L'advisor

Italo83

Principiante
Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
0
42
Milano, Lombardia.
Devo dire che ho impiegato un po' a trovare il coraggio di leggerlo, data l'imponenza del testo, ma ora aspetto con ansia il seguito...
PS: ma il francese è andato anche lui di Cristal o si era portato una bottiglia delle sue? :D

Neanche a me piace tanto il Crystal, non ci azzecca nulla ma non lo preferirei a un Nepente di proprietà, mia nonna mi ha lasciato in eredità uno Jaeger Le Coultre (un "Reverso"), lo preferisco ai Vacheron & Costantin perchè è più elegante e sobrio, ma non l'ho portato quasi mai, perchè ne sento il rumore, e dubito che gli stranieri ci invidino veramente qualcosa che non sìa la nostra personalità, comunque di questo ne parlano difficilmente e solo con chi sono veramente in confidenza, se si tratta di persone serie: questo secondo la mìa piccola, ma per me molto significativa esperienza. (Fine OT)

In quanto ad Alitalia, i commenti dall'estero, come per qualsìasi altra azienda nostrana sono spesso fuorvianti, secondo me...

Anch'io aspetto il sèguito...[8)]

Grazie, fin qui...!;)

Marco;)

AAppassionante...aspetto il 2° tempo..
...cosa ne pensi di Putin e del "nostro" superjet100 in az ??

continua scusate il ritardo ma sono dovuto A/R d'urgenza a barcellona,x fortuna che oggi dopo 13 ore alla temeraria velocitò di 100 km/h la macchina mi ha riportato a casa[:308][:308][:308].In linea di massima la strada intrapresa qs volta è quella giusta ma,c'è 1 cosa che non mi torna,possibile che tutti la vogliono,tante aziende potrebbero permettersi di pagare in contanti e son rimasti in gara solo in 2,qui c'è qualcosa che non ha funzionato anche nella presa in giro nella gara di privatizzazione,vedo ancora un legame poltico imprenditoriale che,non si dissolverà con la privatizzazione,naturalmente a farne le spese saranno ancora i consumatori,x non parlare dei paladini dell'italianità,su qs devo dire che voi "italiani" ci cascate sempre,quando c'è da fare un biglietto,si sceglie col portafoglio non con la carta d'identità,quindi l'italianità non incide sulle scelte dei consumatori."Se az venisse affidata a lei cosa farebbe?"mmmmmhhhhhhhhh..............allora sul mercato italiano in futuro non ci sarà posto x 10 compagnie o quante ne avete,quindi primo proverei a consolidare il mercato interno,dove cercherei anche alleati,senza nadre a cercare cinesi,australiani.....................e via dicendo,il vs mercato da qs punto di vista è molto frammentario,poi con i conti in ordine guarderei attorno fuori dall'italia.I tagli chiaramente andrebbero fatti,sul "caro greggio" c'è poco da fare,sulla manutenzione anche,anche se si potrebbe affidare a terzi come già fanno altri vettori di bandiera europei,oppure si aumenta il prezzo dei biglietti x diminuire le perdite,anche se qs non è 1 strada percorribile."Ma a prescindere dal prezzo a chi la darebbe?"il prezzo lo guarderei ma solo come ultima cosa xchè nessuno deve subentrare a godere a vs danno delle protezioni di cui AZ gode come gli slot pregiati eterni gratuiti,esclusiva sulle rotte intercontinentali,cmq sia punterei tutto ad un piano industrilae serio vincolante piuttosto che finanziario,visto che la strategia aziendale è quasi sempre la carta vincente,se fossi cmq un padrone privato rifiuterei x decenza come hanno rifiutato in molti,cmq uqlache esercizio di creatività politico-finanziaria la terrà in vita,come tiene in vita quasi la stragrande maggioranza delle vostre aziende,il che in una democrazia che funzioni vuol dire renderne conto ai cittadini.Quello di non avere avuto il coraggio di aver giudato la compagnia di non-fallimento in non-fallimento,e di non-soluzione,in non-soluzione,non è stata 1 buona cosa x nessuno,evidentemente la padronanza in qs anni ha fatto solo i propri comodi e i propri interessi e qs è una cosa che di voi italiani,la vs "ITALIANITA" mi piace,xchè tutti se ne fregano...............il discorso chiaramente ha toccato anche altri argomenti si è protratto x quasi 4 ore è arrivata l'ora di congedarci,salutiamo e usciamo,è ora di correre giusto in tempo anche noi all'altro appuntamento,dopo l'appuntamento ci salutiamo il mio ex-capo mi invita a telefonargli x trattare quel contratto,ma io declino,lo sai dovresti conoscermi dopo 15 anni io quando devo vendere qlc non tratto non sono mica un mandarino cinese che si mette a mercanteggaire,non và in porto la cosa con te,andrà con un'altro,sei rimasto il bastardo di sempre,ho saputo quello che hai combinato qaundo c'era in ballo la L'oreal."ma no dai andiamo a cena che ne discutiamo.......","no guarda ho l'aereo tra 1 ora,"mento spudoratamente visto che partirò l'indomani x washington avendo deciso di passare la nottata al "ministry of sound" in compagnia delle melanie brown anche se il mattino dopo son caxxi miei visto come mi aveva ridotto e visto che ho rischiato di brutto di perdere l'aereo.@italo83 pensa che il francese tra le altre cose è padrone del dom perignon,krug,moet e chandon,come godevo nel vederlo soffrire e nel vedere gli altri esaltare il krystal che lui chiaramente si è rifiutato di bere oltre a mè essendo astemio,ha preso accordi col ristorante x una fornitura gratis di 1 anno dei suoi champagne.

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
...
In quanto ad Alitalia, i commenti dall'estero, come per qualsìasi altra azienda nostrana sono spesso fuorvianti, secondo me...
...
Sono anche più obiettivi [:301]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
...
...
Sono anche più obiettivi [:301]

Concorderei se fossero fatti da persone totalmente disinteressate e obiettive...[8)]

Marco;)

bhè diciamo che io ho usato un linguaggio gentile e non colorito come è stato nella conversazione,x quanto riguarda i numeri nel dossier ce ne sono x 200 pagine,perdonatemi se non li pubblico,o,se non scrivo le altre considerazioni documentate ne dossier come il fattore yeld e via dicendo,non vorrei essere l'unico onesto a pagarne le spese,non si sà mai che qualcuno ci legga...............