti i tempi biblici dei lavori pubblici in italia chissà quando vedrà la luce sta cosa

mmhh

quella nuova con un anno di vita è stata finanziata esclusivamente con fondi UE

adesso si pensa ai fondi regionali... chenneso' magari si abbatte la nuova e se ne fa un'altra non saprei

Citazione:Messaggio inserito da almetano

mmhh

quella nuova con un anno di vita è stata finanziata esclusivamente con fondi UE

adesso si pensa ai fondi regionali... chenneso' magari si abbatte la nuova e se ne fa un'altra non saprei

la spesa per la realizzazione del progetto è di 6,9 milioni di € quindi molto bassa rispetto a quella servita per realizzare l'aerostazione attuale 50/60 milioni di €, dunque sarà un piccolo ampliamento, magari l'aggiunta di due campate laterali a destra e sinistra.

scherzo, è che stasera tardi mi arriva una persona a Bari verso le 20 e mi dovrò muovere IO da Gallipoli (ora sono a Roma-.--) per volare con l'automezzo a Palese visto che tra navetta per la stazione centrale e i treni impossibili per Lecce rischia davvero di non cenare con noi

siamo ancora anni luce dall "Aeroporto della Puglia"

@Geofan:

non ridertela troppo sotto i baffi che il tuo aeroporto è ancora più vuoto e dopo decine d'anni di onorato servizio non necessita ancora di nessun tipo di ampliamento:D[:p]

Inoltre ti ricordo che quando è stata progettata l'aerostazione (tra l'altro la prima ad avere i finger...) doveva svolgere anche il ruole di Aeroporto del Nord bis per tutti i dirottamenti invernali che necessitavano di essere accolti da noi, cosa che ora accade in pochissime occasioni...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da almetano

scherzo, è che stasera tardi mi arriva una persona a Bari verso le 20 e mi dovrò muovere IO da Gallipoli (ora sono a Roma-.--) per volare con l'automezzo a Palese visto che tra navetta per la stazione centrale e i treni impossibili per Lecce rischia davvero di non cenare con noi

siamo ancora anni luce dall "Aeroporto della Puglia"

su questo non posso che darti ragione, è quello che sostengo sempre e non solo sul forum....... gli aeroporti vanno collegati al territorio altrimenti sono delle cattedrali del deserto e non servono ad aumentare la mobilità del territorio che servono. ma qui in puglia sembra che nessuno abbia ancora capito questo... o meglio ogni tanto qualcuno dice qualcosa, ma poi finisce li tutto.

Qui pensano alle gare interazionali per aprire stupidi ed inutili collegamenti verso Cairo, o Belgrado o Lisbona o Basilea....... purtroppo quando a pensare e decidere sono i mediocri i risultati non ci sono.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Inoltre ti ricordo che quando è stata progettata l'aerostazione (tra l'altro la prima ad avere i finger...) doveva svolgere anche il ruole di Aeroporto del Nord bis per tutti i dirottamenti invernali che necessitavano di essere accolti da noi, cosa che ora accade in pochissime occasioni...

CIAO
_goa

qui stiamo parlando dell'ampiliamento di una aerostazione nuova di zecca appena innaugurata e tu ci stai parlando di un inutile e vecchio aeroporto degli anni 80:D:D

Citazione:Messaggio inserito da airone
qui stiamo parlando dell'ampiliamento di una aerostazione nuova di zecca appena innaugurata e tu ci stai parlando di un inutile e vecchio aeroporto degli anni 80:D:D

facilmente convertibile in molo d'attracco per navi container.

Citazione:Messaggio inserito da airone

sai benissimo che non è affatto vuoto, anzi in alcune ora della giornata ed in alcuni mesi dell'anno è più che sovraffollato.

Le prospettive per il futuro sono più che rosee, visto che i dati traffico sono solo in crescita da anni (tranne anno volareweb).

In oltre se così con la banda dei mediori riuscuimo a crescere figuriamoci quando questi andranno finalmente a casa e verraà spero qualcuno più competente.
infatti.
Forza BRI....
Forse aumenteranno il numero di finger...come si poteva vedere sul plastico che inizialmente stava nella vecchia aerostazione.
Avrebbero dovuto costruire 2 corpi a destra e a sinistra in modo da portare a 8 i figers.....così mi ricordo ma nn ne sono sicuro al 100%