La valigia rossa di Malpensa

Non so se tu stia parlando con me, anche perché la mia risposta era rivolta a Caldi.

Piccolo OT sull'OT, capisco che "la storia dei dieci euro inizi a diventare un disco rotto", ma se non ci fossero 60 sciocchi che tirano fuori dalle proprie tasche ogni anno questa risibile somma (e più che altro che perdono due minuti ad armeggiare con Paypal), non esisterebbe più Aviazione Civile perchè se non arriva il versamento ad Aruba, e se non si pagano gli aggiornamenti di Vbulletin, la baracca chiude: come sapete non abbiamo alcuna altra entrata, anche per garantire l'assoluta imparzialità del forum.
Come detto tante altre volte, chi ha piacere di sostenere il forum frequentato quotidianamente senza impegnarsi associandosi può tranquillamente farlo tramite un versamento, fosse anche di un solo euro, sul conto paypal dell'Associazione.
Cosa osta a ciò? Il fascino dell'"aggratis"?

Ultima modifica:
Enrico,
secondo chi ha innescato questa querelle, i 10 euro danno diritto a sapere il perchè del ban di malpensante.
Ora, io non ho chiesto nulla in quanto non mi frega assolutamente nulla del perchè e del percome malpensante sia stato allontanato dal forum, ma leggere che con 10 euro si può sapere tutto mi ha un pò dato fastidio. Tutto qui.
Tutte le tue spiegazioni circa i motivi per cui sarebbe opportuno versare anche 1 euro all'associazione sono condivisibili, ma la risposta, invece, a cui facevo cenno prima dà più l'impressione che con i 10 euro ci si compra una versione "denoartri" di Novella 2000.

Ah, per evitare di chiedere l'elemosina ai visitatori del sito, esiste anche la pubblicità, che se gestita bene, consentirebbe al sito di essere autosufficiente.

Ah, per evitare di chiedere l'elemosina ai visitatori del sito, esiste anche la pubblicità, che se gestita bene, consentirebbe al sito di essere autosufficiente.

Nessuno chiede l'elemosina, stanne certo. Comunque grazie, dall'alto dei tuoi 29 messaggi ti senti autorizzato a darci dei mendicanti?

Ultima modifica:
Enrico,
secondo chi ha innescato questa querelle, i 10 euro danno diritto a sapere il perchè del ban di malpensante.
Ora, io non ho chiesto nulla in quanto non mi frega assolutamente nulla del perchè e del percome malpensante sia stato allontanato dal forum, ma leggere che con 10 euro si può sapere tutto mi ha un pò dato fastidio. Tutto qui.
Tutte le tue spiegazioni circa i motivi per cui sarebbe opportuno versare anche 1 euro all'associazione sono condivisibili, ma la risposta, invece, a cui facevo cenno prima dà più l'impressione che con i 10 euro ci si compra una versione "denoartri" di Novella 2000.

Non si tratta di elemosina. Magari di proselitismo, per consentire all’Associazione di porsi obiettivi piacevoli da conseguire e condividere insieme ai soci. A proposito, in Associazione si sta parlando da tempo di attività utili anche economicamente, tra cui la pubblicità. Lo scambio di idee, come potrai capire, è aperto e costruttivo: ognuno apporta la sua, i pro e i contro sono diversi. Anche tu, permettimi anche se non ci conosciamo, se ti associassi potresti dare un contributo diverso dalle perle che hai lanciato in questo thread. Sempre che ti interessi qualche altro aspetto oltre alla polemica gratuita.

No, non sono e non mi sento autorizzato ad offendere nessuno. E soprattutto non volevo offendere nessuno. Il termine che ho utilizzato è sbagliato e per questo chiedo scusa.

io sono tra quelli che hanno chiesto semplici delucidazioni sulla vicenda''malpensante''e sono fra quelli che aspettano di capire quando possono associarsi per il 2012(se non ho interpretato male il post a rigaurdo)...cosa debbo fare?

Non si tratta di elemosina. Magari di proselitismo, per consentire all’Associazione di porsi obiettivi piacevoli da conseguire e condividere insieme ai soci. A proposito, in Associazione si sta parlando da tempo di attività utili anche economicamente, tra cui la pubblicità. Lo scambio di idee, come potrai capire, è aperto e costruttivo: ognuno apporta la sua, i pro e i contro sono diversi. Anche tu, permettimi anche se non ci conosciamo, se ti associassi potresti dare un contributo diverso dalle perle che hai lanciato in questo thread. Sempre che ti interessi qualche altro aspetto oltre alla polemica gratuita.
Relativamente all'elemosina, ripeto che non mi sono reso conto della inappropriatezza del termine, Volevo solo rendere un concetto, ma l'ho fatto in maniera sbagliata.
Per il resto, qualche mesetto fa ho avuto modo di scambiare qualche qualche MP con uno dei nuovi admin, che all'epoca si era dimostrato interessato alla mia esperienza presso altri forum. In questo momento, e, ripeto, soprattutto dopo certi interventi, non ho alcuna intenzione di entrare a far parte dell'Associazione. Non condivido i modi con cui viene fatto proselitismo e non condivido il modo di porsi di alcuni "soci". Senza polemica alcuna.

Enrico,
ma leggere che con 10 euro si può sapere tutto mi ha un pò dato fastidio. Tutto qui.

Mi spiace, ma su questo punto mi sento di quotare in toto!

