"Per questa ragione Sea sta valutando eventuali azioni legali nei confronti dei responsabili dell’accaduto, così come verso chi ha diffuso notizie che mettono in discussione la nostra reputazione"
Quindi fanno il culo al lettore che ha giustamente denunciato la cosa?
Ho parlato da subito di "leggenda metropolitana" ...
Post 14 per l'esattezza.
Per questa ragione Sea sta valutando eventuali azioni legali nei confronti dei responsabili dell’accaduto
Scusate però SEA come gestore di Malpensa ha interesse nel dimostrare che i bagagli sono riconsegnati velocemente (al di là di chi li riconsegna effettivamente).
SEA controlla SEA Handling ma la gente dà la colpa alla compagnia aerea (che spessissimo non c'entra niente nella riconsegna bagagli) od all'aeroporto.
Potrebbe essere un bagaglio test, però francamente io in aeroporto ci ho lavorato (ma non in rampa) e non ne ho mai sentito parlare.
La questione non è aver giustamente denunciato la cosa, ma aver incautamente affermato "Ecco dunque svelata l'ennesima truffa degli operatori della Sea".
e agli organi di stampa.
Posso fare una domanda tecnica? Gli handlers a chi rispondono direttamente ? Nel senso se ci sono lamentele degli utenti sui bagagli etc..
Lì ha sbagliato, per carità, però la risposta bellica di SEA è deplorevole. Potevano limitarsi a spiegare nel dettaglio come funzionano le cose e a chiudere la vicenda in maniera diplomatica, non offrendo quest'immagine tirannica
Sempre che SEA facesse effettivamente riferimento anche alle dichiarazioni del passeggero, in effetti anch'io mi auguro che qust'ultimo porga pubblicamente le sue scuse attraverso la medesima testata e che la cosa si concluda così.
Piuttosto... questo passeggero andrebbe denunciato per aver aperto un bagaglio semplicemente per aver voluto verificare i suoi sospetti.
Perché non ha chiesto l'intervento dei finanzieri, sempre presenti agli arrivi?
E' da matti che uno apra le valigie così, pur con tutte le certezze che gli paiano.
E' necessaria un'azione manuale su di un "touch screen", ove programmato il volo in questione... se non è cambiato nulla negli ultimissimi tempi...
scusate ma chi verifica l'operato degli handlers?
in effetti anch'io mi auguro che qust'ultimo porga pubblicamente le sue scuse attraverso la medesima testata e che la cosa si concluda così.
Piuttosto... questo passeggero andrebbe denunciato per aver aperto un bagaglio semplicemente per aver voluto verificare i suoi sospetti.
E' da matti che uno apra le valigie così, pur con tutte le certezze che gli paiano.
Ho pensato lo stesso.Piuttosto... questo passeggero andrebbe denunciato per aver aperto un bagaglio semplicemente per aver voluto verificare i suoi sospetti.
Questo è quello che dice il tizio, ma a me la storia non è mai parsa da subito molto affidabile in moti dettagli.ammesso (e non concesso) che possa essere un bagaglio test non si capisce perché il timer si sia fermato una volta immesso nel nastro.... (Flyice questo non capisco....)
Diciamolo: se uno vuole truccare il sistema non usa un bagaglio rosso, sempre lo stesso; ci si aspetterebbe qualcosa di meno appariscente e più raffinato.
Questo è quello che dice il tizio, ma a me la storia non è mai parsa da subito molto affidabile in moti dettagli.
Diciamolo: se uno vuole truccare il sistema non usa un bagaglio rosso, sempre lo stesso; ci si aspetterebbe qualcosa di meno appariscente e più raffinato.
Ci si aspetterebbe anche che la maggioranza degli utenti di un forum di sedicenti "esperti" di aviazione non si beva supinamente la prima storia che pubblica un qualsiasi giornale non specializzato, per di più iniziando subito ad inverire contro SEA, senza riscontri, ma soprattutto senza ragionare od approfondire.
non vedo perché avrebbe dovuto inventarsi questa storia..però qualcuno su "il Corriere" fra i commenti asserisce che sea si serve di utenti per scrivere cose positive sui vari forum....
Ci si aspetterebbe anche che la maggioranza degli utenti di un forum di sedicenti "esperti" di aviazione non si beva supinamente la prima storia che pubblica un qualsiasi giornale non specializzato, per di più iniziando subito ad inverire contro SEA, senza riscontri, ma soprattutto senza ragionare od approfondire.
Per questa ragione Sea sta valutando eventuali azioni legali nei confronti dei responsabili dell’accaduto
che siano anche tra noi?![]()