Alcuni hanno male inteso il senso delle risposte, e prima di parlare di Novella2000 ci dovrebbero pensare due o tre volte.
La "questione Malpensante" non ha infatti nulla a che vedere con il gossip: la sospensione dell'utente, del Socio, dell'ex Presidente nonchè cofondatore di AC si è resa necessaria per alcuni fatti accaduti in area Associazione ed extra forum.
Capisco la curiosità, ma per ragioni di privacy non vedo perchè sbandierare urbi et orbi fatti che non hanno avuto riverberi in area pubblica.
Come già consigliato, chi proprio non riece a placare la propria curiosità può chiedere via mail delucidazioni al diretto interessato.
Ad ogni buon conto chi pensa che i dieci Euro servano ad avere notizie di gossip, evidentemente non coglie l'impegno e la serietà di chi lavora ogni giorno per permettere ad Aviazione Civile di funzionare, nel modo migliore che umanamente ci è possibile.
I ban definitivi e le sospensioni non sono provvedimenti che producono godimento in chi li mette in atto, ma costituscono scelte difficili e ben poco liete, sempre, indipendentemente di chi sia il forumista coinvolto: trovo quindi di pessimo gusto che taluno abbia voluto criticare il provvedimento in oggetto senza conoscere cosa è accaduto o creda che il tutto sia degno di un giornale di Signorini.
io sono tra quelli che hanno chiesto semplici delucidazioni sulla vicenda''malpensante''e sono fra quelli che aspettano di capire quando possono associarsi per il 2012(se non ho interpretato male il post a rigaurdo)...cosa debbo fare?
L'Associazione sta vivendo un momento di transizione, appena ci saranno news faremo sapere a tutti gli interessati, sperando sia prima del 2012!:)

In questo momento, e, ripeto, soprattutto dopo certi interventi, non ho alcuna intenzione di entrare a far parte dell'Associazione. Non condivido i modi con cui viene fatto proselitismo e non condivido il modo di porsi di alcuni "soci". Senza polemica alcuna.
Liberissimo di non condividere come la baracca viene gestita e di non aiutarci con il tuo obolo, ma allora, per coerenza e per rispetto verso chi si fa il mazzo ogni giorno per mandare avanti l'ambaradan e viene da te ritenuto indegno di un supporto, non dovresti nemmeno fare log in.

Alcuni hanno male inteso il senso delle risposte, e prima di parlare di Novella2000 ci dovrebbero pensare due o tre volte.
Permettimi, ma tra questi ci sei anche tu. Se ti vai a leggere con calma i miei ultimi interventi, quando ho parlato di novella 2000 era riferito ad una risposta in particolare.

La "questione Malpensante" non ha infatti nulla a che vedere con il gossip: la sospensione dell'utente, del Socio, dell'ex Presidente nonchè cofondatore di AC si è resa necessaria per alcuni fatti accaduti in area Associazione ed extra forum.
Capisco la curiosità, ma per ragioni di privacy non vedo perchè sbandierare urbi et orbi fatti che non hanno avuto riverberi in area pubblica.
Come già consigliato, chi proprio non riece a placare la propria curiosità può chiedere via mail delucidazioni al diretto interessato.
Infatti io non ho mai chiesto alcuna spiegazione sul ban di malpensante. Primo perchè non mi interessa, secondo perchè ritengo che il rendere pubbliche o meno certe decisioni spetti in piena autonomia allo staff.
Ad ogni buon conto chi pensa che i dieci Euro servano ad avere notizie di gossip, evidentemente non coglie l'impegno e la serietà di chi lavora ogni giorno per permettere ad Aviazione Civile di funzionare, nel modo migliore che umanamente ci è possibile.
Anche qui ti sbagli. E soprattutto non ho mai detto che chi manda avanti il sito non ci metta impegno o non sia serio. E neppure lo penso. Anche perchè so benissimo quale mole di lavoro ci sia dietro le quinte.
I ban definitivi e le sospensioni non sono provvedimenti che producono godimento in chi li mette in atto, ma costituscono scelte difficili e ben poco liete, sempre, indipendentemente di chi sia il forumista coinvolto: trovo quindi di pessimo gusto che taluno abbia voluto criticare il provvedimento in oggetto senza conoscere cosa è accaduto o creda che il tutto sia degno di un giornale di Signorini.
Io non ho criticato alcun provvedimento, ripeto leggi bene i miei interventi prima di tentare di decifrare in questo modo cose che non ho detto e neppure pensato. Ho già spiegato in quale contesto è nata la frase relativa a Novella 2000. E soprattutto, lo ripeto per l'ennesima volta: a me, di sapere il perchè del ban di malpensante non interessa nulla. NON lo voglio sapere. Tutta questa querelle è nata solo dalla risposta di un utente verso un altro utente dove lo si invitava a versare i 10 euro per sapere dei motivi dell'ormai famoso ban.

L'Associazione sta vivendo un momento di transizione, appena ci saranno news faremo sapere a tutti gli interessati, sperando sia prima del 2012!:)
Anche se non ne faccio parte e al momento non intendo farne parte, faccio lo stesso i migliori auguri per il futuro dell'Associazione.

Liberissimo di non condividere come la baracca viene gestita e di non aiutarci con il tuo obolo, ma allora, per coerenza e per rispetto verso chi si fa il mazzo ogni giorno per mandare avanti l'ambaradan e viene da te ritenuto indegno di un supporto, non dovresti nemmeno fare log in.
Se ritieni che io non debba accedere al forum, hai tutti gli strumenti per evitare che io possa fare il login.

La prima parte della mia risposta non era riferita a te (come vedi quando ho parlato a te ti ho quotato), quindi le tue risposte sono, permettimi, fuori contesto.
L'unico passo del mio post riferito a te è quello in cui, credo correttamente, mi chiedo perchè una persona che decide di non supportare un'iniziativa, poi ne voglia far parte attivamente. Continuo a stupirmene.

Io vi invito a tornare tutti ON TOPIC visto che questo post non tratta il ban di utenti.

GRAZIE